Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
dovrei frequentare ancora questa ragazza (relazione a distan
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mione80
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 27/09/05 18:09
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 22 Mar 2013 01:14    Oggetto: dovrei frequentare ancora questa ragazza (relazione a distan Rispondi citando

innanzitutto vi chiedo solo di rispondere seriamente. sono molto giu.
da 4 mesi frequento una ragazza che abita in francia (è orientale, io 33 anni lei 24). io lavoro (milano)lei fa l'ultimo anno di università (7 ore di auto di distanza). ci vediamo una volta al mese (quindi 4 volte finora ) per 4/5 giorni a volta.
io ho lasciato la mia ragazza per lei con cui stavo da 5 anni.
mi sono innamorato perdutamente. e anche lei mi è sempre sembrata innamoratissima sin dal primo momento in cui ci siamo incontrati (dopo esserci conosciuti online , ci siamo visti). sono sempre andato io da lei. è sempre stato bello sin dal primo momento. Gioia felicità tutto insieme. ma come è giusto che sia in questi casi la prudenza non è mai troppa. sembra una brava ragazza e parliamo già di progetti futuri e di vivere insieme appena possibile.
La mia famiglia non è troppo contenta. Non vede bene tutto questo. Lei Non vede la sua famiglia da quando è venuta a fare l’università qui.
Un brutto episodio: sua mamma, quando ha saputo della nostra relazione (dopo un mesetto circa) le ha chiesto di non vederci più (“gli italiani”, e poi devi studiare,…ecc…) e lei improvvisamente non mi ha più risposto al telefono. Solo dopo 20 tentativi di chiamarla e messaggi in cui le ho scritto che sarei andato subito a vedere se stava bene mi ha scritto “sentiamoci tra una settimana perché mia mamma non vuole che ci vediamo e devo riflettere”. Poi finalmente mi ha risposto e l’ho convinta che insieme avremmo superato anche questo. Questo circa un mese e mezzo fa e da allora nessun problema. Si certo non dice di noi a sua mamma per ora ma non è più stato un problema.
È sempre stato tutto bello. Incontri,passioni. Parlare di progetti. Lei sta cercando di trovare come fare l’ultimo anno di univ in italia per stare prima con me. Insomma sembra bello. Parliamo di avere una famiglia in futuro appena possibile.
Se non fosse che ci sono ancora delle cose che non mi convincono. E nella cecità dell’innamoramento completo (non mi sono mai sentito così felice) sarebbe bello ricevere qualche opinione razionale. La famiglia e l’amico di sempre già lo fanno ma qualche riscontro in più non è male.
io credo di essere un po più preso bene. Lo so che in amore vince chi fugge ma non riesco a non mandare qualche sms in più e sono più attento a queste cose ma va beh ci sta . c’è chi ci tiene di più a sms e skype e chi meno.
Tuttavia ci sono cose che nonostante il mio amore smisurato per lei tendono a riportarmi sulla terra.
1) lei è giovane molto bella e non essendo vicini è inevitabile pensare che possa avere “distrazioni”, altre relazioni ecc. che io non potrei mai sapere e vivere con questo dubbio mi sta facendo stare male. Si affaccia al mondo quindi come pensare che davvero io possa essere il suo futuro? Quante opportunità ha davanti a se. studentessa straniera bellissima in europa, intelligente. Sa 3 lingue , è intelligente e la vita davanti.
2) non ha mai voluto mostrarmi il suo appartamento con la scusa del disordine. Ogni volta infatti cerchiamo un monolocale. Chissà cos’avrà da nascondere? Altro dubbio lacerante. Forse è davvero così ma anche qui mi tormento.. non credo una relazione visto che col suo ex è finita e ci sentiamo tante volte in fasce orarie in casa (lei usa skype in apaprtamento) che non potrebbero giustificare la sovrapposizione con un’altra persona. In ogni caso strano
3) la questione di sua madre. Apparentemente risolta si, ma quando la sente, sua madre le chiede sempre, non lo vedi più vero? E lei resta triste. Ma ci siamo sempre detti che la convinceremo. in ogni caso sempre una possibile fonte di problemi e preoccupazioni (insomma che reazione brutta aveva avuto).
4) a san valentino volevo farle una sorpresa e recarmi da lei. Per fortuna gliel’ho anticipato quand’ero ancora in italia. Ha avuto una bruttissima reazione. Si è ammutolita e poi ha preteso che non andassi. Vero è che 2 giorni dopo avrebbe avuto un esame e stava studiando ma questa spiegazione non mi ha mai convinto. Io nei suoi panni sarei stato felicissimo e avrei sicuramente trovato il modo di fare tutto..
5) stasera era tardi , nessun messaggio. La chiamo finalmente mi risponde verso le 9 con una voce visibilmente ubriaca. Dice che è andata ad una festa univesitaria che non sapeva fino a oggi e di avere bevuto e ballato con amici di diverse nazioni.e poi era cosi stanca che si è addormentata mentre parlavamo.
Ovviamnete li ho capito che non potevo fare o dire niente. Per me invece è iniziato lo strazio. Non mi aveva detto nulla e forse me l’ha raccontato solo perché era ubriaca. Soffro da morire.
Io la amo da impazzire ma mi sto rendendo conto che nonostante tutti i nostri bei propositi e le cose meravigliose che mi dice sempre forse non posso permettermi di vivere una relazione così. Tormentato dai dubbi , ansie e gelosie e poi non so se ha una vita parallela.
Probabilmente è giovane e deve ancora divertirsi. Ma allora perché sembra che mi ami ecc. Cosa le viene in tasca?
Non è mai stata attaccata ai soldi,.non vuole che io spenda per lei, che la porti al ristorante ecc.Le piace cucinare per me e adora sentirmi suonare la chitarra. Fare tutto insieme
io la AMO da morire ma non posso ignorare queste cose. Ormai la gelosia sta prendendo il sopravvento e non vivrei più tranquillo. Ma lei è il Sogno che è entrato nella mia vita e rinunciarci mi uccide. So che sarete schierati ma è possibile per voi questa relazione? Sono annebbiato? Lei mi ha dimostrato davvero tanto amore. Sono ingiustificate le mie preoccupazioni? Vi prego rispondete seriamente. Sto soffrendo tanto. Non so come comportarmi con lei e quando la sentirò da lucida cosa dirle di oggi? Cercare spiegazioni? Fare finta di niente e soffrire? Ma perché? Se cercherò spiegazioni da arrabiato (come mi sento) si arrabbierà e si ammutolirà probabilmente non volendomi vedere. Se faccio finta di niente mi porto dentro la sofferenza.
io la amo da morire . farei tutto per lei. Ma non posso pensare di soffrire così tanto. Vi prego datemi una mano voi. Anche il pensiero di avere lasciato la mia ragazza ora mi divora. Ho sbagliato tutto? O forse no?
Che possibilità ha una relazione (al momento ) a distanza? Quali difficoltà future?
Cerco un po di sostegno. In questo periodo non ho tante persone con cui confidarmi e forse non ha senso cercare un supporto online ma ne ho tanto bisogno. Vi prego di capire ed aiutarmi
Grazie a tutti di cuore
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 22 Mar 2013 17:11    Oggetto: Rispondi citando

troppo lungo non cho voglia regalagli un walki tolki. ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 22 Mar 2013 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Non è facile consigliarti: posso solo dirti cosa farei io al tuo posto Aspetterei un pò e cercherei un'occasione serena per poter chiarire tranquillamente, senza scenate, parlando di voi 2 e chiedendole i motivi per cui sta con te, esprimendole con il cuore ciò che provi
Educato ma fermo dovresti dirle ciò che non ti va del suo modo di fare, senza rabbia o acredine, senza gelosia, per quanto sia difficile, senza recriminare, chiedendole di essere sincera, perchè comunque è molto meglio un vaso da fiori in testa oggi che la casa addosso domani
Se non siete destinati è molto meglio lasciarsi ora: ti capisco perfettamente, è dura, ma penso che un matrimonio fallito sia molto peggio, quindi forzare se non sei convinto o non lo è lei non serve a niente, se non a farti male e farne a lei, credo che sia molto meglio un dolore acuto ora che uno cronico e perenne domani
In fondo, se rifletti, capisci subito che un progetto di vita insieme non può nascere con un'ipoteca genetica grave come quella di nascondere qualcosa al partner: meglio essere cristallini come l'acqua pura di una fonte e chiarire senza creare ulteriori equivoci
Non so se sono riuscita a consolarti, non so se riuscirai a ritrovare quella serenità che meriti, ma in ogni caso te la auguro di cuore
Ciao, a presto con buone notizie Ciao
Giunone
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 22 Mar 2013 19:02    Oggetto: Rispondi citando

allora ok a parte la cazzata scritta prima (sto cercando disperatamente di entrare tra gli umoristi pazzi del forum)

secondo me

numero zero mai FARSI RELAZIONI A DISTANZA POI SE MI DICI CHE STA IN CULO AI LUPI RIDO FINO A DOMANI.

1 credimi: ti ha gia tradito (occhio probabile se è molto disinibita pure con orale con sconosciuti nei cessi dei bagni ecc ecc.. scusami ma sono molto diretto.)
2 la madre è razzista e non ti accetteranno MAI come tutti gli asiatici oppure è estremamente xenofoba comunque si sa che gli asiatici non gradiscono l'integrazione con gli occidentali specie se italiani per via del nostro modo di fare maleducato e strafottente sempre goliardico e idiota (cosa inaccettabile li da loro inchini, meditazione ecc ecc..) e se è giapponese non ne parliamo affatto! l'italiano è visto solo ed esclusivamente come un gran maleducato, che non impara mai un cazzo, puttaniere o dongiovanni della malora.
3 secondo me si è gia stancata
4 una donna che si ubriaca è sempre piu rara di un uomo e l'asiatica che beve si trasforma completamente così come i giapponesi tutti educati inchini, bachettine, tazzine, konichua' e altre cagate poi basta un po di vino e fanno gare di rutti in pubblico (perchè tanto in giappone il rutto non viene considerato) e sono intrinsecamente repressi e in parte perversi (mix micidiale) io non mi fiderei. pensa in giappone se una turista occidentale viene stuprata anche in gruppo da piu giapponesi la polizia non fa nulla perche siamo tutti gaejin (cittadini minori) e le loro leggi non sono uguali per tutti. ma solo per loro! in cina si sa qual'è la mentalita è uguale se non peggio.
5 gli asiatici sono introversi si sentono brutti per via del loro aspetto fisico e quindi solitamente hanno una mentalita' chiusa e un carattere difficile.



scusa ma la vedo così.. poi ci sono ovvie sfumature e differenze. se vedessi me diresti ma tu sei un alieno non sei un italiano sembri un inglese irlandese o uno che non ha modi di fare italiani.. (di fatti voglio scappare) quindi non so che dirti.. spera che sia come me.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 23 Mar 2013 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Proprio oggi mi si son rotti gli occhiali da lettura.
Ditemi che non è vero che strangedays ha davvero scritto quel post sopra, ho letto male io vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 23 Mar 2013 14:18    Oggetto: Rispondi citando

per te sono tutte cazzate? secondo me qualcosa di vero c'è medita. Laughing

ma solo a me fa ridere una storia tra 2 culture che sono tipo viaggio su pandora? Laughing è difficile. poi a distanza hahahhaha


pero' lei è giovane quindi puo' addattarsi anzi da come leggo beve come una assatanata e non ricorda che ha fatto (trombatona sicuro 70-80%) per il resto avra' sempre un fare ambiguo e la famiglia in asia è tutto quindi sara' sempre soggiogata dalla madre. in giappone la madre parla il padre molto spesso sta in silenzio a subire anche umiliazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 23 Mar 2013 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...sara' sempre soggiogata dalla madre...


Non credo che questo sia il problema principale, distanza a parte, credo invece che debbano chiarirsi senza dare spazio a segreti che potrebbero alterare il loro rapporto, perchè se fa la misteriosa le ipotesi possibili sono 2:
1) Vuole farsi scoprire a poco a poco
2) Non è del tutto sincera e nasconde magagne
Quindi alla fine molto meglio mettere le carte in tavola, chiaramente IMHO, penso che la sincerità sia una base e un rimedio insieme

Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 23 Mar 2013 22:14    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:
ma solo a me fa ridere una storia tra 2 culture che sono tipo viaggio su pandora?

Sì.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
matteo25
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/03/09 02:11
Messaggi: 108
Residenza: roma

MessaggioInviato: 24 Mar 2013 01:50    Oggetto: Rispondi citando

Mione: lascia perdere... il tempo è troppo prezioso per perderlo in storie che non hanno - secondo me, ovviamente - né capo né coda
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 24 Mar 2013 14:28    Oggetto: Rispondi citando

pero' se sono innammorati (secondo me solo lui) razza e cultura possono anche andare a quel paese.. ma sta a 10 ore di macchina Laughing

paRDON (7 ore di auto di distanza) Laughing x 2 14 e io che mi lamento perche è ho da fare 20 minuti di auto per arrivare in città giuro mi sono capottato appena ho letto Embarassed

ah poi la cosa è nata online?? no no per carita'...
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Mar 2013 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto possa magari a qualcuno far sorridere o sembrare futile, mione80 ha esposto un suo problema.

Strange a prescindere da cosa pensi e a parte che hai dato, nella tua articolata risposta, sentenze e dati di fatto su cose che certamente non conosci o che danno un insopportabile bruciore a te, trovo sempre fastidioso chi entra a piedi uniti sulla sofferenza -fosse anche banale- di qualcuno.
Ma non si parla di questo.


Ciò detto, caro mione80 una risposta seria te l'ha data Giunone...al cuore non ci comanda è vero nel senso che i sentimenti non li decidiamo noi. Ma poi si può e si deve razionalizzare quel minimo che serve...certo hai oggettivi punti di difficoltà (la lontananza, culture diverse specie magari nella famiglia, la sua giovane età..) ma che possono anche essere superati...
Il punto è la trasparenza dei sentimenti...intesa come ciò che si prova e in questo caso provi tu..un rapporto si basa certo su fiducia e rispetto ma anche sul dialogo, sul condividere problemi, dubbi e domande.
In questo come Giunone dico che occorre confrontarsi: non perchè sei distante non perchè hai timori ma perchè è doveroso parlarsi e dirsi quali sono i dubbi reciproci.
Innamorati si sta bene nel momento, presi dall'euforia un po' ipnotica ma un rapporto duraturo, una storia seria, una famiglia come citi è ben al di là dell'innamoramento e dell'essere presi e il tarlo del dubbio non può essere sostenibile
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 24 Mar 2013 23:56    Oggetto: Rispondi citando

io ero serio. sono molto tarantiniano vado diretto non so che dire. per me è assurdo anche solo ipotizzare di poter andare a 2 ore di auto dalla mia ragazza figuriamoci a 7. poi lei ti aspetti che venga in italia quando sta in francia? FRANCIA?? mah. non capisco proprio. poi i siti di incontri sono qualcosa di totalmente MALATO. non li posso vedere nemmeno col binocolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
matteo25
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/03/09 02:11
Messaggi: 108
Residenza: roma

MessaggioInviato: 25 Mar 2013 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Se possibile, si dovrebbe usare più la testa che il cuore, in quasi tutte le vicende della vita.
Il cuore, cioè il sentimento fine a sé stesso, troppe volte viene usato da chi vuole convincere qualcuno a fare o a credere in qualcosa, ai propri fini.
Esempi eclatanti: la pubblicità, o la politica... Talora un modo errato di intendere la religione.
Ma come fare una predica a chi soffre? La sofferenza non fa intendere ragione.
Facile parlare per chi si trova all'esterno del problema.
E allora? Possiamo dare consigli. Ma i consigli sono come gli occhiali: stanno bene solo sul naso di chi li porta.
Ma Mione un consiglio lo chiede, lo desidera, pensa di averne bisogno.
Alcuni di noi hanno espresso in maniera più o meno rude la propria opinione.
Così avranno fatto coloro a cui Mione ha chiesto in altra sede.
Mione, credimi, la risposta tu l'hai dentro di te; non rifiutarla perché non ti soddisfa. Sii forte e, qualunque sia la tua decisione, sappi che tu e solo tu ne trarrai gioie e dolori.
Noi altri possiamo solo al massimo esserti amichevolmente vicino, se è quello che ti basta.
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 25 Mar 2013 10:44    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente si tratta di una persona del tutto simile a me forse reagirei pure io nella stessa maniera almeno mentalmente parlando.

cionononostante ci sono alcuni aspetti che trovo assurdi concepirli da perte di una persona di 30 anni che non abbia la percezione di capire che la cosa scarsamente potrebbe funzionare:


i siti di incontri sono una cazzata
non siete ricchi sfondati (chi lo è??)
non si trova lavoro ma se lo trovi puoi raggiungerla.. vediamo se riesci a pagare tutto per entrambi con sta crisi economica
PER ADESSO siete distanti a livelli che superano la sanita' mentale (io odio fare 30 minuti di auto 7 ore sono una totale follia come ti ha detto davide di html sei impazzito)
tutte le relazioni che mia sorella ha avuto con gente di altre regioni di italia sono fallite e tutte le volte doveva essere lei ad andare a vivere da lui (perchè così funziona Confused ) ma qui abbiamo avuto sempre una attivita' redditizia è in postazzi come il friuli e le marche non ci si puo' andare a vivere
c'è una crisi economica mondiale che non si sa quando finira'

è straniera e arriva dall'altra parte del mondo pero' sembra amare l'europa ma...
..sua madre è tradizionalista tipo madre araba e la vedo durissima
inoltre lei è 20 enne e sembriaga de bira e voodka a feste da sballo ed è laureanda..



ho sottolineato i punti che trovo più assurdi.. sembra la trama di un film di woody allen..

anzi va sottolineiamolo

sembra la trama di un film di woody allen
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 18 Mag 2013 08:20    Oggetto: Rispondi citando

alla fine come è andata con kaori yamakasi?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
zingiber
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/05/13 11:31
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 26 Giu 2013 13:47    Oggetto: Rispondi

A Strangedays voglio solo dire che, da nove anni, ho una fantastica relazione con una persona conosciuta on line (non ci sono solo i "siti di incontri", ci si può conoscere anche via forum Very Happy ), e che abita in Toscana, a 400 km da me. Vero, non sono sette ore d'auto, ma quattro sì.
All'autore del topic, vorrei dire che, a mia sensazione, la tua mancanza di fiducia, deriva proprio dal comportamento ambiguo della ragazza.
In una relazione a distanza, nella quale si fanno progetti, la fiducia e la trasparenza sono essenziali, per far star bene chi sta a mezzo mondo di distanza (si fa per dire), ovviamente da ambo le parti.
Io mi presenterei sotto casa sua senza avvisarla, con un bel mazzo di fiori, e un sorriso smagliante sulle labbra.
Dalla sua reazione puoi capire molte cose.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi