Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Applet clock nessun orologio nella barra su Sabayon!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/11 16:06
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 05 Dic 2013 06:53    Oggetto: Applet clock nessun orologio nella barra su Sabayon! Rispondi citando

Ciao Ciao a tutti!!Da ieri sera ho installato Sabayon Anxious sul pc desktop e da subito mi è comparso il messaggio di avviso che l'Applett Clock e......poi non ricordo più Weeps ha smesso di funzionare e peggio ancora sulla barra dove mi indica Applicazioni Risorse e Sistema con le varie notifiche di connessione,aggiornamento e volume audio è huh sparito l'orario e il calendario!!!Come si ripristina questa funzione? Grazie grazie per l'attenzione!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 05 Dic 2013 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Tasto destro sul pannello, aggiungi plugin (o applet, quello che compare) e selezioni tutto quello che vuoi aggiungere
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/11 16:06
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 05 Dic 2013 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao MK66...fino al tasto destro ci ero arrivato ma.....scusami,forse non mi sono spiegato bene stamattina perchè ero ancora Zzz addormentato!!!Il problema stà nel messaggio che mi compare anche se voglio aggiungere l'applicazione sulla barra prendendola dagli elementi da aggiungere!!Sia al termine dell'avvio del sistema e sia se voglia aggiungere l'orario sulla barra mi compare questo messaggio:Il Pannello ha riscontrato un problema durante il caricamento di<<ClockAppletFactory :: ClockApplet>>.Eliminare l'applet dalla propria configurazione? -....ecco questo è tutto!!! Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 05 Dic 2013 19:53    Oggetto: Rispondi citando

ehm... anch'io ho problemi di comprensione in questi giorni (qua stanno prendendo un po' troppo alla lettera quella storia del 24/24-7/7... Rolling Eyes )

il pannello di cui mi parli mi fa pensare a Mate (l'erede di Gnome 2) e se ho indovinato, ti devo anche dire che, purtroppo, non sono ancora riuscito a vederlo funzionare veramente bene.

se non ho indovinato allora vuol dire che hai messo su Gnome 2 e quindi stai usando un sistema ormai morto e sepolto... Razz

in ogni caso, hai detto che hai installato ieri sera, ma i messaggi di errore sono apparsi subito, questo mi fa pensare che l'installazione non sia andata proprio a buon fine, o che ci siano degli aggiornamenti post-installazione ancora da fare... hai controllato?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/11 16:06
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 06 Dic 2013 06:34    Oggetto: Rispondi

Ciao ....credo che gli aggiornamenti gli abbia fatti tutti appena conclusa la sessione di installazione(ne ho visto 583)!!Non saprei poi se questa versione di Sabayon è morta e sepolta,a meno che tu non abbia da consigliarmi qualcosa di simile ma più affidabile Dubbio ,eppure mi sembra un software abbastanza semplice e completo!!!! wave Comunque aggiungo quanto è venuto fuori dal comando : emerge ntp

Performing Global Updates:
(Could take a couple of minutes if you have a lot of binary packages.)
.='update pass' *='binary update' #='/var/db update' @='/var/db move'
s='/var/db SLOT move' %='binary move' S='binary SLOT move'
p='update /etc/portage/package.*'
/usr/portage/profiles/updates/1Q-2008..............
/usr/portage/profiles/updates/2Q-2008..............
/usr/portage/profiles/updates/3Q-2008..............
/usr/portage/profiles/updates/4Q-2008..............
/usr/portage/profiles/updates/1Q-2009..............
/usr/portage/profiles/updates/2Q-2009..........................................................
/usr/portage/profiles/updates/3Q-2009..............
/usr/portage/profiles/updates/4Q-2009..............
/usr/portage/profiles/updates/1Q-2010..........................................................
/usr/portage/profiles/updates/2Q-2010.............
/usr/portage/profiles/updates/3Q-2010............
/usr/portage/profiles/updates/4Q-2010.............
/usr/portage/profiles/updates/1Q-2011.........................................................
/usr/portage/profiles/updates/2Q-2011.........................................................
/usr/portage/profiles/updates/3Q-2011.............
/usr/portage/profiles/updates/4Q-2011..........................................................
/usr/portage/profiles/updates/1Q-2012.............
/usr/portage/profiles/updates/2Q-2012...........
/usr/portage/profiles/updates/3Q-2012.............
/usr/portage/profiles/updates/4Q-2012.........................................................
/usr/portage/profiles/updates/1Q-2013.........................................................
/usr/portage/profiles/updates/2Q-2013............
/usr/portage/profiles/updates/3Q-2013...
##

Calculating dependencies... done!

emerge: there are no ebuilds to satisfy "ntp".

emerge: searching for similar names...
emerge: Maybe you meant sys-apps/entropy?

Ora....come contiunuo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi