Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
8 in condotta per un Mi Piace su Facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2013 09:39    Oggetto: 8 in condotta per un Mi Piace su Facebook Rispondi citando

Leggi l'articolo 8 in condotta per un Mi Piace su Facebook
Al liceo Agnesi di Milano trenta studenti puniti col voto di condotta: avevano cliccato Like su messaggi con insulti agli insegnanti.




Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2013 09:46    Oggetto: Rispondi citando

Gente così a lavorare da me non li vorrei nemmeno precari. Non per gli insulti ai prof (capirai...) ma per la scarsa capacità di ragionare dimostrata.

Be ma scusate, dare il like a degli insulti con un profilo nominativo equivale a firmarli col nome e cognome... Mi sembra Fantozzi che fu crocifisso in sala mensa per aver mandato ai megadirettori una lettera anonima.... firmandola (Fantozzi alla riscossa, scena prima).
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6229
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 12 Giu 2013 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Come diceva anni fa Antonio Ricci, non e la televisione a creare gli imbecilli d'oggi ma la scuola a formare i cretini di domani Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 12 Giu 2013 23:03    Oggetto: Rispondi citando

Che futuro che ci aspetta! Rolling Eyes
Anzi. Ce NON ci aspetta!! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 12 Giu 2013 23:16    Oggetto: Rispondi citando

NON condivido per nulla questo aforisma di Antonio Ricci, che, se è il personaggio che ho in mente, molto ha fatto con i suoi programmi televisivi per abbassare il livello generale, altro che scaricare tutto alla scuola!

La via della imbecillità è molto larga ed in discesa, si percorre facilmente.

La televisione fa quel tanto che basta, il marasma adolescenziale aggiunge il carico, il contesto sociale e le dinamiche di gruppo fanno il resto.
Qualche volta pure la famiglia contribuisce.

Alla scuola (non sempre) resta soltanto il tentativo di indicare una strada per uscire dalla palude e per raggiungere un minimo di responsabilità e consapevolezza.

Ora, l'hanno pure metodicamente de-qualificata....
Che altro potevano fare la scuola e gli insegnanti sbeffeggiati? Far finta di nulla? Replicare?

Gli alunni volponi hanno condiviso e dato il "Mi piace"....? OK, allora condividano anche le conseguenze, altro che "otto" in condotta!


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 12 Giu 2013 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Precisiamo, sull'8 in condotta sono daccordo anche io. Wink
Gli insulti sono una cosa antipatica e screanzata, cioè una cattiva condotta, e già l'8 in condotta è proprio regalato.

Comunque, siamo ridotti proprio male.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Giu 2013 01:03    Oggetto: Rispondi citando

Scusate gente ma se l'avessero fatto apposta nel farsi identificare?

Come atto di protesta?

Poi dipende che insulti sono... se sono veritieri o semplicemente maligni...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 13 Giu 2013 06:08    Oggetto: Rispondi citando

Scusa mda ma...
Insultare come atto di protesta?!

Non è così che si protesta.
Si protesta con gli scioperi, le manifestazioni, al limite anche con atti forti e gravi come le occupazioni, non con le parolacce.
Non c'è nessuna assunzione di responsabilità o presa di coscienza nel limitarsi a insultare, non c'è crescita.

Bene ha fatto la scuola a mettergli otto in condotta!

@ zeross:
non sono molto d'accordo con l'aforisma di Antonio Ricci, che tra l'altro è autore di un programma di finta denuncia, ma in realtà veicolo di qualunquismo e mistificazione.
La televisione lavora per creare imbecilli di oggi e soprattutto di domani.
La scuola CERCA di opporsi a questa deriva, ci riesce poco e male, soprattutto perché il Potere procede da decenni al suo progressivo depotenziamento.

@Milton:
Sono molto d'accordo con te.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{stefano}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Giu 2013 08:04    Oggetto: Rispondi citando

Mi preoccupa l'ignoranza di questi studenti che, pur avendo fatto un corso sulla privacy non hanno ancora capito cosa sia questa cosa. Di sicuro alcuni si difenderanno dicendo che è stato qualcunaltro a dare il mipiace, vista l'abitudine malsana di scambiarsi profili e ruoli. Era meglio un sette in condotta
Top
{Rettore}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Giu 2013 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Spero che crescano, ma se non succederà, questi sono gli adulti di domani...

@Roberto1960
"La scuola CERCA di opporsi a questa deriva..."
La scuola non ha MAI tentato di opporsi a nessuna deriva (non parlo di singoli professori, ovviamente).
Ciò che la scuola ha sempre fatto è stato creare burattini ben allineati, e cioè:
- buoni "cittadini", senza valorizzare gli individui (eh si, prima che cittadini, molto ma molto prima, siamo individui), con forse un'eccezione per la filosofia (materia comunque astratta che produce individui astratti);
- buoni "lavoratori" (operai, impiegati, dirigenti, ecc.)(vedi sopra).
Come può un'istituzione (=organismo burocratico) che non tiene in nessun conto le differenze individuali, valorizzare ciò che di meglio ha ogni individuo (=organismo reale)?
Il reale viene piegato alle esigenze dell'irreale.
Il risultato è visibile ogni giorno, in ogni Paese, in ogni campo...
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Giu 2013 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Scusa mda ma...
Insultare come atto di protesta?!

Non è così che si protesta.
Si protesta con gli scioperi, le manifestazioni, al limite anche con atti forti e gravi come le occupazioni, non con le parolacce.
Non c'è nessuna assunzione di responsabilità o presa di coscienza nel limitarsi a insultare, non c'è crescita.

Bene ha fatto la scuola a mettergli otto in condotta!


Ebbene esiste anche questo come atto di protesta! Può piacere o meno ma esiste.

Che sia poco educato, posso capirlo, ma la protesta non è mai un atto educato in quanto è la risposta ad un sopruso della controparte.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 13 Giu 2013 13:53    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Come diceva anni fa Antonio Ricci, non e la televisione a creare gli imbecilli d'oggi ma la scuola a formare i cretini di domani Rolling Eyes

Detto da uno che contribuisce a fare televisione spazzatura, mi sembra un po' uno scaricabarile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 13 Giu 2013 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Rettore ha scritto:

La scuola non ha MAI tentato di opporsi a nessuna deriva (non parlo di singoli professori, ovviamente).
Ciò che la scuola ha sempre fatto è stato creare burattini ben allineati, e cioè:
- buoni "cittadini", senza valorizzare gli individui (eh si, prima che cittadini, molto ma molto prima, siamo individui), con forse un'eccezione per la filosofia (materia comunque astratta che produce individui astratti);
- buoni "lavoratori" (operai, impiegati, dirigenti, ecc.)(vedi sopra).
Come può un'istituzione (=organismo burocratico) che non tiene in nessun conto le differenze individuali, valorizzare ciò che di meglio ha ogni individuo (=organismo reale)?
Il reale viene piegato alle esigenze dell'irreale.
Il risultato è visibile ogni giorno, in ogni Paese, in ogni campo...

Io questo gioco al massacro nei confronti della nostra scuola non lo condivido.

Anzitutto scuola è soprattutto singoli professori: separare le due cose è abbastanza artificioso.

Non capisco poi come fai a dire che la scuola "non tiene in nessun conto le differenze individuali". La scuola sarà anche un "organismo burocratico", ma fondato sulla valutazione e sul merito.

Che poi, come ho già detto, la nostra scuola sia ridotta ormai allo stremo è vero, ma non è certo picconandola con disistima generalizzata come la tua che diamo un contributo positivo.
Anche perché distrutta la scuola attuale, ciò che resta è la barbarie e l'ignoranza diffuse (infatti è per questo che il Potere cerca da decenni di demolirla).

Devo dire che tutto questo disfattismo e sfascismo nei confronti delle strutture di base della nostra civiltà (altro esempio è la solita litania sui presunti disastri del nostro sistema sanitario) mi ha stancato e nauseato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 13 Giu 2013 20:23    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
... Ebbene esiste anche questo come atto di protesta! Può piacere o meno ma esiste. ...

Esiste, come esistono un sacco di cose sbagliate, e mette chi protesta dalla parte del torto.
Insultare come protesta è stupido.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 13 Giu 2013 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Scusa mda ma...
Insultare come atto di protesta?!

Non è così che si protesta.
Si protesta con gli scioperi, le manifestazioni, al limite anche con atti forti e gravi come le occupazioni, non con le parolacce.
Non c'è nessuna assunzione di responsabilità o presa di coscienza nel limitarsi a insultare, non c'è crescita.

Bene ha fatto la scuola a mettergli otto in condotta!

@ zeross:
non sono molto d'accordo con l'aforisma di Antonio Ricci, che tra l'altro è autore di un programma di finta denuncia, ma in realtà veicolo di qualunquismo e mistificazione.
La televisione lavora per creare imbecilli di oggi e soprattutto di domani.
La scuola CERCA di opporsi a questa deriva, ci riesce poco e male, soprattutto perché il Potere procede da decenni al suo progressivo depotenziamento.
.


Sono d' accordo con te sul metodo di protesta. Secondo me questi studenti hanno fatto una stupidata adolescenziale.

Per quanto riguarda la televisione io penso che i giovani di oggi la vedono molto ma molto meno degli adulti . Quindi secondo me non ha tutto quel potere di rincritinimento verso le nuove generazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 14 Giu 2013 13:26    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, oggi c'è Fessbuck che sta rimpiazzando la televisione in modo molto efficace.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Giu 2013 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
Infatti, oggi c'è Fessbuck che sta rimpiazzando la televisione in modo molto efficace.


Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Giu 2013 09:30    Oggetto: Rispondi

8 in condotta per un Mi Piace su Facebook. Al liceo Agnesi di Milano trenta studenti puniti: avevano. cliccato Like su messaggi con insulti agli insegnanti.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi