Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
pentolino Semidio

|
Inviato: 11 Ott 2013 13:53 Oggetto: |
|
|
Bene, la mia ormai cade quasi a pezzi e l'anno prossimo la devo rinnovare; dopo vent'anni di onorato servizio merita anche lei la pensione, oltre al fatto che, per quanto mi sia tenuto abbastanza bene, la foto risulta sempre meno somigliante  |
|
Top |
|
 |
carobeppe Semidio

|
Inviato: 11 Ott 2013 21:23 Oggetto: |
|
|
...pure la foto ora ci vuole... già costa 70 euro il rinnovo per una finta visita medica, poi ora ci vuole anche la foto...
p.s. per la cronaca, la visita è stata "Salve sig. xxxx... ah beh, è il primo rinnovo, è giovane.... lei si droga e si ubriaca abitualmente? Soffre di malattie cardiovascolari? Ci vede? ma si, lei sta bene, ha soli 28 anni, non ci sono problemi, arrivederci". 30 secondi, 70 euro. E nemmeno una ascultata al cuore... |
|
Top |
|
 |
Dalcielo Mortale devoto

|
Inviato: 11 Ott 2013 23:03 Oggetto: |
|
|
Io sto riscontrando in questi mesi un inadeguatezza estrema della motorizzazione della mia provincia.. prima col rinnovo della patente, tagliando di rinnovo arrivato dopo un paio di mesi e ora con un passaggio di proprietà che ancora deve avvenire dopo più di 4 mesi che è passato dall'acquisto.
Non oso immaginare cosa succederà con le novità che stanno introducendo. |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2013 13:33 Oggetto: |
|
|
In effetti anch' io sono perplesso. Spero che questo cambiamento non sia solo
un pretesto per farci sborsare sempre più soldi per pratiche burocratiche! |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 12 Ott 2013 14:59 Oggetto: |
|
|
@fuocogreco
E che altro potrebbe essere...  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2013 17:35 Oggetto: |
|
|
Dagli anni 70' che dicono di semplificare la burocrazia invece è aumentata!!!!
I Governi Berlusconi avevano fatto addirittura un ministero apposito: La burocrazia è aumentata!!!
Il Governo Monti aveva fatto una sua priorità: La burocrazia è aumentata!!!
Il Premier Letta diceva che si avrebbe avuto la semplificazione... : La burocrazia è aumentata!!!
Ok essere nella repubblica delle banane ma anche presi in giro mi girano!
Ciao |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 12 Ott 2013 18:25 Oggetto: |
|
|
A me girano talmente forte che mi ci vuole un maglione se no prendo freddo per lo spostamento d'aria che fanno... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2013 18:44 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Dagli anni 70' che dicono di semplificare la burocrazia invece è aumentata!!!!
I Governi Berlusconi avevano fatto addirittura un ministero apposito: La burocrazia è aumentata!!!
Il Governo Monti aveva fatto una sua priorità: La burocrazia è aumentata!!!
Il Premier Letta diceva che si avrebbe avuto la semplificazione... : La burocrazia è aumentata!!!
Ok essere nella repubblica delle banane ma anche presi in giro mi girano!
Ciao |
Non solo con la delibera AEEG 67/13, decidono quelli dell'ENEL di prendersi una mora su i ritardi di pagamento (secondo solo all'ENEL e non tuo), malgrado che la AEEG non abbia (solo un magistrato può farlo) nessun potere di fare questo!
Ma come fai contrastare un potere forte in Italia e i sui soprusi? Subisci!
Altra burocrazia su burocrazia! Per eliminare parte della burocrazia sarebbe UTILISSIMO eliminare la AEEG (per me sbatterli in galera), invece gli danno pure poteri che non dovrebbero avere, tanto per vessarci sempre di più.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 12 Ott 2013 19:23 Oggetto: |
|
|
Ho rinnovato la patente a luglio, e anche se questa riforma parte da novembre, ho procurato anche io le foto, ma a casa non arriva, la devo ritirare io all'auto scuola, e non mi hanno parlato di nuova scadenza al compleanno... Poi il documento scaduto (gia plastificato) se lo sono tenuti loro, giro con un documento "provvisorio" in formato A4, con scadenza 90 giorni, da accompagnare a carta d'identità, perché è sprovvisto di foto...
Cosa intende mda, la mora non si paga per il pagamento in ritardo dell' Enel?
Solo per tares, imu, bollo auto, ecc.. Per le tasse non per le utenze, o è una novità? |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 13 Ott 2013 02:25 Oggetto: |
|
|
L'Enel è un privato e non più di Stato, inoltre la AEEG non possiede nessun diritto decisionale verso i clienti ma verso i fornitori in quanto è unione dei fornitori.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 13 Ott 2013 12:11 Oggetto: |
|
|
Che Enel non sia più pubblico non c'è dubbio tutti quelli che ho conosciuto che passarono ad altro gestore, alla fine ritornarono ad Enel.
È capitato che pagassi in ritardo e non ho mai trovato interessi di mora nella bolletta successiva...
I comuni terremotati dell' Emilia oltre ad avere la bolletta sospesa per più di un anno hanno avuto poi uno sconto, e un rateizzo, senza interessi dell' intera cifra in 2 anni.
Non è che voglio fare pubblicità a Enel, è che da quanto mi hanno detto, altri gestori non hanno avuto lo stesso trattamento per I terremotati. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 13 Ott 2013 12:50 Oggetto: |
|
|
@Maary79
Infatti scatta dal 1 Ottobre 2013.
Per la faccenda dei terremotati è FINANZIAMENTO DA PARTE DELLO STATO ITALIANO e non elargizione ENEL.
Gli altri gestori NON HANNO ANCORA RICEVUTO I SOLDI al contrario dell'ENEL.
Perchè ritornano all'ENEL? Perchè anche se il gestore è diverso, gira e rigira è SEMPRE ENEL.
In Italia come vero gestore elettrico esiste solo ENEL al contrario di altri Paesi. Poi le leggi monopoliste italiane mettono intralci anche se alla fine QUALUNQUE ALTRO GESTORE è sempre ENEL sotto diverso nome. Anche grossi nomi come EDF francese doveva ripassare le commesse all'ENEL in Italia!!!
Dunque perchè cambiare se poi la stessa ENEL ti rende la vita difficile???
Il gas??? SOLO ENI!
Questa è tutta una FINTA liberalizzazione (perchè se No eravamo puniti dalla UE) che si è avuta in Italia. Dunque è una fregatura su tutti i clienti dell'elettricità e del gas.
Ciao |
|
Top |
|
 |
sorrisi Mortale pio

|
Inviato: 14 Ott 2013 15:17 Oggetto: |
|
|
costerà circa 10 euro in più'[/b] |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 18 Ott 2013 11:00 Oggetto: |
|
|
Patente: addio tagliando, arriverà il duplicato. Il nuovo documento arriverà direttamente a casa e porterà una foto aggiornata. |
|
Top |
|
 |
|