Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
TIM lancia lo smartphone low cost con Firefox OS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Dic 2013 13:51    Oggetto: TIM lancia lo smartphone low cost con Firefox OS Rispondi citando

Leggi l'articolo TIM lancia lo smartphone low cost con Firefox OS
Arriva in Italia l'Alcatel One Touch Fire, basato sul sistema operativo di Mozilla e proposto a un prezzo estremamente concorrenziale.



(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 04 Dic 2013 00:22    Oggetto: Rispondi citando

Usa veramente meno memoria e anche meno spazio sul sistema. Inoltre le App possono essere usate (quelle non paganti) anche senza scaricarle e quindi occupare spazio hardware.
Shocked Twisted Evil

Notare che esiste qualche "problemino di gioventù" Embarassed

Però 80euro dalla TIM quando all'estero sono 40... Embarassed

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Dic 2013 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Question
Perchè un problema con la gioventù? Sembrerebbe un buon prodotto e pure economico...non che io abbia ora bisogno di un telefono, ma quando l'ho preso io costavano di più... Sad
Non è una novità che all'estero costino di meno e poi ci scommetterei che una volta entrato nei negozi per meno di 120 euro non te lo vendono, l'OS è una novità, e qua da noi le novità si pagano...
La tim continua ad avere piani tariffari troppo costosi...bah Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Dic 2013 20:39    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

"Problemino di gioventù" : Problemi che ci sono quando un prodotto è appena uscito.

La TIM non solo è troppo costosa ma anche il servizio non è dei migliori, purtroppo FirefoxOS è in esclusiva per il 2014/2013 per il mercato italiano.

Salvo comperare un telefono Alcatel FirefoxOS direttamente dallo store Alcatel.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Dic 2013 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Mah, secondo me è il contrario, la novità attira sempre... ma se non fosse perchè questo smartphone ha l'OS di firefox, questo cellulare non attirerebbe nessuno...questo alcatel ha solo 256 mb di ram e salvo che l'OS faccia miracoli, ha l'hardware di 2 anni fa circa quando io ho preso il samsung ace, dunque mi chiedo quanto veloce potrà mai essere a confronto con android, poi mettici la fotocamera scarsa, rimane solo l'OS di interessante...
Forse sono pure troppi 80 euro...

Tim, non è detto che per averlo vincoli l'utente con un abbonamento e uno di quei suoi piani tarriffari così tanto (s)vantaggiosi??
Non c'è cosa che più odio che quando gli operatori per dare un telefono ti vincolino ad un matrimonio con loro...
Non che Vodafone sia meglio, va a braccetto con Tim, sembrano avere le stesse offerte! Wind è meno cara, ma 3 al momento non la batte nessuno, peccato che ad ogni temporalone vada in tilt il ripetitore e poi non ha campo per 3 - 4 gg, da cellulare poco importa, va in roaming per le telefonate, da pc è più fastidioso, perchè si diventa offline....
Anche poste mobile con cui ho una sim, tra un po' mi scade l'offerta raddoppia la ricarica e con i suoi 14 cent. al min. mi diventa troppo cara, non a caso si appoggiano a Vodafone!
Poi ora ho un secondo smartphone, l'ho scambiato con I pod nano di 3 anni, che non usavo, un bradipo pure quello, serie lumia 610... e se non fosse per la fotocamera che fa foto decenti Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Dic 2013 20:54    Oggetto: Rispondi citando

@mary

Può contare sul fattore della novità e che fa miracoli. Del resto io rimango affezionato al mio Samsung 15500 Android (comperato più di 2 anni fa) che non mi fa invidiare le novità d'oggi salvo proprio questo modello FirefoxOS.

Comunque siamo sicuri che il progresso è fattore benigno? Guarda qui.
Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Dic 2013 00:13    Oggetto: Rispondi citando

Ce l' avevo pure io il Nokia del link, in acqua mi è caduto due volte, l' ho asciugato e andava sempre, per non contare che i cellulari di un tempo se cadevano, si aprivano in 4 e non succedeva niente, ora come minimo si crepa il display! Cool

Ma i Samsung diventano lenti nel tempo, io il mio ogni tanto lo resetto, e vedo la differenza, il tuo è circa come il mio e non credo ci farai tanto, ci leggerai le mail, wuozzupp, ma se i siti non hanno la versione mobile sono caz!!

Una volta i miei cellulari li passavo a mio padre, ma ora con sti schermi touch lo farei solo bestemmiare! Laughing

Questo Alcatel ha un hardware vecchio, ha solo l' OS che potrebbe attirare...
Alcuni nuovi cellulari non sono da invidiare certo, ma non si può non dire che siano lenti o che diano problemi strani, ne ho visti, gli s2 vanno bene, gli Apple (con quello che spendono!) anche, mai un problema in garanzia, come invece è capitato a miei conoscenti con gli s3 , s4 , LG, lumia di fascia medio alta, ne ho visto uno, di una mia amica che navigava tra le pagine web da solo, apriva e chiudeva app...ho provato a resettarglielo ma non sono un esorcista! A poco è servito.. Twisted Evil
Poi andrà pure a fortuna...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Dic 2013 21:51    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Il mio non è diventato lento (la batteria però), sarà fortuna, comunque per la tua amica proverei con un bel antivirus o ri-installare (lo fanno gli studenti d'elettronica per 10euro) Android che con altri 10euro possono pure aggiornarglielo.

Whatsapp io lo evito come la morte visto il suo contratto di licenza e la scarsissima sicurezza. Posso dire che sono tra i pochi che usano ancora yahoo-messenger che permette di fare le stesse cose con licenza e sicurezza altissima. Peccato che tutti i bimbominkia siano affascinati dalla pubblicità del calciatore che devo dire ottima e quindi stravince whatsapp.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Dic 2013 16:05    Oggetto: Rispondi citando

La mia amica il telefono lo ha spedito via in garanzia, era nuovissimo quando ha iniziato ad avere questi svarioni!! Non ha avuto l'accortezza di farselo sostituire visto che ci stava dentro coi 8 giorni e già aveva i primi sintomi!! Un lumia di fascia alta 900 e qualcosa!!
Ecco perchè non farò mai un contratto-matrimonio con nessun operatore...poi se il telefono non va te lo devi tenere, e se va in garanzia buonanotte, meno di 3 mesi non passano prima che te lo riconsegnino magari con lo stesso difetto!! Twisted Evil

Per gli studenti che reistallano l'android, non che voglia che lo facciano gratis per carità, ma dalle mie parti con 15 euro reistallano Windows, con scontrino fiscale, lo so perchè un mio amico lavora all'Euronics e hanno quei prezzi!!
Presumo che comunque volendo in internet si trovino informazioni e guide su come fare.
Anche l'aggiornamento di android...mi sembra alla portata di tutti, visto che sul menù c'è la voce aggiorna dispositivo!! Poi tu che hai un samsung conoscerai kies e odin...

Il mio samsung ace, non è che sia lento e che non mi hanno risolto un problema in garanzia!! Me l'hanno rispedito tale e quale dopo 3 - 4 mesi!!
Alla fine mi sono abituata e funziona ancora!! Ma se si spegne sono caz amari perchè ci mette un quarto d'ora a riaccendersi!! Laughing
Ma va peggio a chi si compra telefoni di fascia alta e poi danno problemi...un amico mentre telefonava con l'S4 gli si è spento e mai più riacceso...
L'altro samsung che avevo per la seconda sim, l'ho tenuto dal 2008 ad oggi, non è smart, è un touch gprs (S5230) quello a lungo andare si che diventò lento, e troppo spesso mi andava in tilt con lo schermo bianco, impedendomi di ricevere telefonate, alla fine ho fatto uno scambio con un lumia il 610 e quello va bene, non va in tilt, solo alcune app sono lente...

Io uso waths app ma perchè i miei contatti ce l'hanno, quando ci sarà da pagare...si attaccano!!
Ci sono tante altre app gratuite simili, le ho provate, xms, line, wechat, lo scarsissimo viber... Smile
Ma perchè dici che non è sicuro WA? Perchè eventuali foto, video, testi, finiscono non so dove e possono essere visualizzati?
Lo stesso rischio non c'è anche per gli altri Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Dic 2013 22:31    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Carissima, le cose sono 2 : Conosci un sacco di gente oppure pochi ma sfigati!
Laughing Laughing Laughing

Parte gli scherzi, Io parlavo di fare una re-installazione con aggiornamento da ZERO, cosa non facile ed è meglio spendere 5 euro in più e mettersi in mani fidate. Hanno anche il tempo per insegnarti qualche trucco o ottimizzarlo.

Comunque QUALSIASI oggetto comperato in un store invece che in negozio hanno tempi biblici di riparazione, spendi di meno nello store ma poi (caso strano è quasi sempre dello store) se si rompe oppure dei problemi ....
Rolling Eyes

Citazione:
Ma perchè dici che non è sicuro WA?


Leggiti la Licenza, qualsiasi cosa circoli da loro diventa di loro proprietà.
Twisted Evil
Bisogna star attenti quando c'è la parolina GRATIS, dato che il GRATIS è morto.
Evil or Very Mad

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Dic 2013 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Caro mda!
I veri sfigati, purtroppo sono quei lavoratori, cinesi o di paesi emergenti che lavorano senza nessun tipo di tutela, per ingrassare il portafoglio alle multinazionali...è logico che poi con quei ritmi non tutte le ciambelle escano col buco!! Crying or Very sad

Io conosco un sacco di persone ma di amici tutto sommato ne ho pochi, purtroppo lavoro a contatto con il pubblico, e non posso sempre fare scena muta! Embarassed

E' logico che prima si reinstalla il SO e poi si aggiorna....mica il contrario.... sempre a pensare che la gente sia rincoglionita, eh? TapTap

Poi magari tu conosci studenti o sei uno studente, ma io no, ed anche volendo che devo fare? Stazionare davanti ad una scuola e sperare di non essere scambiata per un venditore ambulante di sostanze stupefacenti??
Rolling Eyes
E comunque sia io voglio lo scontrino fiscale, preferisco andare in negozio se fosse, io le pago le tasse, non sgarro di un centesimo... Evil or Very Mad
Non ho mai preso virus su android e per leggere qualche e-mail, o leggere qualche sito di notizie, probabilmente non ne avrò mai bisogno (le ultime parole famose prima di prendere un accidente)...

Forse leggerei il contratto di licenza di WA o similari solo se mi legano alla sedia... Cool

Ah, anche Vodafone fa l'offerta per avere un telefono a 79 euro, LG L5, lumia 520 e vodafone smart 3, che sono simili all'alcatel come hw...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Dic 2013 21:20    Oggetto: Rispondi citando

@mary

Non ci siamo capiti!

Io ti dicevo che bisogna fare una operazione profonda e non una cosa rapida. Non dicevo che eri ignorante o scema, anzi mi prodigavo in spiegazioni proprio per questo!

Non sono uno studente .... NEANCHE DELLA TERZA ETA!
Laughing
Semmai dall'altra parte... qualche volta e ancora più sopra!
Wink

Stazionare davanti una scuola? Nooo basta parlare con la gente e vedrai che poi trovi facilmente uno studentello che fa queste cose, esempio, io trovai un bravo tecnico parlando con un tassista del più e del meno.

Poi uno fa come crede, mica ordino e impongo
Laughing Laughing

LG??? Belli ma dopo poco tempo saltano fuori i difetti.... Sconsiglio, mentre Alcatel saranno poverelli ma di solito son robusti.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 14 Dic 2013 01:27    Oggetto: Rispondi

Ma io scherzavo!! Ci sei (quasi) cascato, eh? Cool

E poi per essere studenti non necessariamente bisogna essere giovani, si può essere fuori corso? Ci si laurea anche a 70 anni... Wink

E comunque non sono permalosa (di solito) Cool

Ed ora se vedo qualche sbarbatello/a mi informo su che scuola fa, che non si sa mai!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi