Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Decreto del Fare, il Wi-Fi è finalmente libero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1151
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 19 Giu 2013 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Bainzu* ha scritto:

A suo dire, questo governo in pochi mesi ci ha portati alla canna del gas... non oso pensare ciò che pensa dei governi precedenti!
Immagino che pure lei faccia parte della grande schiera di Super CT che sanno sempre come si vincono le partite... casomai si dovesse candidare a governare il Paese mi avverta!

Caro amico, questo governo non avendo fatto quasi nulla non ci ha portati alla canna del gas: diamogli tempo e lo farà...

Invece dei due governi precedenti si può dire tranquillamente che ci hanno portato alla canna del gas, a meno che tu non ritenga che la drammatica crisi che viviamo sia solo un'invenzione giornalistica, nel qual caso viene da chiederti in che paese vivi (certo non in Italia).

Non credo che fuocogreco né alcun altro qui su ZN sappia esattamente come si governa una nazione come l'Italia, la cosa però assai preoccupante è che evidentemente nemmeno chi STA GOVERNANDO ADESSO E HA GOVERNATO RECENTEMENTE lo sappia, visto che stiamo andando a fondo.

Sarebbe a mio avviso molto più costruttivo che questo tuo sarcasmo si rivolgesse verso le classi dirigenti responsabili del disastro, piuttosto che verso chi si limita a criticare (non potendo fare altro).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bainzu*
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/06/11 13:02
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 19 Giu 2013 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Ok direi che finito lo sfogo si può tornare all'argomento del topic ...

Wink

Siccome non ho ancora capito cosa comporta per noi altri questa benedetta liberalizzazione, avevo pensato che questo fosse il posto adatto per scoprirlo
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6626
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Giu 2013 20:43    Oggetto: Rispondi citando

{uzugiulio} ha scritto:
Chiedo scusa ma non capisco bene il significato del decreto: "Resta però l'obbligo del gestore di garantire la tracciabilità mediante l'identificativo del dispositivo utilizzato." - dopo aver letto questo sembrerebbe che il gestore debba comunque identificare, come fino ad ora previsto e confermato dalla polizia postale, ogni persona a cui viene dato l'accesso alla propria rete wireless al fine di indicare il responsabile di eventuali navigazioni su siti illegali. Ma poi il decreto continua con: "L'offerta ad internet per il pubblico sarà libera e non richiederà più l'identificazione personale dell'utilizzatore" e che vuol dire? Non capisco se la prima parte sia in contrasto con la seconda... voi come la interpretate?


Detto in modo spiccio:

Tracciabilità mediante l'identificativo del dispositivo utilizzato= Sapere che IP si è connesso in che data/ora. Basta un log del server wifi.

Libera e non richiederà più l'identificazione personale dell'utilizzatore= Quel IP di chi è??? Bo??? Però la Black List del server wifi deve bloccare le navigazioni verso siti illegali o fare cose illegali come, esempio, scan di porte. Oppure un firewall che lascia solo le porte internet per email, chat, web.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{giampix}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2013 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Scusate la mia ignoranza, chiedo lumi a voi:
leggendo il testo "Resta però l'obbligo del gestore di garantire la tracciabilità mediante l'identificativo del dispositivo utilizzato. L'offerta ad internet per il pubblico sarà libera e non richiederà più l'identificazione personale dell'utilizzatore" a me ha fatto subito pensare che si dovra' registrare il solo MAC Address del dispositivo che si collega. Ho forse capito male?
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 3464
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 22 Giu 2013 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Scusate la mia ignoranza, chiedo lumi a voi:
leggendo il testo "Resta però l'obbligo del gestore di garantire la tracciabilità mediante l'identificativo del dispositivo utilizzato. L'offerta ad internet per il pubblico sarà libera e non richiederà più l'identificazione personale dell'utilizzatore" a me ha fatto subito pensare che si dovrà registrare il solo MAC Address del dispositivo che si collega. Ho forse capito male?


Non hai capito male, e proprio quello che si farà, ed è quello necessario per identificare un dispositivo, se necessario, senza dovere identificare una persona tramite i documenti.
inoltre il dispositivo può essere usato da più persone (ad esempio uno smartphone) e non vi può essere un automatismo identificativo con una persona.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 6682
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Giu 2013 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo a quattro mesi dalle elezioni e dopo un mese di questo governuccio sono riusciti a farne una buona, quasi quasi mi prende un colpo per l'emozione, per fortuna che non esagerano altrimenti potrei prorpio lasciarci le penne!
Laughing Laughing Laughing

fuocogreco ha scritto:
Si spera solamente sia più breve possibile e che i cittadini ritornino al voto con una nuova legge elettorale che spazzi via definitivamente uomini-padroni di partito .

Non ti entusiasmare troppo... Wink
Hanno partorito questo piccolo topolino buono, ma la legge elettorale mica la cambiano sia che ci rimangano fino a settembre sia che, come fantastica Letta dopo abbondanti libagioni di allucinogeni, durino 18 mesi, che poi sono ancora 18 ma dovrebbero già essere 17 essendo passato un mese... o no? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6626
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 22 Giu 2013 21:23    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Spiacente ma hanno già votato che non si tocca la legge elettorale, specialmente che non tocca il Porcellum!!!
Shocked Shocked Shocked

Al massimo esiste una commissione (quante sono state dalla legge Porcellum???) che parlerà "di fare questo o quello" rispetto modelli francesi o tedeschi in astratto PER TANTI LUNGHI ANNI! in termini complicatissimi e cercare convergenze IMPOSSIBILI!!

Insomma UNA PRESA IN GIRO! Che brutti STRO@@I!!!
allespalle TapTap Furibondo sparo

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 6682
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Giu 2013 17:48    Oggetto: Rispondi citando

@mda

Per adesso hanno solo votato contro il ritorno del Mattarellum ma credo che un altro pò di melina, aolo per gettarci fumo negli occhi, la faranno, accidenti a loro, per poi non cambiare nulla come vuole il PdL in primis. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Comincio ad avere il forte sospetto che ci stiamo prendendo sempre più gusto a allespalle
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Giu 2013 15:00    Oggetto: Rispondi

Decreto del Fare, il Wi-Fi è finalmente libero. Non solo l'autorizzazione del Ministero diventa superflua, ma decade anche la contestata norma sull'installazione di router e modem.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi