Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 8.1, tutti i dettagli
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2013 17:05    Oggetto: Windows 8.1, tutti i dettagli Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 8.1, tutti i dettagli
Non c'è solo il ritorno del pulsante Start: l'interfaccia diventa più flessibile e personalizzabile, il multitasking migliora e debuttano le nuove funzioni di ricerca e del lock screen.


(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 31 Mag 2013 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Sono riusciti a fare l'interfaccia come Windows 2 anzi peggio, almeno con Windows 2 si potevano avere più di 2 finestre (anche se non sovrapposte) e decidere come dimensionarle.
Probabilmente in M$ pensano che gli utenti di PC siano persone che non hanno una beata fava da fare se non stare a rimirare uno schermo pieno di inutili finestrelle che visualizzano foto, amenità, quotazioni di borsa e condizioni climatiche di paesi di cui alla maggior parte non frega assolutamente niente.
Poi probabilmente ritengono che ci siano diversi utenti contenti di spendere una cifra cospiqua per poi ritrovarsi ad utilizzare uno schermo da 20" come se fosse un tablet, senza contare che gli utenti desktop probabilmente non sono felici di far fare chilometri al mouse per poter lanciare un'applicazione.

Personalmente preferisco tenere un desktop vuoto e le icone delle applicazioni che utilizzo di più nella barra di avvio a scomparsa automatica per poter sfruttare al massimo le dimensioni dello schermo (soprattutto in altezza), ed avere a disposizione un menu gerarchico dove trovo quello che mi interessa senza perdermi in una selva di icone inutili.

Oltretutto con la mania attuale dei produttori che pensano possa esistere solo il 16/9, anche le nuove 'mode' dei ribbon che mangiano tanto spazio le trovo demenziali.

Il tutto mi sembra una ulteriore dimostrazione di come M$ consideri gli utenti una massa di idioti e ritenga presuntuosamente di sapere meglio di loro che cosa vogliano fare e come vogliano farlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 31 Mag 2013 19:50    Oggetto: Rispondi citando

devo acquistare un ultrabook per una persona che andrà a giorni all'estero in mezzo alla savana... peserà tanto l'aggiornamento? come si fa a sapere se un portatile sarà compatibile?
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 01 Giu 2013 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Credono di dare fumo negli occhi con scemenze simili???
Continuate così con questa "merdaccia" cari ragionieri!

Reintroduce "Start" per poi rimandarti al vecchio ovile!
Perche non mettono "Stop"? Si addice meglio.

Dal canto mio, da tecnico che pero forza di cose deve averci a che fare (sui pc altui, ovviamente), spero faccia la fine di Vista. E spero che possano perdersi di Vista anche TUTTI i creatori di questo Media Shopping con Pc Prenota Treni touch della stazione ferroviaria!

Ps. Secondo me, la deriva ammazza cose buone l'hanno presa anche quelli di Google, da quando son costretti ad andare dietro facebook e whatsapp.
Ne ho avuto la conferma da quando hanno chiuso Labs e tante altre cose davvero utili e sociali. Hanno perso ciò che li contraddistingueva, il loro fiore all'occhiello: l'utile di azienda, sì, ma anche funzione sociale e il loro successo era scuramente l'equilibrio e il connubio tra i due.
Ora sono marionette che servono (e si servono de) i babbei malati delle mode: oggi (o forse poco fa) fb, Twitter, etc etc..
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisam
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/12/08 11:47
Messaggi: 114

MessaggioInviato: 02 Giu 2013 06:39    Oggetto: Rispondi citando

spero che almeno OSX non si metta su questa strada demenziale
Top
Profilo Invia messaggio privato
mick973
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/05/07 12:32
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 02 Giu 2013 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Ma proprio non ci arrivano che le tiles sono ORRIBILI?! Soprattutto i colori troppo accesi, ma anche le forme diverse che fanno confusione... Sui cellulari fanno ancora più schifo.
Android è il massimo della piacevolezza d'uso: icone tutte uguali, e al limite i widget per le informazioni, che del resto c'erano già in Windows 7. E hai sempre un tasto a disposizione per tornare indietro, per il menu, per vedere le applicazioni in uso.
Microsoft deve solo ammettere il fallimento ed avere l'umiltà di imparare da chi in un paio d'anni ha conquistato il 70% del mercato mobile anzichè inventare interfacce assurde che disorientano gli utenti.
Personalmente mi tengo stretto Windows 7 e spero che venga un Windows 9 che riparta da lì. Se mi si fulmina il PC, faccio come sempre. Mai acquistato un PC in una catena commerciale. Vado sempre dal mio tecnico di fiducia che me lo assembla come voglio io, sistema operativo compreso, e sicuro che ci rimetto Windows 7!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Giu 2013 13:40    Oggetto: Rispondi citando

@ amldc e PuppinoCbr

Direi che avete espresso anche il mio pensiero su questi finti aggiornamenti di W8 che da ora in poi chiamerei sVista 8.1 non tanto per la somiglianza diretta quanto perchè, imho, genera lo stesso appeal che generava Vista. Rolling Eyes

Purtroppo, come dice PuppinoCbr, sono mode contagiose e non so per quanto riusciremo a starne alla larga.

Per quello che riguarda OSX sarei più ottimista, Apple ha sempre cercato di crearle le mode e non di seguirle...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 190

MessaggioInviato: 02 Giu 2013 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
gli utenti che sovente non si trovano a proprio agio nello spostare il mouse nell'angolo dello schermo per farla apparire.

ormai tutte le tastiere a meno che non siano della preistoria hanno il tasto start incorporato. e poi per premere il vecchio maledetto start non bisognava fare la stessa cosa?! ma andiamo questi livelli sono oltre la pigrizia estrema. uso w8 ormai da 6 mesi e sinceramente non mi è cambiato praticamente niente finora dall'utilizzo di w7. le applicazioni che uso di più, come su w7, ce le ho su una cartella sulla barra di fianco all'ora (se qualcuno non capisse, il classico menù a tendina). sullo start ci vado per guardare il meteo e aprire quei due/tre programmi. mi trovo pure meglio con i blocchi perché vedo tutto subito. ovvio che basta essere un po' ordinati per trovare tutto subito sennò auguri. e mi trovo bene sia quando uso lo schermo del portatile da 13" e sia quando uso lo schermo esterno da 19".
Top
Profilo Invia messaggio privato
giubbe
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 28/10/12 13:37
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 02 Giu 2013 18:59    Oggetto: Rispondi citando

non ho capito, davvero non posso tenere tre o più finestre aperte contemporaneamente? e comunque sono limitato nella loro grandezza?

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ingegnerino
Eroe
Eroe


Registrato: 11/10/05 10:49
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 02 Giu 2013 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Sembra di vedere la Fiat, ch non ascolta i desideri dei clienti ma continua imperterrita la sua visione, anche se ai clienti non piace. Abbiamo visto com'è finita la Fiat. Ci sarà un motivo se Microsoft e Nokia si sono apparentate: entrambe sono presuntuose e non riescono a capire che devono essere loro a seguire i desideri dei potenziali clienti, e non il contrario. Questo funzionava quando l'offerta era limitata, ora c'è molta concorrenza e gli utenti sono più esperti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{luigi}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Giu 2013 21:19    Oggetto: Rispondi citando

a me sembra che questa storia del pulsante start che manca a qualcuno sia una stupidaggine.... direi che la cosa stupida di Windows 8 sia invece che non sia possibile raggruppare le app in contenitori e se uno installa un po di roba si trova un km di schermo che scorre (non volevano copiare altri OS ???)
Top
{Sarchiappone}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Giu 2013 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Insomma:
1) il menu start non ritorna, oltre il danno la beffa del "pulsante start"...
2) il boot to desktop non serve a niente tanto qppena usi una app Metro o doppioclicchi un file associato a una app Metro ti ritrovi proiettato nel m3rdaviglioso mondo di Metro, quindi l'interfaccia utente rimane quanto di più schizzofrenico esista
3) tutte le "migliorie" apportate mostrano che il lavoro è stato fatto quasi esclusivamente su Metro, quindi MS NON ha ascoltato gli utenti, NON ha cambiato rotta, NON ha fatto nulla di interessante per gli utenti desktop (portare quel giocattolo di Metro a livello di Windows 2.0 perchè può affiancare finestre non sovrapposte: siamo nel 2013 ragasSsi!)

Quindi: S C A F F F F F A L E ! anche per WindoW 8.1
Top
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 03 Giu 2013 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra la solita posizione di Microsoft, tiro fuori qualcosa perchè tanto devo movimentare il mercato, faccio gli accordi del caso con i grandi OEM se poi non piace agli utenti metto delle "pezze a colori".

Ma un minimo di testing con degli utenti non pagati non si fa' più? E i feedback sempre nel cesso devono finire?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Archimede}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Giu 2013 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Ho aggiornato Windows 7 con Windows 8 più che altro pensando alle applicazioni per i membri più giovani della mia famiglia che, dal calcolatore o dai telefoni, sono sempre su twitter, facebook, scrivono chattano ecc. ecc.

A me la nuove App non mi pare possano interessare molto; i giochi e lo sport non mi interessano il resto (meteo? film? finanza? musica? notizie? programmi tv?) se hai un bel desktop da 22" e non un telefonino le fai MOLTO meglio alla vecchia maniera.

Oltretutto ho scoperto che la nuova interfaccia non interessa molto neanche i miei familiari più giovani che sul telefonino sono pieni di App ma, quando si siedono davanti a un desktop, attivano sempre e solo la vecchia interfaccia e, udite, udite, mi hanno chiesto a gran voce dov'era finito il vecchio caro tasto Start rotondo.

Così ho scaricato StartIsBack, un comodo programmino che non solo ti rimette il tasto start ma ti toglie anche dalla interfaccia a piastrelle tutte le inutili piastrelle che in realtà vengono dal desktop, lasciando solo quelle "moderne".

Morale: senza programmino, avrei già reinstallato Windows 7 con corale soddisfazione dei miei familiari.

Avendo il programmino, manterrò Windows 8 fino alla prossima reinstallazione (che mi piace fare di tanto in tanto).
Poi ritorno a Windows 7, dato che a casa mia la nuova interfaccia non interessa a nessuno.
Top
elisam
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/12/08 11:47
Messaggi: 114

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 12:20    Oggetto: Rispondi citando

com'è finita la Fiat?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 190

MessaggioInviato: 04 Giu 2013 18:25    Oggetto: Rispondi citando

giubbe ha scritto:
non ho capito, davvero non posso tenere tre o più finestre aperte contemporaneamente? e comunque sono limitato nella loro grandezza?

grazie

no, puoi tenere aperte quante finestre vuoi attualmente ma se apri più app (ad esempio meteo, finanza, desktop, notizie, ecc...) puoi visualizzarne al massimo 2 nello stesso momento, una in 2/3 di schermo dove hai il completo controllo e una su 1/3 dove solitamente hai un po' di limitazioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2013 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Windows 8.1, tutti i dettagli. Non c'è solo il ritorno del pulsante Start: l'interfaccia diventa più flessibile e personalizzabile, il multitasking migliora e debuttano le nuove funzioni di ricerca e del lock screen.
Top
leodis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/08 19:46
Messaggi: 155

MessaggioInviato: 08 Giu 2013 21:58    Oggetto: Rispondi

Il display del mio vecchio notebook con XP sp3 si sta rompendo di nuovo dopo un po' più di un anno e forse dovrò ricomprarlo e non penso che ne troverò un altro con XP. Sono semplicemente sconcertato dalla sch..ezza che hanno prodotto. Leggendo solo quest'ultima pagina (e chissà cosa ci sarà continuando a leggere) vedo che non si possono tenere aperte le applicazioni che si vuole, le dimensioni vengono scelte in maniera automatica dal sistema senza il mio sacrosanto controllo. Il desktop pieno e ingombrato da tutte quelle icone gigantesche e squadrate, senza la minima fantasia... Con 10 si ingolfa tutto il piano di lavoro, che fine ha fatto una scrivania con solo le cose essenziali e bella libera, con la sua immagine in bella vista, che fra l'altro col nuovo desktop neanche si vede più, coperta com'è da tutta quella roba. Che delusione, spero solo che il display del mio notebook non si rompa o la riparazione non costi troppo. Passerei di corsa a Linux, ma mi sembra che non supporti le applicazioni Office e di editing per windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi