Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Schermi sempre più grandi per iPhone e iPad
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Lug 2013 19:12    Oggetto: Schermi sempre più grandi per iPhone e iPad Rispondi citando

Leggi l'articolo Schermi sempre più grandi per iPhone e iPad
Apple sta studiando un tablet da 13 pollici e uno smartphone da oltre 5 pollici.




Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 23 Lug 2013 07:21    Oggetto: Rispondi citando

Ma come, loro che producono l'unico smartphone dalle dimensioni ottimali dove puoi raggiungere tutto lo schermo col solo pollice, ora ne vogliono fare uno con lo schermo maggiore ? produrranno anche la protesi per il pollice Confused o spiegheranno agli utenti che si trovano in difficoltà che è colpa loro se non sono abbastanza evoluti da avere un iPollice abbastanza lungo ? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
eri75
Eroe
Eroe


Registrato: 18/11/10 11:02
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 23 Lug 2013 07:49    Oggetto: Rispondi citando

Jobs aveva visto lungo anche qui... secondo me uno schermo che supera i 4" è assurdo, per un oggetto che si dice portatile...

amldc,
Citazione:
o spiegheranno agli utenti che si trovano in difficoltà che è colpa loro se non sono abbastanza evoluti da avere un iPollice abbastanza lungo ?

non mi stupirei se saltasse fuori l' iThumb, un comoda protesi per il pollice, acquistabile online e in tutti gli store alla modica cifra di € 49,90... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 23 Lug 2013 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Io continuo a concordare con lo Zio Steve: già i 4" del mio iPhone5 mi paiono quasi eccessivi, un solo centimetro in più e non saprei più dove infilarlo...

Discorso diverso invece per i tablet, dove la portabilità è comunque più relativa, ma anche in questo caso secondo me 10" è la misura giusta, dopodiché si passa al notebook.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 24 Lug 2013 01:59    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Quando con uno schermo al Plasma 42" ?? Rolling Eyes
Ma fatemi il favore!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Lug 2013 08:38    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere l'evoluzione verso schermi più grandi è "logica". Per un cellulare, diciamo che il limite è 5", un pollice in più del 4" assai utile per la navigazione internet e che comunque si riesce a portare in un taschino "generoso" di una camicia, per dire.
Per i tablet, i limiti stanno nel peso e nella durata della batteria, non in altro: ma come fate a vedere un film su un 10"???
Semmai, resto "sorpreso" per la limitata quantità (quasi nulla) di prodotti di un tipo diverso, e cioè i "dual-screen": 4", raddoppiabili ad 8". Comprendo i problemi tecnici, tuttavia superabili, visto che li hanno prodotti. A mio parere sarebbe un prodotto molto appetibile su cui scommettere. Un po' come il Note della Samsung: per molti un azzardo, e invece... Un 4" (o anche 4,3") dual-screen ha il vantaggio di dimensioni decenti quando usato come cellulare, e comunque dimensioni adeguate quando si voglia usarlo come tablet.
Un altro prodotto che stranamente non vedo - mi pare - è un e-book reader da 8": si, col solo testo anche i 6" si possono usare, ma insomma un paio di pollici in più farebbero tutt'altro che guastare. Tanto più che per la tecnologia e-ink, non è necessario aumentare di molto la dimensione/peso della batteria, al contrario dei prodotti retroilluminati.
Si attendono commenti... :-)
Top
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 24 Lug 2013 08:45    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
un solo centimetro in più e non saprei più dove infilarlo...


Stesso "problema", ma in altro ambito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Lug 2013 10:22    Oggetto: Rispondi citando

"Jobs aveva visto lungo anche qui..." "si può raggiungere tutto lo schermo col solo pollice"
Ok, la misura dello schermo "a misura di pollice" mi sta bene, ha la sua logica, comunque non vedo un ostacolo impossibile: facciamo l'ipotesi di uno schermo da 6", col pollice non raggiungi la parte in alto. Ok, piazzi in basso un'icona che "fa scorrere in basso" di 2 pollici la schermata, fai le tue cosine, e poi con la stessa icona "rimetti al suo posto" lo schermo. Non mi pare così complicato
Top
{osfor}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Lug 2013 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Stesso "problema", ma in altro ambito

Dio mio, prova con "una ventina di valchirie assatanate", per parafrasare quei due di Lega e SEL... :-)
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 24 Lug 2013 15:37    Oggetto: Rispondi citando

{ictuscano} ha scritto:
...
Un altro prodotto che stranamente non vedo - mi pare - è un e-book reader da 8": si, col solo testo anche i 6" si possono usare, ma insomma un paio di pollici in più farebbero tutt'altro che guastare. Tanto più che per la tecnologia e-ink, non è necessario aumentare di molto la dimensione/peso della batteria, al contrario dei prodotti retroilluminati.
Si attendono commenti... Smile


Concordo. Io, difatti, mi son preso sia un kindle da 6" che un kindle dx da 10".
Per leggere e-ink è imbattibile e non paragonabile a tutto il resto. Sembra la carta e basta! Il 6 lo uso solo per i libri quando son fuori mentre il 10" (più ingombrante ma imbattibile come visibilità) lo uso per i libri e FUMETTI quando sono a casa. Ovvio che se non si hanno problemi di portabilità, il 10" non ha paragoni. Purtroppo il DX si trova solo nel mercato americano e non riesco a capire il motivo! Non ha nememno concorrenza. Roba da matti! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Lug 2013 14:55    Oggetto: Rispondi citando

In base alle mie personali esperienze d'uso direi che i limiti massimi degli schermi siano i 5 pollici per gli smartphone e i 10 pollici per i tablet, andare oltre mi sembra possa solo creare difficoltà di utilizzo per gli smartphone e non mi pare aggiunga valore ma solo costo per i tablet, ovviamente IMHO.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 27 Lug 2013 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che il tablet possa arrivare tranquillamente ai 13", ma solo quando la tecnologia sarà matura per sostituire gli attuali notebook.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 28 Lug 2013 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Tecnologia matura intendi una tastiera fisica bella e buona?
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 28 Lug 2013 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Dubito che la tastiera fisica abbia un futuro radioso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 29 Lug 2013 02:03    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente sarà così.
Solo che, a mio avviso, la tastiera è ciò che tiene (e terrà) ancora appeso ad un filo l'esistenza dei notebook. E soprattutto, per quanto ci si sforzi di far apparire un tablet erede dei pc portabili, con l'assenza fisica della tastiera saranno considerati (da fatto ma senza ammetterlo) dei dispositivi di emergenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 29 Lug 2013 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Io ritengo che sia sostanzialmente una questione di potenza di calcolo, poi alle interfacce ci si fa l'abitudine: senza tenere conto che esistono ormai molti tablet in commercio dotati di tastiera fisica (non ne ho ancora provate, però leggendo qua e là nella rete alcune sembrano anche sufficientemente efficaci).
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 29 Lug 2013 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Io ho provato l'asus tablet con tastiera "montabile". Sinceramente, un tablet che ha la tastiera, non vedo sinceramente la differenza con un notebook (a prescindere dalla potenza di calcolo). Portarsi dietro, poi, due pezzi distinti non so quanto possa giovare.

Mio modestissimo parere, trovarsi anche in treno o altro luogo da "girovago", per scrivere e corregere anche un semplicissimo documento, la tastiera rappresenta quella fronitera che separa una maratona da una passeggiata.
Su questa cosa sono ultra convinto. Certo si parla di svago o semi lavoro.
Se l'utilizzo è per i video di youtube e cose simili, beh, il tablet ha pieno diritto di sostituire tutto e tutti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Lug 2013 19:00    Oggetto: Rispondi citando

#Display sempre più grandi per #iPhone e #iPad: #Apple sta studiando un #tablet da 13 pollici e uno #smartphone da oltre 5 pollici.
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Lug 2013 11:32    Oggetto: Rispondi

per Oxo e Puppino: per la questione tastiera, è proprio anche per questa cosa che ha ragione di essere un tablet da 13" (che poi è la dimensione normale degli ultraportatili, del MAc Book Air ecc.), in quanto con quei pollici in più si può avere una tastiera a video "decente" senza sacrificare troppo la visibilità del resto.
Io su questa cosa ho sempre valutato quello che vedevo nelle conferenze: cosa usavano i giornalisti. Ad un certo punto si sono diffusi i netbook. Ed oggi vedo molti che scrivono rapidamente sulla tastiera a video di un tablet, segno che il prodotto è adeguato alla funzione. ciao
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi