Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arresti cririci alla chiusura Windows XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mrmany79
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/05/13 16:41
Messaggi: 6
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 25 Lug 2013 16:43    Oggetto: Arresti cririci alla chiusura Windows XP Rispondi citando

Salve a tutti, io sono un appassionato di WXP e di solito me la cavo piuttosto bene nella manutenzione, però stavolta ho bisogno del vostro aiuto! Credo di aver già detto tutto nel titolo, praticamente il mio SO funziona bene però ogni volta che vado a chiuderlo sento dalle casse collegate al PC per ben venti (20) volte il suono corrispondente all'arresto critico (con una frequenza di circa uno al secondo). Dopo ciò si ha l'effettivo arresto del sistema. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere la cosa e qual'è la sua natura??
Sad Grazie a tutti coloro che daranno suggerimenti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mrmany79
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/05/13 16:41
Messaggi: 6
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 27 Lug 2013 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Mi rispondo da solo! Dunque gli arresti critici sono dovuti a dei processi conflittuali con windows XP. Per trovarli è necessario avviare il TaskManager (Ctrl+Alt+Canc) e individuare eventuali processi anomali. Nel mio caso il processo che creava problemi era: "wampmanager.exe". Ho bloccato il relativo programma si è risolto il problema! Poi ho notato che questi arresti critici avvenivano anche all'avvio del sistema (solo 3 però). In questo caso i processi critici vengono caricati all'avvio di Windows, quindi per risolvere la cosa bisogna andare su START e ESEGUI, quindi digitare "msconfig". Su processi all'avvio bisogna cercare di nuovo i processi problematici. In questo caso il processo incriminato è stato: "nwiz.exe". Lo si elimina dai processi all'avvio ed è fatta.
Grazie a tutti comunque...alla prossima!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mrmany79
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/05/13 16:41
Messaggi: 6
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 27 Lug 2013 10:56    Oggetto: Rispondi

mrmany79 ha scritto:
Salve a tutti, io sono un appassionato di WXP e di solito me la cavo piuttosto bene nella manutenzione, però stavolta ho bisogno del vostro aiuto! Credo di aver già detto tutto nel titolo, praticamente il mio SO funziona bene però ogni volta che vado a chiuderlo sento dalle casse collegate al PC per ben venti (20) volte il suono corrispondente all'arresto critico (con una frequenza di circa uno al secondo). Dopo ciò si ha l'effettivo arresto del sistema. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere la cosa e qual'è la sua natura??
Sad Grazie a tutti coloro che daranno suggerimenti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi