Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ax66 Mortale adepto

Registrato: 16/11/08 21:55 Messaggi: 31 Residenza: Mantova
|
Inviato: 23 Giu 2013 14:17 Oggetto: Notebook HP ha perso il SO |
|
|
Salve a tutti amici del forum, sperando di non essere OT chiedo aiuto a voi per ovviare ai disastri fatti da altri..... Ho un notebook HP EliteBook privo di lettore cd che da un po non dà segni di vita, ovverossia non carica il SO..... . Non saprei come cominciare dato che non ho nessun supporto ottico esterno portatile. Ho solo una chiavetta USB da 8 GB ed anche 3 DVD di ripristino di Vista" del mio vecchio laptop: mi dareste un'aiutino?
N.B. all'accensione vedo solo il Menu Diagnostica di sistema con i vari tests (fatti) e l'opzione ESC. Scegliendo quest'ultima mi appare uno schermo nero con scritta: BootDevice Not Found. Please install an operating system on your hard disk. Hard Disk - (3F0). F2 System Diagnostics.
Grazie a tutti! |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 24 Giu 2013 17:08 Oggetto: |
|
|
Anche senza molti dati una opinione giusta ho sbagliata che fosse, mi induce a dire che se non vuoi usare come supporto per il sistema operativo una chiavetta usb da 32 o 64 gb, ti si rende necessario comprare un nuovo disco rigido, visto che dai succinti dati esposti, sembra verosimile ritenere defunto il tuo vecchio HD.
inoltre non so quante porte funzionino ancora (ad esempio il lettore di SD come va?) ma se hai due usb ad una ti conviene attaccare un dvd esterno ed all'altra un disco rigido esterno momentaneamente, cosi da poter utilizzare un distro linux per provare a verificare l'integrità del tuo disco rigido.
Cosi si potrà sapere se necessità cambiarlo oppure non e proseguire nell'indagine volta alla risoluzione del problema  |
|
Top |
|
 |
ax66 Mortale adepto

Registrato: 16/11/08 21:55 Messaggi: 31 Residenza: Mantova
|
Inviato: 24 Giu 2013 22:12 Oggetto: |
|
|
Grazie mille per i consigli. Attuo tutto e vi farò sapere  |
|
Top |
|
 |
|