Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iPhone, Facebook consuma troppa batteria? Ecco il rimedio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 05 Giu 2013 09:35    Oggetto: iPhone, Facebook consuma troppa batteria? Ecco il rimedio Rispondi citando

Leggi l'articolo iPhone, Facebook consuma troppa batteria? Ecco il rimedio
Se la batteria dell'iPhone dura troppo poco il primo sospettato è Facebook. Un piccolo trucco permette di conservare l'autonomia.

Segnala un refuso
{Max}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Giu 2013 12:15    Oggetto: Rispondi citando

La scarsa durata della batteria mi ha sempre frenato dal comprare un iphone...qualcuno di voi ha provato a usare questo trucco? funziona?
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Giu 2013 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Non è che sia esattamente un trucco, qualsiasi persona che abbia un iphone o un ipod chiude le app in quel modo dopo che le ha usate.
Sinceramente non penso che IOS chiuda automaticamente le app in background, sul mio ipod c' erano 7 app in back e ne stavo usando un'ottava che ovviamente arrancava, ho dovuto chiudere quelle in back da solo come spiegato nell' articolo.
Profilo Invia messaggio privato MSN
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Giu 2013 14:02    Oggetto: Rispondi citando

{Max} ha scritto:
La scarsa durata della batteria mi ha sempre frenato dal comprare un iphone...qualcuno di voi ha provato a usare questo trucco? funziona?

Ormai quasi tutti i cellulari moderni hanno un autonomia di massimo 1 o 2 giorni..
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Giu 2013 16:13    Oggetto: Rispondi citando

problema comune e infatti i cinesi che sono piu attenti alle richieste del mercato business (mentre Samsung e gli altri colossi, sull'esempio di Apple puntano piu a far breccia sul ben piu ricco mercato consumer) stanno rilasciando smartphone Andorid con batterie da 3-4.000 Mha e hanno annunciato tablet con batteria da 5.000Mha
.
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Giu 2013 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
Non è che sia esattamente un trucco, qualsiasi persona che abbia un iphone o un ipod chiude le app in quel modo dopo che le ha usate.
Sinceramente non penso che IOS chiuda automaticamente le app in background, sul mio ipod c' erano 7 app in back e ne stavo usando un'ottava che ovviamente arrancava, ho dovuto chiudere quelle in back da solo come spiegato nell' articolo.

iOS chiude automaticamente le app se ha bisogno di memoria....

in alternativa si può doppio cliccare il tasto Home e chiudere le app che si vuole (nota che la lista delle app che si vede non sono le app aperte, ma solo la cronologia delle ultime app eseguite, purtroppo da quel menu non c'è modo di vedere quali siano in memoria, e quali no).
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Giu 2013 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Evitare di usare facebook viene scartato a priori??????

non mi sembra una di quelle applicazioni fondamentali per la vita umana Mad
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Giu 2013 18:54    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
{Max} ha scritto:

Ormai quasi tutti i cellulari moderni hanno un autonomia di massimo 1 o 2 giorni..

Dipende da quanto si utilizzano le applicazioni, le connessioni dati ed il GPS.
Usandolo con parsimonia per telefonare - circa 20 minuti/gg - spedire SMS e utilizzando le connessioni dati 3/4 volte al giorno per sincronizzare la posta il mio S3 arriva praticamente ad una settimana di autonomia.

In ogni caso quoto il suggerimento di zeross!!!! Applause
{myheartisblack}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Giu 2013 15:32    Oggetto: Rispondi citando

1° errore: comperare un iphone (paghi la marca non la qualità)
2° errore: usare facebook (consumi energia elettrica e vitale per niente)

Conclusione: sei nel 2013 e hai un telefono che dura 12 ore bel salto nel futuro ahhahaha
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 12 Giu 2013 09:30    Oggetto: Rispondi citando

L'iPhone consuma troppa batteria? Ecco il rimedio. Se la batteria dell'iPhone dura troppo poco il primo sospettato è Facebook. Un piccolo trucco permette di conservare l'autonomia.
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2013 14:11    Oggetto: Rispondi citando

{myheartisblack} ha scritto:
1° errore: comperare un iphone (paghi la marca non la qualità)
2° errore: usare facebook (consumi energia elettrica e vitale per niente)

Conclusione: sei nel 2013 e hai un telefono che dura 12 ore bel salto nel futuro ahhahaha

Sarei curioso di conoscere il tuo concetto di qualità.....

Tornando all'articolo, francamente non conoscevo questo metodo (io utilizzo quello descritto da dany88), però mi chiedo se sia realmente una notizia che uno smartphone duri una giornata o poco più.

@ Gladiator:
Non per farmi gli affari tuoi, ma con quell'utilizzo, ti serve davvero uno smartphone...? Wink
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2013 15:48    Oggetto: Rispondi citando

@OXO

Dubbio legittimo, in realtà a me non servirebbe sempre uno smartphone, infatti lo uso al pieno delle sue potenzialità solo saltuariamente, però quando mi servono le funzionalità specifiche di uno smartphone preferisco averne uno disponibile.
Dovendo prendere un dispositivo solo ho scelto lo smartphone che uso per il 70 % del tempo come telefono e per il 30 % come smartphone.
Spero di averti chiarito la cosa.
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2013 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Intendiamoci, non devi chiarire niente, la mia era solo una considerazione. Wink
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2013 19:43    Oggetto: Rispondi citando

@OXO

Non mi sono affatto sentito in dovere di chiarire, ho solo ritenuto fosse cortese farlo. Wink
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Giu 2013 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Comunque a me la batteria dura una giornata dato che ci gioco, navigo su internet, a volte scatto foto [...] (Ho un S3).
Sinceramente penso che sia normale.

Non penso che sia un ritorno al passato, è vero che il mio nokia 3330 vedeva il caricatore una volta alla settimana, ma era altrettanto vero che era in bianco e nero, lo schermo era grande quanto uno spunto e poco luminoso, non aveva il modulo GPS, sd, wireless, 3G/LTE, non potevo riprodurci film [...].
{gisilbert}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Giu 2013 07:58    Oggetto: Rispondi

Prima di ogni commento, la a domanda vera è: PERCHE' LO FA ?
E credo che molti possano avere qualche sospettuccio.La corsa a diventare il B.B. mondiale e' appena iniziata
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: