Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Adapter usb 3.0 senza alimentatore e boot usb
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Piergaetano
Semidio
Semidio


Registrato: 11/07/09 13:52
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 20 Dic 2013 20:00    Oggetto: Adapter usb 3.0 senza alimentatore e boot usb Rispondi

Ciao ragazzi,
siccome sono in possesso di un hd sata II interno da 3,5 pollici WD e vorrei collegarlo al laptop tramite usb al fine di far girare windows 7 (trasformandolo quindi in hd usb ed effettuando il classico boot da usb), ho bisogno di un importante chiarimento su uno specifico adattatore per cui:

1. Prima di tutto so che i classici adattatori usb sono dotati di un alimentatore; ho notato ieri in un negozio di computer un adattatore per hd sata che non necessita dell'alimentatore e il negoziante mi ha detto che l'hd sata una volta collegato prende la corrente direttamente dalla porta usb.
Com'è possibile? Quali sono le differenze allora rispetto ad un adattatore usb con l'alimentatore?

E' un adattatore simile a questo:


ripeto senza alimentatore.

2. Siccome il mio intento è di far girare windows 7, con questo tipo di cavo senza alimentatore, l'hd sata farebbe ugualmente il boot dalla porta usb? Cmq l'adattatore costa 15 euro.

P.S. il mio laptop consente il boot da usb

Pier
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi