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Zeus News Ospite
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vac Comune mortale *
Registrato: 25/09/09 11:37 Messaggi: 323
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Inviato: 23 Ott 2013 21:52 Oggetto: |
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Io ho l'auto elettrica ed ho una casa (passiva) in costruzione.
La mia vecchia auto non è compatibile con le nuove colonnine
Un secondo contatore da metter in garage mi costa circa un migliaio di euro solo per l'installazione più costi fissi.
Per quel che consumo mi conviene? No.
Mi conviene prendere un unica foritura da 4,5 kW e pagare un costo maggiorato per la maggior potenza impegnata ed un maggior costo al kW visto che sicuramente non starò entro la prima fascia.
P.S. Nessun incentivo per la costruzione della casa perché nuova (incentivi solo per ristrutturazione)
Nessun incentivo per l'automobile perché è usata.
Grazie ENEL e grazie governo dalle larghe vedute! |
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anyfile Semidio
Registrato: 27/08/05 16:20 Messaggi: 408
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Inviato: 24 Ott 2013 22:30 Oggetto: |
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Penso proprio che il problema maggiore non sia tanto l'attacco quanto il contatore, il contratto ed il costo dell'energia ... |
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vac Comune mortale *
Registrato: 25/09/09 11:37 Messaggi: 323
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Inviato: 24 Ott 2013 23:36 Oggetto: |
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Giusto per capire:
Costo (indicativo) energia: 1€ ogni 100km
Costo contatore: oltre 1000€
Costo adattatore per collegarsi alle nuve prese conformi ai nuovi standard del cavolo 180€
Costo colonnina: Non ve lo dico. Provate a cercare in internet!
Se la moglie puo maneggiare usa il ferro da stiro (che consuma come la mia auto) con le prese vecchie, perché nell'auto mi devo complicare la vita usando prese aliene? |
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anyfile Semidio
Registrato: 27/08/05 16:20 Messaggi: 408
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Inviato: 25 Ott 2013 10:20 Oggetto: |
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Il costo delle colonnine non lo trovo ...
Se il prezzo al kilometro è quello che dici allora veramente il prezzo della benzina è assurdo.
Per quanto riguarda le prese, so (si fa per dire) che in alcuni casi puoi usare prese/spine diverse. Usando un cavo più normale impieghi più tempo a fare la ricarica, usando un cavo più costoso impieghi meno tempo (questo l'ho sentito spiegare da una dimostratrice, non so se la differenza sia solo che in un caso usi corrente monoofase nell'altro trifase o sec'è anche altra differenza).
Il ferro da stiro e le sue spine/prese sono fatte per essere utilizzate all'interno in un luogo asciutto. Al contrario la presa dell'auto deve essere fatta per resistere all'acqua ed altre interperie. |
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vac Comune mortale *
Registrato: 25/09/09 11:37 Messaggi: 323
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Inviato: 25 Ott 2013 13:28 Oggetto: |
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La questione è complicata.... Anzi semplicissima:
Non esistono regole, non esistono standard.
Una volta si integrava dentro le automobili un piccolo caricabatteria(circa 2kW) ed una modesta prolunga compatibile con le prese domestiche e ci si augurava che un giorno sarebbero esistite "colonnine" con caricabatteria adeguato (che avrebbe dovuto dialogare con la centralina dell'automobile)
Questa soluzione consiste di alleggerire peso e costo dell'auto ma non ha preso piede.
Altre auto altri sistemi. |
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Zeus News Ospite
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Inviato: 30 Ott 2013 15:00 Oggetto: |
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Ricarica auto elettriche obbligatoria su case nuove a Palo Alto: un costo irrisorio per diffondere l'uso di veicoli ecologici. |
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