Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Così la NSA installa malware su tutti i PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2013 19:00    Oggetto: Così la NSA installa malware su tutti i PC Rispondi citando

Leggi l'articolo Così la NSA installa malware su tutti i PC
L'unità TAO sfrutta vulnerabilità nei dispositivi ignote agli stessi costruttori e intercetta le consegne degli acquisti online per installare spyware.



(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso
Top
Kar.ma
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/01/10 21:01
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 31 Dic 2013 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Shocked la fantascienza è nulla al confronto. Davvero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 31 Dic 2013 12:17    Oggetto: Rispondi citando

ma da quel che si può sapere la NSA mette mano anche ai software per operare,per esempio è capitato che io ed un mio amico abbiamo ordinatto lo stesso medesimo prodotto da store online diversi secondo i siti i tempi di consegna stimati erano di 1 settimana mentre quello mio è arrivato in anticipo quello del mio amico è arrivato con qualche gg di ritardo, ora quando abbiamo installato i software per questo componente hardware l'antivirus del mio amico lo ha avvisato di uno spyware, mentre a me (abbiamo lo stesso antivirus) non ha detto nulla l'antivirus, per sicurezza abbiamo provato ad installare il software sul suo computer dal mio cd e stavolta l'antivirus non ha detto nulla, casualità? forse si forse no, al giorno d'oggi non ci si può più fidare nemmeno degli acquisti che si fanno o dei software che si installano.

ci tengo a precisare che il componente hardware era troppo compatto per poter essere modificata fisicamente e dubito avesse un bios interno tanto capiente da poterciaggiungere altro codice, quindi occhi anche a ciò che installate.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 02 Gen 2014 12:54    Oggetto: Rispondi

Citazione:
L'elenco comprende aziende quali Cisco, Huawei, Dell, Juniper, Western Digital, Seagate, Maxtor e Samsung, tutte impegnate a negare qualsiasi coinvolgimento nella faccenda;


Io mi chiedo perchè queste aziende debbano installallare malware o spyware nei computer degli utenti comuni.
E quali strumenti potrebbero essere maggiormente utilizzati.

Io circa un anno fa ho notato una stranezza...non ho scritto sul forum per non venire etichettata come paranoica con teorie di complotto. Mi ero limitata a cercare in rete e ho trovato 2 casi identici.

Il problema era questo: Malwarebytes e Supera Antispyware mi trovavano sempre malware dentro la cartella della chiavetta internet Huawei.
Il primo trovava un exploit il secondo un trojan.
All'inizio credevo fossero virus che avevo preso dalla rete, e li ho rimossi. Ovviamente il pc non dava nessun sintomo tipo lentezza improvvisa o finestre che si aprono mentre navigo.

Sta di fatto, che dopo non molto tempo dovetti disistallare il software della chiavetta internet...non per malfunzionamenti, ma perchè dovevo usarne un'altra.
Dunque poi la reinstallai...e fatta la scansione antivirus mi ritrovai lo stesso identico exploit su Malwarebytes e trojan su Supera.
Da li, come ho già detto, ho cercato in rete e ho trovato 2 casi identici, etichettati dall'esperto di turno come "falsi positivi"....io non mi sono accodata alla discussione....ma nel dubbio li ho rimossi, e il software della chiavetta ovviamente funziona normalmente.
E erano solo questi 2 software a rilevarli, AVG non rilevava niente. Secondo voi? Non centra nulla?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi