Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mivar chiude, produrrà mobili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Ott 2013 18:30    Oggetto: Mivar chiude, produrrà mobili Rispondi citando

Leggi l'articolo Mivar chiude, produrrà mobili
Si chiude la storia dei televisori a marchio italiano: la concorrenza è diventata insostenibile.



Carlo Vichi, fondatore di Mivar (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso
Top
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 322

MessaggioInviato: 15 Ott 2013 23:22    Oggetto: Rispondi citando

Un altro pezzo di Italia che se ne va. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{pghido}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ott 2013 08:13    Oggetto: Rispondi citando

Io ho una TV 25 pollici MIVAR acquistata nel 1992; l'unica maniera per sostituirla sarebbe darle una mazzata sopra. Funziona perfettamente e i colori sono sempre nitidi e vivi. Ho avuto bisogno due volte di assistenza ed è stata rapidissima, onesta e professionale.Peccato.
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 16 Ott 2013 12:19    Oggetto: Rispondi citando

vac ha scritto:
Un altro pezzo di Italia che se ne va. Crying or Very sad



pghido ha scritto:
Io ho una TV 25 pollici MIVAR acquistata nel 1992; l'unica maniera per sostituirla sarebbe darle una mazzata sopra. Funziona perfettamente e i colori sono sempre nitidi e vivi. Ho avuto bisogno due volte di assistenza ed è stata rapidissima, onesta e professionale.Peccato.


Purtroppo quoto Crying or Very sad

Un mio amico ne ha 5 e in tutti questi anni, quando raramente succede qualche guasto, con al massimo 10 euro ha messo tutto a posto sostituendo direttamente da se il pezzo. Ma proprio perchè dentro la tv, tutto sta al posto giusto ( e dove deve stare) e si vede subito che i componenti sono disposti e montati avendo molto sale in zucca.
Mi spiace davvero per Mivar.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_PDB}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ott 2013 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai avuto un televisore MIVAR, mio padre comprò anni fa un GRUNDIG, di quelli da 32 pollici con case in legno, all'epoca a colori, fino a 69 canali e senza presa scart.

Per molti anni ha funzionato senza problemi, poi nel 2009 iniziavano problemi riguardo all'impossibilità a poterlo usare dato che tutto stava migrando sul DVB-T ed ifnine ogni tanto saltava l'immagine.

Anche GRUNDIG con i suoi televisiori, ha segnato un periodo storico, e fino al 16 Marzo 2009 l'ho avuto in casa, perchè il canone RAI era intestato a mia madre.

Con la morte di mia madre, mi sono sbarazzato del televisore e sto bene senza dal 16 Marzo 2009, se qualcosa realmente mi interessa, la cerco in INTERNET.

Saluti,

Paolo Del Bene
Top
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 16 Ott 2013 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad Davvero un peccato. Ne ho due, entrambi funzionano bene, uno ha mostrato qualche problema risolto in assistenza a prezzi onesti.

Quanto è accaduto è l'ennesima riprova che quando qualcosa è fatto con coscienza prima o poi va in malora grazie alle insulse leggi del mercato. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{KLAUS DURMONT}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ott 2013 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Sono stato per anni un agente di commercio nel settore TV e quindi conosco benissimo la storia. Credevo che il suo fondatore non fosse ancora in attività e il mio stupore insieme agli apprezzamenti per la sua longevità anche industriale sono un esempio di quanto ha affermato tragicamente attuale: CHI NON LAVORA NON VIVE
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Ott 2013 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai avuto un televisore MIVAR quindi non posso dare un giudizio sulle sue qualità, posso solo dire che questa è, comunque, una notizia che mi rattrista molto poiché è l'ennesima dimostrazione del fatto che l'Italia è un paese senza futuro. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 16 Ott 2013 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Drammatica la frase che invita a riempire di fabbriche l'italia, segno tragico di una situazione incancrenita, metto in risalto il problema finale e concreto.
non esiste una economia in cui manca la produzione!?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
psionman2
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/09/10 14:48
Messaggi: 83
Residenza: torino

MessaggioInviato: 17 Ott 2013 18:27    Oggetto: Rispondi citando

veramente la frase dice che

"L’Italia se vuole ripartire deve riempire di nuovo le fabbriche"


e non riempire l'Italia di fabbriche,

perchè di fabbriche ne abbiamo già molte, purtroppo vuote !!!!!!!! e non ne abbiamo bisogno di altre

Direi che è molto diverso !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2013 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Mivar chiude, produrrà mobili. Si chiude la storia dei televisori a marchio italiano: la concorrenza è diventata insostenibile.
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 07 Nov 2013 00:46    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho più un televisore in casa già da qualche anno. Da quando è andato via mio padre, che era ormai l'unico in casa a guardare la televisione già da diversi anni.
Penso che il mercato dei televisori sia destinato a restringersi seriamente con il passaggio delle generazioni. La televisione interessa soprattutto a chi è legato all'immagine tradizionale che colloca questo media a riferimento per l'informazione e lo svago in poltrona. Ma più si diffonde l'impiego di computer ed internet e più questa immagine sbiadisce.
A che serve la TV ai nativi digitali?
E' un media sostanzialmente superato che tiene ancora banco per abitudini fortemente consolidate ed interessi relativi, ma tra 100 anni ... non credo che l'industria gioiello per fare televisori di Mivar potrà essere usata. Non certo per fare televisori.

A parte questo, l'Italia sta affondando. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{max}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mar 2014 01:15    Oggetto: Rispondi

Mi stupisco che la Mivar non abbia smesso di produrre tv gia 20 anni fa,visto che sono stati sempre prodotti mediocri e di bassa qualita'.Ora finalmente a fatto la cosa giusta.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi