Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Piadineria multata per iPad a disposizione dei clienti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2014 15:05    Oggetto: Piadineria multata per iPad a disposizione dei clienti Rispondi citando

Leggi l'articolo Piadineria multata per iPad a disposizione dei clienti
I tablet sequestrati sono stati equiparati ai cabinet arcade, per i quali è richiesta un'autorizzazione.



(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
Top
tiburon67
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/01/14 17:48
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 20 Gen 2014 17:53    Oggetto: Rispondi citando

E' un vero peccato, in questi tempi di crisi l'iniziativa privata e la creatività andrebbero premiate, non multate.
In Italia l'unico modo per fare veramente ciò che si vuole traendone anche un' enorme profitto in barba alle leggi, e fare il politico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 20 Gen 2014 17:59    Oggetto: Rispondi citando

questa fa il paio con la furbata di multare il barista di Venezia che spacciava partite gratuite di calciobalilla senza apposita licenza.
Ma un po' di buon senso mai ??? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bizio0105
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 01/09/10 15:04
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 20 Gen 2014 18:51    Oggetto: Rispondi citando

L'articolo 110 TULPS alla lettera C del comma 7 recita: Si considerano, altresi', apparecchi e congegni per il gioco lecito quelli [...] per i quali [...] il costo della singola partita puo' essere superiore a 50 centesimi di euro. Siccome non credo chiedesse soldi per usare gli iPad a parte quelli per la consumazione, il ricorso è facile... ma poi mi chiedo: se un esercizio commerciale mettesse a disposizione un computer con collegamento ad internet, sarebbe passibile della stessa sanzione? Comunque ridicoli e pedanti, come spesso accade...
Top
Profilo Invia messaggio privato
motoman64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/08/08 11:16
Messaggi: 94

MessaggioInviato: 20 Gen 2014 19:06    Oggetto: Rispondi citando

ma no dai,ce la mettono tutta per far chiudere le attivita in italia,alla faccia della gente che si inventa di tutto per lavorare onestamente, certo sti finanziere che pero' vanno a mangiare a sbaffo nei locali,quelli arrestarli no, vero?!.............li metterei a zappare l'orto a mani nude
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2014 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Viviamo in un regime poliziesco ! Persino al cesso vogliono farci usare la carta che vogliono loro... Trovo questa una conferma alle mie tristi constatazioni...
Top
{ViR}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2014 23:54    Oggetto: Rispondi citando

Testo unico redatto in epoca fascista, successivamente alcune parti sono state dichiarate incostituzionali, a quanto pare non abbastanza. (Un altro esempio, un mio amico è stato multato -multato nel senso vero del termine, è una condanna penale anche se solo economica e non detentiva, mentre quella che comunemente viene chiamata "multa" ad es. per divieto di sosta non andrebbero chiamate così, sono delle sanzioni amministrative- perché nel suo negozio vendeva anche -pochissime tra l'altro- videocassette e DVD. In base a quella legge per vendere "materiale audiovisivo" -una cosa nuovissima e rarissima all'epoca dell'istituzione della legge, nel 1931, non di certo adesso!- ci vuole autorizzazione ora non ricordo se della Questura o Prefettura, un po' come per la vendita di armi o altra "merce pericolosa" o per la "vendita e mescita di vino" o di "altre bevande spiritose" per usare i termini che mi pare di ricordare ci siano scritto in quella legge) p.s. nella grande distribuzione non li ho mai visti (a meno che non s'intenda quelli a disposizione per provarli nei negozi che li vendono), mentre ne ho visti nei punti vendita più nuovi di una notissima catena di fast food.
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 21 Gen 2014 00:43    Oggetto: Rispondi citando

Non ditemi che la deve pagare!?
I danni materiali e morali ha da chiedere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 21 Gen 2014 07:58    Oggetto: Rispondi citando

Davanti a queste notizie, purtroppo, resto senza parole. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2014 16:05    Oggetto: Rispondi citando

come al solito queste notizie generano prese di posizione da Guelfi vs Gibellini
.
Dovrebbe essere ovvio a tutti che un tablet è un device general purpuse atto non solo a "cazzeggiare" su internet
Se mi accordo con un qualche sito di scommesse o giochi online epr avere una percentuale sulle giocate che i clienti del mio locale fanno coi tablet messi a loro disposizione.....i tablet diventano a tutti gli effetti delle macchine x il gioco (d'azzardo?).
E di conseguenza è nacessaria opportuna licenza.
Quindi credo che in questo caso non sia stata sufficientemente messo in luce il fatto che quei tablet venissero usati per giochi a pagamento (a premi?)
Questa è la discriminante che assimilare quei apparentemente innoqui tablet a delle vere e porprie macchinette simil videopoker&CO
Top
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 21 Gen 2014 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Anche qui, non capisco molto bene la logica.

Tutti gli Apple Store d'Italia sono pieni di ragazzini (e adulti) che giocano per ore, magari parcheggiati lì dai genitori che nel frattempo vanno a fare la spesa.

Per questi non vale?
Vale solo per i poveri cristi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 22 Gen 2014 01:07    Oggetto: Rispondi citando

@Roberto 1960

Purtroppo la LORO LOGICA è prendere ( multare ) i pesci piccoli ( i piccoli esercenti ) mentre i pesci grossi ( ad esempio le grandi multinazionali o i centri commerciali ) la passano sempre liscia Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Gen 2014 19:16    Oggetto: Rispondi citando

ant_villani ha scritto:
Davanti a queste notizie, purtroppo, resto senza parole. Shocked

A me invece di parole ne vengono in mente tante però non posso scriverle perché altrimenti Zeus mi censurerebbe e anche con piena ragione... Wink

Ma faceva pagare o no più di 50 centesimi per l'uso dei tablet??? Se no stiamo veramente parlando si un abuso! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 26 Gen 2014 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Qui viene il fortissimo sospetto che i finanzieri abbiano volutamente cercato di colpire un negoziante per incarico non della legge ma di un concorrente...

Shocked

Purtroppo hanno dato ultimamente più mano libera ad vigili e guardia di finanza rispetto al passato fin pretori/PREFETTI che SENZA INTERAGIRE CON la controparte (qui è il marcio secondo me) multata AVALLANO i giudizi di vigili e GF.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2014 17:30    Oggetto: Rispondi

Gestore piadineria multato per iPad a disposizione dei clienti: i tablet sequestrati sono stati equiparati ai videogiochi, per i quali è richiesta un'autorizzazione. Che cosa ne pensi?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi