Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Analisti indipendenti in Cina
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Giu 2005 23:00    Oggetto: Analisti indipendenti in Cina Rispondi citando

Commenti all'articolo Analisti indipendenti in Cina
Sembra che anche in Cina, tutto sommato, Linux costi di più. Perché allora cresce tanto?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 29 Giu 2005 23:07    Oggetto: bha Rispondi citando

ma non si vergognano di calcificare la loro firma in tali ricerche? e' talmente ovvio che ci perdono la faccia...vabe', stendiamo un velo pietoso...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 29 Giu 2005 23:24    Oggetto: Costi in formazione Rispondi citando

Beh mi pare chiaro che ci siano dei costi in formazione: Windows è a prova di idiota mentre linux richiede un minimo di studio. x Prendere uno da sempre abituato con windows e metterlo sul pinguino bisogna fargli un pesante corso generale ma se si facessero dei corsi così già dentro le scuole prima che le giovini menti si infognino dopo si potrà risparmiare nella formazione
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Giu 2005 08:52    Oggetto: Windows a prova di idiota? Rispondi citando

Non direi, visti i casini che i normali utenti combinano.
Ma nel costo hanno calcolato la reinstallazione mensile di windows dovuto ai Trojan, spyware, virus?
Hanno calcolato anche il costo OBBLGATORIO di antivirus e firewall e i fermi macchina dovuti a virus e reinstallazioni?
Top
alessandro
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2005 11:36    Oggetto: linux può anche costare di più Rispondi citando

linux può anche costare di più, ma c' è da te ner presente che una nazione 200.000 milioni di super ricchi voglio sui propri computer, un sistema sicuro e non windows
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Giu 2005 13:17    Oggetto: cioè... Rispondi citando

cioè, praticamente chi usa Linux deve conoscere il software, mentre chi usa Windows no.
Top
Pietro
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2005 13:50    Oggetto: Linux migliora le persone! Rispondi citando

Se un'azienda per usare Linux è obbligata a spendere in corsi di formazione si ritroverà un personale più qualificato e un Bill G. meno ricco. Quindi anche il personale che lavora in tale aziende viene stimolato alla crescita. Mentre se tali risorse andrebbero impiegate per un sistema Windows tutto ciò porterebbe ad una dipendenza dalla Microsoft, naturalmente le tasche di Bill G. andrebbero ad appesantirsi!
Top
Paolo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2005 16:56    Oggetto: Windows a prova di idiota ? Rispondi citando

Caro sig. "nessuno" del post 3,

devi anche tener conto che Windows i casini li genera da solo, senza coinvolgere gli utenti !

Saluti cordiali a tutti
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Giu 2005 18:50    Oggetto: ... Rispondi citando

Ha per caso detto il contrario il tizio del post 3 ?
Top
Paolo
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2005 10:02    Oggetto: tizio del post 3 Rispondi citando

No, non ha detto il contrario !

Il mio post voleva "aggiungere" qualcosa al post 3 ...

Saluti cordiali a tutti.
Top
daniele
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2005 07:40    Oggetto: Linux migliora le persone Rispondi citando

oltre che per la formazione, soprattutto perché stimola la riflessione su quello che può essere un mercato veramente libero.
Io, ovviamente, non ho alcuna paura di Microsoft. Ho molta paura, invece, di una azienda che domina il mercato!?
Top
Vittorio
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2005 15:43    Oggetto: Pubblicità ingannevole Rispondi citando

Non so, ma ci dovrebbero essere dei controlli o, almeno, dei limiti alla pubblicità ingannevole. A prescindere dai corsi di formazione, so per certo che, se si pianta un Linux, le informazioni le trovo in rete, in meno di cinque minuti. se mi si pianta windows (cosa che non succede di rado) di informazioni non ne trovo (anzi, provo un forte senso di frustrazione...) e, per far prima, mi topcca reinstallare tutto da capo. Risultato: crescita intellettiva pari a ZERO (che ci vuole a pigiare un tasto NEXT?)! Forse sbaglio, ma io sto con i pinguini!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Lug 2005 08:33    Oggetto: Linux migliora le persone /3 Rispondi citando

vero l'uso di programmi liberi come Linux può stimolare la solidarietà fra le persone, la consapevolezza di appartenere ad un'unica società. Che Linux possa essere criticabile sotto molti punti di vista non lo nego, ma credo possa essere un piccolo tassello, da non trascurare, nella crescita sociale di noi. Insieme al software libero e ad altre iniziative, anche al di fuori del settore informatico, di cui molti ridono.
Top
Zeno
Ospite





MessaggioInviato: 04 Lug 2005 11:26    Oggetto: Le università NON formano persone su Linux??? Rispondi

Io sto facendo l'università (ingegneria delle telecomunicazioni), e i miei corsi di sistemi operativi, programmazione e reti di telecomunicazioni sono TUTTI basati su Unix e Linux, Windows neanche viene preso in considerazione!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi