Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dopo Londra: le frequenze Etacs per le emergenze
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Lug 2005 23:00    Oggetto: Dopo Londra: le frequenze Etacs per le emergenze Rispondi citando

Commenti all'articolo Dopo Londra: le frequenze Etacs per le emergenze
L'attentato di Londra scatena milioni di telefonate che mandano in black-out le Reti. Per evitare questo le frequenze Etacs andrebbero riservate alle emergenze.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Lug 2005 14:53    Oggetto: e la sicurezza dello standard etacs? Rispondi citando

ricordiamoci che con i vecchi etacs, bastava un qualunque scanner (anche gli stessi cellulari usati) per ascoltare cosa dicevano quelli che chiamavano vicino a noi... dato che il segnale e' mandato in chiaro e non crittato come sui gsm...

occorrerebbe, per rendere magari efficienti le comunicazioni di emergenza su questa rete, sicuramente ripensare il protocollo di trasmissione...

IMHO, di questa tecnologia andrebbero reciclate solo le frequenze, il resto ci sarebbe da farlo ex-novo!!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Lug 2005 20:03    Oggetto: Rispondi citando

ma scusa se per le emergenze di questo tipo servissero
alle ambulanze per coordinarsi mi spieghi chi vorrebbe ascoltare le loro conversazioni...
Top
stever
Ospite





MessaggioInviato: 09 Lug 2005 08:59    Oggetto: mia moglie... Rispondi citando

...ha ancora il vecchio Etacs della foto e devo dire che funziona benissimo, ricaricabile e soprattutto SI SENTE BENE !!! non come i GSM che gracchiano a cusa della conversione A/D D/A !
Certo basta una radiolina scanner per sentire la conversazione ma se uno non ha nulla di losco da nascondere...
Ottimi anche nei concerti !!!
Top
David
Ospite





MessaggioInviato: 09 Lug 2005 12:38    Oggetto: E-Tacs Rispondi citando

Beh, inutile parlare ci commercializzazione dell'E-Tacs, visto che dal 31/12/05 verrà chiusa la rete per i gestori, soprattutto per TIM, che ha sempre avuto il monopolio di questa rete, motivo principale per il quale il ministero delle telecomunicazioni ha ordinato la cessazione della rete.
Top
alessandro bracciolini
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2005 16:44    Oggetto: frequenze etacs Rispondi citando

Forse non ho capito io, la protezione civile e gli altri organi correlati hanno fior di frequneze e altrettante possibilità non utilizzate(sono radioamatore e quindi conosco bene il bandplan europeo) perchè destinare altre frequenze (tra l'altro incompatibili con le attuali frequenze)? Creare una rete cellulare solo per la P.C.? Un clone della struttura walkie talkie quindi. E il costo? Con quale efficacia ? Ripeto ma forse non ho compreso questo articolo.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Lug 2005 16:07    Oggetto: RE: Sicurezza ETacs Rispondi

Avevo un telefonino tacs, ma, non mi ricordo in quale anno, hanno digitalizzato la rete, tantè che se non sbaglio si potevano mandare pure gli sms. Non dovrei dirlo ma... il gioketto dello scanner non funzionava più.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi