Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Ago 2013 13:30 Oggetto: Canone Rai, pagherà anche chi non ha la TV |
|
|
Leggi l'articolo Canone Rai, pagherà anche chi non ha la TV
Per il viceministro Antonio Catricalà è ora di trasformare la vecchia imposta in una tassa sui media che nessuno riuscirà a evadere.
Antonio Catricalà.
Segnala un refuso
|
|
Top |
|
 |
{Geppo} Ospite
|
Inviato: 02 Ago 2013 16:10 Oggetto: |
|
|
"Pagare tutti per rendere la rai migliore" ? Cioè pagare tutti per rendere la RAI il solito orticello dei partiti e la voce di un potere che ha distrutto questa nazione. |
|
Top |
|
 |
{antonio} Ospite
|
Inviato: 02 Ago 2013 17:32 Oggetto: |
|
|
devono aver rubato l'idea agli svizzeri....qui se ne sta parlando da tempo. |
|
Top |
|
 |
{Luciano} Ospite
|
Inviato: 02 Ago 2013 21:23 Oggetto: |
|
|
Ma gia' ora la devono pagare tutti, nessuno ha mai definio cosa vuol dire apparecchio che possa "essere reso atto a".
Se si deve pagare (gia' ora) per un pc, perche' basta metterci una scheda dentro e diventa un tv, mettendoci un tv dentro, allora perche' non dire che un' auto deve pagare il canone? Basta attaccare un tv portatile alla presa dell' accendino e anche una Punto diventa un apparecchio adatto a ricevere trasmissioni televisive.... |
|
Top |
|
 |
Kalandra Dio minore

|
Inviato: 02 Ago 2013 21:38 Oggetto: |
|
|
mentre l'italia soffoca e muore c'è sempre qualcuno che vuol farsi mantenere nel lusso?
ps: glielo avrà suggerito de benedetti?
(son anni che lo chiede) |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 02 Ago 2013 21:40 Oggetto: |
|
|
Quoto Geppo ed aggiungo
FANNO SCHIFOOO!!!
Il canone era "tollerabile" quando aveva il significato di tassa su un genere di lusso. Dopo di ciò è diventato solo una delle tante ruberie legalizzate. Ed ora vogliono consolidare il pubblico ladrocinio edulcorandolo per gli ingenui (i pochi irriducibili rimasti) con parole pompose.
Le tasse giuste, per me, possono essere solo 2, IVA ed IRPEF con le giuste aliquote.
Tutti gli altri balzelli sono illogici ed ingiusti.  |
|
Top |
|
 |
{pier} Ospite
|
Inviato: 02 Ago 2013 21:50 Oggetto: |
|
|
Ma se diventa una tassa sui media in generale il gettito va diviso per tutti quelli che trasmettono sui media stessi, altrimenti diventa una tassa RAI e non mi pare che sia un soggetto che può mettere tasse.... |
|
Top |
|
 |
{Ghisilbert} Ospite
|
Inviato: 02 Ago 2013 22:39 Oggetto: |
|
|
Un fulgido e ulteriore esempio di democrazia: invece di prendere gli evasori, si tassano tutti i cittadini. Del resto abbiamo messo al governo le forze tradizionalmente attente al sociale, quindi prepariamoci, accetto scommesse: si paghera' di piu' o di meno dell 'attuale canone ? |
|
Top |
|
 |
{valter} Ospite
|
Inviato: 02 Ago 2013 22:47 Oggetto: |
|
|
All'estero (dove forse il ministro non è MAI stato) il canone lo pagano perchè, semplicemente, i programmi sono crittati: se vuoi il decoder e la scheda paghi, altrimenti ti guardi solo gli FTA dal satellite. Troppo facile? O hanno paura che nessuno paghi per l'immondizia che mandano? |
|
Top |
|
 |
StarTac Utente sotto osservazione *
|
Inviato: 02 Ago 2013 23:17 Oggetto: |
|
|
Ormai mi aspetto pure la tassa sulla carta igienica usata per pulirmi il cul*. Se ne usi troppa ti tassiamo! Ma che paese di merd* è questo!
In Germania costa tutto la metà, o anche meno, di quello che paghiamo in Italia per gli stessi identici prodotti, ed hanno gli stipendi che sono il doppio di qui e hanno tutti i servizi che funzionano, sanità in primis.
Qui pensano a come non far evadere una tassa assurda come il canone RAI. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2013 00:01 Oggetto: |
|
|
Il paese dei Pulcinella, dei Brighella & Co.  |
|
Top |
|
 |
Alexiej Eroe

|
Inviato: 03 Ago 2013 00:29 Oggetto: |
|
|
Catricalà io ti manderei a zappà. |
|
Top |
|
 |
{Romolo} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2013 00:37 Oggetto: |
|
|
E per chi non vuol saperne di regalare soldi a questi mangiapane a tradimento???!!
La Rai non può imporre nessun tipo di balzello e Catricalà farebbe bene ad andare a faticare sul serio invece di fare il parassita!!! |
|
Top |
|
 |
{indignato} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2013 04:38 Oggetto: |
|
|
Caro ministro "nuova tassa per rendere la Rai migliore??" Ma per favore ! Vogliamo vedere ancora più i nostri soldi buttati per pagare gente che dovrebbe andare a LAVORARE ?! ivi compresi tutti quei parassiti che rubano nello statale (vedi affari tuoi & co.) Sono dei delinquenti. questo paese è una vergogna |
|
Top |
|
 |
{anomino} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2013 07:35 Oggetto: |
|
|
Da sempre (e con orgoglio) mi rifiuto di avere televisori o simili in casa... è una questione di principio... Credo che la televisione ti renda stupido, come stupidi sono i contenuti che essa offre... Senza contare l'invasione mediatica della pubblicità (spesso inopportuna e di scarso gusto) che ci propina e convince a sperperare i nostri già miseri guadagni...
Questo articolo rafforza maggiormente la mia convinzione... Invito tutti i miei amici e non a leggerlo e a condividerlo...
Scusate lo sfogo... |
|
Top |
|
 |
jinkazama82it Eroe in grazia degli dei

Registrato: 20/11/07 18:51 Messaggi: 163 Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita
|
Inviato: 03 Ago 2013 09:34 Oggetto: |
|
|
come molti ritengo il canone rai una tassa ingiusta, ma parliamoci chiaro, quanti di quelli che ritengono ingiusta realmente non guardano i programmi rai? poca veramente poca, quindi se guardi e non paghi si sta evadendo una tassa giusta o ingiusta che sia, io la rai non l'ho mai guardata e mai la guarderò, questo perchè se tu mi chiedi di pagare una tassa e poi mi fai la pubblicità ogni 15/20 minuti, programmi idioti di scarso intere e scarso valore colturale, se le condizioni sono queste ma ti fai dare proprio che in culo, se io pago è per non vedere la pubbicità, è per avere un servizio che trasmetta ciò che piace a me e no ciò che mi vuoi far vedere tu.
poi leggere di qualcuno che pensa che la televisione sia fuorviante e ti rincretinisce è proprio esilarante, forse perchè sono nato negli anni 80 e i programmi tv a quei tempi erano molto più interessanti e più culturalmente utili, rai esclusa (le poche volte che l'ho vista è sempre stato a casa d'altri e sempre merda trasmettevano), sono quello che sono oggi anche grazie alla mia cultura televisiva anni '80, e chi si fa "plagiare"... si tratta veramente di plagio? dai ragazzi parlaimoci chiaro, qui la tv non plagia nessuno se lo si compra dopo aver visto la pubblicità alla tv è perchè lo volevamo gia comprare la tv non fa altro che dare la spinta in più alla nostra/vostra voglia di spendere i soldi, soldi che si preferisce spendere piuttosto che regalarli allo stato o all'ente statale o parastatale che sia, quindi non venitemi a dire che "non guardo la tv perche..." son cazzate, che poi a conti fatti in tv non facciano molto di interessante è vero, ma non è tutto da buttare (della rai si può cestinare tutto). |
|
Top |
|
 |
{Gianni Comoretto} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2013 09:38 Oggetto: |
|
|
Nell'articlo c'è inserito un sondaggio: "Dove guardi le tue serie TV preferite?" ma manca l'opzione "non guardo seiral TV".
Mi sembra indicativo della cultura dietro a questa proposta: non è possibile non avere (guardare) la TV. Eppure un discreto numero di miei amici, e i miei figli (che vivono da soli) non hanno/guardano la TV. Perché devono essere costretti a pagare un balzello, neppure piccolissimo, per qualcosa che non e' un servizio essenziale e di cui non vogliono usufruire? |
|
Top |
|
 |
{Roberto da Roma} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2013 10:09 Oggetto: |
|
|
Come mai questi politici prendono sempre ad esempio gli "altri Paesi europei" per quello che conviene loro, per quello che conviene ai cittadini (tasse,assicurazioni, stipendi, benzina ecc) gli esempi degli altri non contano. Siete solo dei buffoni e degi incompetenti che pensate solo al benessere vostro. |
|
Top |
|
 |
{W3C_PDB} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2013 12:37 Oggetto: |
|
|
Amando la Germania, posso dire che la GEZ, l'equivalente del canone RAI, da un costo orientativo di 17 Euro al mese, viene applicato solo sulle televisioni di Stato.
Credo che sia l'ANTITRUST e la Corte, ricoscerebbero tale applicazione incostituzionale, perchè non v'è scritto da nessuna parte che si debba pagare anche sse non si ha una televisione.
La televisione è l'unico dispositivo che ha un sintonizzatore televisivo e l'attuale normativa, prevede il suggellamento del televisore, che oltre ad esser piombato, verrebbe messo in un sacco di uta e diventerebbe inutilizzabile.
Poi chiunque si potrebbe appellare in base al diritto d'antenna di ricevere e/o trasmesterrere segnali audio visivi, in base all'ART.21 della Costituzione Italiana, con special riferimento alla Libertà d'Espressione, dimostrando che è venuta meno e che è stata lesa dai funzionari della RAI che hanno piombato il televisore.
Non siamo negli anni 50 quando esisteva solo la RAI o per meglio dire EIAR Ente Italian Audizioni Radiofoniche, esiste la RTI Radio Televisione Italiana (Mediaset di Silvio Berlusconi), La7 del gruppo (Telecom), Europa7.....
La questione decoder riguarda esclusivamente colui o coloro che vogliono decrittare un segnale dal DVB-S o dal DVB-T, ma il FreeAir, ovvero DVB-S o DVB-T consentel a visione di Broadcasts che trasmettono in chiaro ed il FreeAir è un receiver, o meglio un ricevitore, che una volta connesso alla televisione, permette di ricevere, solo quelle emittenti che trasmettono in chiaro, inoltre è sprovvisto di qualsiasi slot per CAM.
Con la sentenza Berlusconi, sarà un piacere vedere il suo assottigliamento nel settore televisivo, dove ha già perso segmenti di mercato.
Un vero processo sarebbe quello di riconoscere che debba esistere pari spazio radiotelevisivo per tutti i Broadcasts televisivi, senza che l'un l'altro primeggi sugli altri Boradcasts, perchè non si sta deicidendo quando miliarid rastrellare, ma si sta stabilendo di offrire un servizio pluralistico di qualità.
inoltre come non è mai stato fatto durante gli anni della scorse legislature, sarebbe opportuno applicare la legge del 1957 che prevede che un politico non possa detenere dei mezzi di comunicazione per farsi pubblicità e per salire in graduatoria sugli altri.
altra cosa da dover applicare è una legge per la par condicio e mandare su satellite RETE4, che ha perso le concessioni per trasmettere come DVB-T e prima ancora come terrestre in Analogico, e dare le concessioni ad Europa7 che se le merita, dato che gli spazi televisivi gli appartengono, mentre RETE4 sta usurpando delle frequenze che non le appartengono.
Questa mancanza di rispetto delle assegnazioni delle frequenze, costa al paese ITALIA, ben 350.000 EURO al giorno e nessuno dice o fa nulla per contrastare tale potere.
Dunque perchè come cittadino ITALIANO dovrei pagare per un servizio di cui non usufruisco ?
Non ho un televisore da 4 anni e mezzo e casomai lo comprerò quando sarò all'estero e non certo in ITALIA, se vorranno applicare il canone RAI contro il mio parere, dovranno camminare sul mio cadavere, prima che riaescano ad applicarlo, perchè non detengo alcun apparecchio televisivo.
Saluti,
Paolo Del Bene |
|
Top |
|
 |
{W3C_PDB} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2013 12:41 Oggetto: |
|
|
RACCOLTA FIRME CONTRO LA RICHIESTA DI RIFORMA DEL CANONE RAI, AL FINE DI TRASFORMARE LA VECCHIA NORMATIVA, IN UNA NUOVA NORMATIVA CHE |INTENDE PENALIZZARE IL POPOLO ITALIANO E COLORO CHE NON DISPONGONO DI ALCUN TELEVISORE.
SALUTI
Paolo Del Bene
p.s: facciamo una raccolta firme |
|
Top |
|
 |
|