Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
si è rotta la porta del caricabatterie
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
prikas
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/08/13 10:39
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 26 Ago 2013 11:04    Oggetto: si è rotta la porta del caricabatterie Rispondi citando

Ciao,
si è rotta la porta della smartphone dove si aggancia il caribatterie, di conseguenza la batteria non carica più.

Per spiegarmi meglio, se riesco, c' è una sorta di piastrina con 5 dentini, la quale veniva avvolta dallo spinotto del caricabatterie.

Purtroppo non ho mai fatto caso che, nell' inserire lo spinotto, spesso piegavo questa piastrina, spostandola lateralmente,... adesso è spezzata in due e manca un pezzetto di uno dei dentini.

L' ultima settimana sono riuscito a caricare spingendo con forza lo spinotto per cercare di far fare il maggiore contatto possibile.

In poche parole la piastrina, se cos' si chiama, adesso è quasi sbriciolata.

Il telefono ha cinque anni, pagato all' epoca 600 euro. è o era un motorola milestone.

Ovviamente visto gli anni so che mi direte di comprarne uno nuovo, mandarlo in assistenza non penso, non spenderei neanche 50 euro,
ma volevo chiedervi se esiste una soluzione economica per caricare la batteria esternamente.

Il telefono svolge i suoi compiti ancora egregiamente, un po' lento rispetto agli ultimi modelli, ma per il resto è ancora un ottimo telefono, sempre funzionato egregiamente, mai un problema ed anche esteticamente è perfetto, neanche un graffio grazie agli ottimi materiali usati.

peccato per questa soluzione adottata da motorola per la porta batterie, questa piastrina centrale è davero facile da piegare.

Qualche idea?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 26 Ago 2013 11:24    Oggetto: Rispondi

L'unica soluzione che mi viene in mente è cercare su e-bay un carica batterie compatibile, o un cavetto che funzioni
Il mercato dell'usato a volte offre soluzioni insperate, poi è ovvio che essendo una giga-profana vado a naso lol Very Happy
Auguroni comunque

Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi