Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iPhone in plastica e colorati, Steve Jobs si rivolta nella tomba
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 22 Giu 2013 12:42    Oggetto: Rispondi citando

Io resto dell'idea che una cosa (tolta l'aggiunta per "la marca") deve costare per esser "buona".
Smartphone decenti oggi ce ne sono pochi:

1) l'ìphone 4,4s, del 5 non so nulla
2) i samsung s2 (con la versione >=4.1.1), l's3, dell's4 non so nulla.

Fine della storia.
Tutto il resto è fuffa, e parlo perchè ci lavoro.

Sono ridicoli quelli che comprano "smartphone" a 120 euro, cosa hanno di smart?
Ci metti dentro due programmi e si incartano, sono buggati allo schifo, lenti da far cadere i colgioni e quindi l'esperienza di uso "smart" fa schifo.

Lo stesso vale per qualunque cosa.
Il discorso di cesco67 sui ricavi è correttissimo: è più sproporzionato il prezzo della colla che di un iphone 4 o di un s3.
Che poi è vero che comunque ci mangino sopra, sono anche il primo a dirlo, ma far passare il concetto: "costa poco è va bene uguale" è proprio un discorso che non ci sta!

In pratica il margine delle aziende è superiore per le baracche che per le cose buone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 23 Giu 2013 14:05    Oggetto: Rispondi citando

E' semplicemente la dimostrazione che Apple era Steve Jobs e lo dimostra anche il crollo del titolo in borsa.

Anche se parte della sopravvalutazione del titolo era dovuta al fatto che Steve Jobs aveva "stregato" persone normalmente abituate all'analisi cinica come gli operatori di borsa.

I trader sono stati i primi a svegliarsi e a capire che Apple era solo l'immagine e la mente di un uomo fattosi azienda, ora vedremo se arriverà a capirlo anche la gente comune.

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 23 Giu 2013 21:30    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Io resto dell'idea che una cosa (tolta l'aggiunta per "la marca") deve costare per esser "buona".
Smartphone decenti oggi ce ne sono pochi:

1) l'ìphone 4,4s, del 5 non so nulla
2) i samsung s2 (con la versione >=4.1.1), l's3, dell's4 non so nulla.

Fine della storia.
Tutto il resto è fuffa, e parlo perchè ci lavoro.

Sono ridicoli quelli che comprano "smartphone" a 120 euro, cosa hanno di smart?
Ci metti dentro due programmi e si incartano, sono buggati allo schifo, lenti da far cadere i colgioni e quindi l'esperienza di uso "smart" fa schifo.

Lo stesso vale per qualunque cosa.
Il discorso di cesco67 sui ricavi è correttissimo: è più sproporzionato il prezzo della colla che di un iphone 4 o di un s3.
Che poi è vero che comunque ci mangino sopra, sono anche il primo a dirlo, ma far passare il concetto: "costa poco è va bene uguale" è proprio un discorso che non ci sta!

In pratica il margine delle aziende è superiore per le baracche che per le cose buone.


Scusa freemind, proprio perché sei del settore e non ti sto prendendo in giro, mi piacerebbe avere la tua opinione sul mio Motorola Atrix 4G visto che in promozione (aprile 2012) l'ho pagato solo 299 € e comunque non mi sembra proprio da buttare.

Grazie Free
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 24 Giu 2013 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente prima son stato troppo estremo è che il sangue mi va subito alla testa.
Quello che volevo dire è che certe cose costano, a livello di ricerca,di materiali, di produzione etc... poi c'è pure il cancro del marketing ma le persone vanno pagate!
Ora, esistono prodotti che anche senza essere al top sono buoni prodotti, ma hanno limiti che non trovo nelle cose che invece stanno più in alto.
Poi pure queste hanno i loro cazzi nè?
Però il mio s3 non mi si incarta se tengo aperti due programmi! Anzi, inizia a soffrire molto ma molto più in là!
Poi se uno a parte due robine (oltre agli sms e alle telefonate) non fa, è ovvio che avrà comunque tra le mani qualcosa che arriva alla fine!
Ma qui e come dire che uno con un pc ci apre solo notepad!

Per rispondere a eta: purtroppo al momento non so dirti nulla su quel telefono perchè tra le mie mani non è mai passato e non so neppure se ne abbiamo uno in azienda quindi dovresti fidardi delle mie ricerche in rete che sarebbero quelle che fai tu.

Io ti dico che su il mio s3, usato come navigatore satellitare mentre scarica in 3g vari aggiornamenti software, vari feed rss, email, e pure con il lettore di mp3 acceso che mi spara capitan harlock più varie cose aperte in background come evernote (che si sincronizza ogni due per tre), sistemi di messaggistica varia... continua a lavorare con la modalità risparmio a manetta (quindi la cpu usata al massimo solo se serve)!
Non ho avuto occasione di testarlo con roba che fa conti pesanti però con le varie alternative low cost io mi fermo al browser perchè se la pagina è un po' pesante tutto il resto si sbriciola!

Cosa devo dire? Sono estremo? No, ma una cosa smart la uso come tale se no preferisco il telefonino da 40 euro che almeno ha la batteria che dura una settimana contro la mia che arriva a sera!

Ah, non è da tutti arrivare a sera con smartphone spinti parecchio!

Domani provo a guardare se il tuo telefono è tra quelli che ho in ufficio, se sì provo a fare dei test con quello.

Bau
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 25 Giu 2013 15:37    Oggetto: Rispondi

@Freemind

Il tuo discorso è corretto le cose di qualità e con più funzioni costano di più è normale.

Il discorso che fa a me rabbia è il marketing che oltre al super ricarico di 10 volte ti fa sentire come uno scemo (e questo fa presa su molti giovani ma è una storia vechcia come il mondo vedi le varie mode tipo levism SPAM ecc.) e ti ordina che DEVI avere il tal prodotto.

Tu sei uno sviluppatore è normale che con un telefono da 120€ ci metteresti una vita a far girare tutto quello che devi far girare, ma per altre persone possono bastare, così come un rallysta non può girare con una punto ma può usarla per camminare in città.

Nessuno dice che il telefono economico sia uguale ma che per molti non faccia differenza è vero.

Il ragazzino o quello che non ama smanettare col telefono ma ci legge solo le mail come me possono farsi bastare un telefono normale poi se mi piace una cosa bella e costosa e voglio strafare è un mio diritto ma devo essere io a deciderlo non la società che impone s3/iphone tutto il resto non va bene anche se devi far girare solo pou! o ruzzle Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi