Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Una bicicletta per pedalare sull'acqua
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2013 20:30    Oggetto: Una bicicletta per pedalare sull'acqua Rispondi citando

Leggi l'articolo Una bicicletta per pedalare sull'acqua
Per evitare il traffico, Judah Schiller ha creato la prima ''bici d'acqua'' e attraversato la baia di San Francisco.



(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso
Top
{VelaImpavida}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2013 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Le bici d'acqua le ho già viste a Cesenatico 30 anni fa a noleggio ma ai bagnanti sulla spiaggia.
La novità dove sarebbe? Andarci in ufficio?
E i siluri, poi, se non li vuoi trasportare in auto sia all’andata che al ritorno, sia da un lato che dall’altro del fiume, li devi tenere parcheggiati in custodia permanentemente sulle rive opposte. Comodo ed economico
Poi li devi smontare e rimontare 4 volte al giorno almeno, e, se devi andare in ufficio ti devi anche contestualmente cambiare d’abito. Veloce come procedura. Ore di lavoro perse.
Insomma questo in ufficio, in realtà non ci deve andare, altrimenti prenderebbe il tram come tutti gli altri.
Top
the9ull
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 15/04/05 16:07
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 28 Ott 2013 09:09    Oggetto: Rispondi citando

Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 28 Ott 2013 09:18    Oggetto: Rispondi citando

{VelaImpavida} ha scritto:
Le bici d'acqua le ho già viste a Cesenatico 30 anni fa a noleggio ma ai bagnanti sulla spiaggia.

Non le ho mai viste dal vero ma ricordo anche io che esistevano già 30 anni fa e non erano poi tanto differenti. In pratica l'unica cosa che abbia (forse) inventato potrebbe essere il modo per adattare velocemente una bicicletta normale al supporto/galleggiante, cosa peraltro che non mi sembra richieda studi aerospaziali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1943

MessaggioInviato: 28 Ott 2013 17:33    Oggetto: Rispondi citando

{VelaImpavida} ha scritto:
Le bici d'acqua le ho già viste a Cesenatico 30 anni fa a noleggio ma ai bagnanti sulla spiaggia.
La novità dove sarebbe? Andarci in ufficio?
E i siluri, poi, se non li vuoi trasportare in auto sia all’andata che al ritorno, sia da un lato che dall’altro del fiume, li devi tenere parcheggiati in custodia permanentemente sulle rive opposte. Comodo ed economico
Poi li devi smontare e rimontare 4 volte al giorno almeno, e, se devi andare in ufficio ti devi anche contestualmente cambiare d’abito. Veloce come procedura. Ore di lavoro perse.
Insomma questo in ufficio, in realtà non ci deve andare, altrimenti prenderebbe il tram come tutti gli altri.

Ho subito pensato la stessa cosa.

"Vado in bici perché sono ecologico"...ma porto la bici al fiume col SUV! (vedere il video).
Proprio pratico, economico ed ecologico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{dumil}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2013 10:02    Oggetto: Rispondi citando

costui non ha inventato un bel niente, il brevetto è italiano e lui si limita forse a distribuirle. Sul suo sito infatti si vede che usa una shuttlebike.
Top
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 29 Ott 2013 10:36    Oggetto: Rispondi citando

{VelaImpavida} ha scritto:
Le bici d'acqua le ho già viste a Cesenatico 30 anni fa a noleggio ma ai bagnanti sulla spiaggia.
La novità dove sarebbe? Andarci in ufficio?
E i siluri, poi, se non li vuoi trasportare in auto sia all’andata che al ritorno, sia da un lato che dall’altro del fiume, li devi tenere parcheggiati in custodia permanentemente sulle rive opposte. Comodo ed economico
Poi li devi smontare e rimontare 4 volte al giorno almeno, e, se devi andare in ufficio ti devi anche contestualmente cambiare d’abito. Veloce come procedura. Ore di lavoro perse.
Insomma questo in ufficio, in realtà non ci deve andare, altrimenti prenderebbe il tram come tutti gli altri.


forse con una troup al seguito è un attimo difficile andarsene in giro solo con la bicicletta tu che dici? pensare prima d iscrivere mai è...


------------------------

dal mio punto di vista avere un kit che ti permette in dieci minuti di poter attraversare un fiume è qualcosa di veramente utile ed ecologicamente sotenibile, senza contare poi che con i giusti materiali il tutto peserbbe molto poco e sarebbe facilmente trasportabile in un monospalla o similare.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{velaimpavida}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2013 01:54    Oggetto: Rispondi citando

jinkazama82it ha scritto:
Citazione:

forse con una troup al seguito è un attimo difficile andarsene in giro solo con la bicicletta
tu che dici? pensare prima d iscrivere mai è...

dal mio punto di vista avere un kit che ti permette in dieci minuti di poter attraversare un fiume è qualcosa di veramente utile ed ecologicamente sotenibile, senza contare poi che con i giusti materiali il tutto peserbbe molto poco e sarebbe facilmente trasportabile in un monospalla o similare.

Quella cosa li monospalla? Ma nemmeno a farlo gonfiabile col servente che ti porta la bombola dell'aria e i vestiti da fiume/ufficio di qua e di la dalle rive a nuoto, si può pensare seriamente di caricarsi un coso di simili dimensioni sulle spalle, per poi montarlo e smontarlo più volte per andare a lavorare. (ma... che lavoro fai?)

Tanto vale che tu opti per la mongolfiera. Parti da casa e arrivi direttamente sul tetto dell'ufficio, se tira il vento favorevole. Se no, straordinario forzato o ferie, a seconda di dove tira il vento.
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2013 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Una bicicletta per pedalare sull'acqua: per evitare il traffico, Judah Schiller ha creato la prima "bici d'acqua" e attraversato la baia di San Francisco.
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 09 Nov 2013 01:36    Oggetto: Rispondi

the9ull ha scritto:

Manca la data!!! Confused

Com'è che fa notizia chi inventa come ottenere l'acqua fredda in inverno a partire dall'acqua calda? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi