Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Notebook HP ha perso il SO
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 23 Giu 2013 14:17    Oggetto: Notebook HP ha perso il SO Rispondi citando

Salve a tutti amici del forum, sperando di non essere OT chiedo aiuto a voi per ovviare ai disastri fatti da altri..... Ho un notebook HP EliteBook privo di lettore cd che da un po non dà segni di vita, ovverossia non carica il SO..... Very Happy. Non saprei come cominciare dato che non ho nessun supporto ottico esterno portatile. Ho solo una chiavetta USB da 8 GB ed anche 3 DVD di ripristino di Vista" del mio vecchio laptop: mi dareste un'aiutino?
N.B. all'accensione vedo solo il Menu Diagnostica di sistema con i vari tests (fatti) e l'opzione ESC. Scegliendo quest'ultima mi appare uno schermo nero con scritta: BootDevice Not Found. Please install an operating system on your hard disk. Hard Disk - (3F0). F2 System Diagnostics.

Grazie a tutti!
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Giu 2013 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Anche senza molti dati una opinione giusta ho sbagliata che fosse, mi induce a dire che se non vuoi usare come supporto per il sistema operativo una chiavetta usb da 32 o 64 gb, ti si rende necessario comprare un nuovo disco rigido, visto che dai succinti dati esposti, sembra verosimile ritenere defunto il tuo vecchio HD. Crying or Very sad
inoltre non so quante porte funzionino ancora (ad esempio il lettore di SD come va?) ma se hai due usb ad una ti conviene attaccare un dvd esterno ed all'altra un disco rigido esterno momentaneamente, cosi da poter utilizzare un distro linux per provare a verificare l'integrità del tuo disco rigido.
Cosi si potrà sapere se necessità cambiarlo oppure non e proseguire nell'indagine volta alla risoluzione del problema Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
ax66
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 24 Giu 2013 22:12    Oggetto: Rispondi

Grazie mille per i consigli. Attuo tutto e vi farò sapere Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: