Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Samsung comanda gli elettrodomestici con lo smartphone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2014 12:33    Oggetto: Samsung comanda gli elettrodomestici con lo smartphone Rispondi citando

Leggi l'articolo Samsung comanda gli elettrodomestici con lo smartphone
Dal frigorifero doppio per conservare meglio i cibi, alla lavatrice touchscreen e connessa in Wi-Fi: le proposte dell'azienda coreana per la casa del futuro.



La lavatrice Blue Crystal WW9000 (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Gen 2014 21:54    Oggetto: Rispondi citando

la lavatrice... la lavatrice...
se la pago 3000 euro, me ne progettate una in cui intelligemente posso impartire io i comandi a mia discrezione?
della serie "lava per 45 minuti la roba che ti ficco dentro a 30 gradi, grazie"
???
va bene touch e comandi vocali.
impronta del mio pollice e mie bestemmie quando non obbedisce ai comandi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 28 Gen 2014 23:10    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
la lavatrice... la lavatrice...
se la pago 3000 euro, me ne progettate una in cui intelligemente posso impartire io i comandi a mia discrezione?
della serie "lava per 45 minuti la roba che ti ficco dentro a 30 gradi, grazie"
???
va bene touch e comandi vocali.
impronta del mio pollice e mie bestemmie quando non obbedisce ai comandi.
Per 3000 euro oltre a lavare dovrebbe anche asciugare e stirare Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 28 Gen 2014 23:34    Oggetto: Rispondi citando

Manca il comando di autodistruzione.
Ma tanto non occorre. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{fata turkina}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Gen 2014 17:54    Oggetto: Rispondi citando

ma a cosa serve il comando wifi sulla lavatrice? non esiste il delay start? e chi mette dentro la biancheria da lavare? 3000 euro? Pazzesco!
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 29 Gen 2014 21:46    Oggetto: Rispondi citando

fata turkina... io scherzavo.
ho uno strano rapporto di amore/odio con la tecnologia...
la adoro, questo è innegabile. ma molte volte mi danneggia.

io non ce li ho tre mesi di stipendio da spendere per una lavatrice, ma sul tema specifico ho proprio la coda di paglia.
la vecchia lavatrice, molto arretrata e tutta meccanica, dopo un decennio (in effetti anche di più) di onorata attività si è spenta.
ne ho presa una nuova, alla portata della mia tasca.

è una lavatrice di nuova generazione.
ok, io queste lavatrici, per quanto apprezzi l'innovazione del risparmio energetico etc etc... io le odio!
hanno troppi programmi.

e una volta avviato il programma... non puoi aprire l'oblò salvo annullare il programma preimpostato e reimpostarne un altro che prevede l'apertura dell'oblò salvo scoprire cosa digitare/pigiare contemporaneamente...

e devi scegliere uno dei programmi preimpostati salvo poi rettificare la configurazione...

e il lavaggio rapido è previsto solo per certi tipi di capi...

insomma!

rivoglio indietro la libertà di usare tre manopole del cavolo: scelgo io temperatura, durata e potenza del lavaggio, lasciatemi ficcare in lavatrice quel che pare a me e lavarlo come dico io, punto e basta!

se dimentico di buttar dentro un calzino dopo pochi minuti, lasciatemi la discrezionalità di aprire l'oblò e aggiungerlo al bucato senza dover riavviare il programma ex novo!

la tecnologia e il progresso sono cosa buona e giusta, che io apprezzo.
ma quando l'omologazione dell'offerta danneggia seriamente il mio modus operandi, mi girano fortemente le scatole.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Gen 2014 19:07    Oggetto: Rispondi citando

3000 € è il costo del frigorifero, la lavatrice ne costa solo 2000 di €... Wink

Assurdi entrambi, io queste cifre, per degli elettrodomestici, le spenderei solo se durassero almeno 40 anni senza mai manutenerli con la garanzia che se si rompono dopo 39 me ne danno uno nuovo almeno di pari caratteristiche a gratis.... Rolling Eyes

E, d'accordo con madvero, che funzionino come dico io e non come pensava il progettista. Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 30 Gen 2014 23:27    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con il principio dell'usabilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2014 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Da Samsung gli elettrodomestici intelligenti che si comandano dallo smartphone: vale la pena spendere di più per godere di queste novità?
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Feb 2014 21:15    Oggetto: Rispondi citando

e se chi comanda lo smartphone è un perfetto imbecille, vale la pena vendergli uno smartphone che si interfaccia con elettrodomestici più intelligenti di lui?

io per esempio spenderei volentieri un po' di stipendi per il telefonino e la lavatrice veramente intelligenti.
allo smartphone, il comando vocale
ehi, lavami la roba che ho buttato in lavatrice stamattina
la lavatrice intelligente che mi risponde con un popup sul telefono, leggibile anche sul display
ehi, lo faccio dopo. parto alle quattro, così per le cinque quando torni a casa c'è la caffettiera che sta facendo il caffè, ti bevi il caffè e appendi la roba sullo stendipanni mentri ti fumi una sigaretta. ti giuro sche stavolta non ti impiglio a morte i ganci del reggiseno al pizzo delle mutande, parola d'onore. non sono intelligente, io sono una lavatrice genio! la prossima volta, buttami dentro anche i collant che risparmiamo lavaggi.
ma da una lavatrice intelligente apprezzerei anche una risposta del tipo
no! troppa poca roba. ritelefonami quando mi butti dentro almeno 5 reggiseni e 10 mutande, se non ce ne hai abbastanza vai a fare shopping in.... ti guardo gmaps?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Feb 2014 21:17    Oggetto: Rispondi

evolverebbero anche le strategie dei lamer.
pensate che bellezza i virus di generazione futura...

ehi, o mi accrediti cinque euro o la tua lavatrice posta nel tuo profilo su facebook che hai le calze bucate e tu non te ne sei nemmeno accorta e le lavi lo stesso invece di buttarle!

ok lo ammetto... con la febbre alta sono molto più creativa del solito.
vabbè, vabbè... 39 e vaneggio, brillante eufemismo per dire che sparo un mare di c...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi