Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ecco come sarà Windows 9
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 05 Feb 2014 08:08    Oggetto: Rispondi citando

Mi trovo d'accordo, aver trasformato il PC in un bene di consumo indirizzato alla massa ne ha fatto dimenticare l'uso in ambito professionale.

Ridicolo solamente pensare di utilizzare un sistema come W8 collegato a impianti RT o anche solo in mano all'impiegato di banca.

Ha ragione Ballmer, W8 è stata la sua nemesi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
windows8
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/02/14 13:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 05 Feb 2014 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Ho iniziato a seguire windows 8 sin dalla versione preview, e dopo mesi mi sono abituato al nuovo sistema operativo, fino a giungere alla conclusione di provarlo in ufficio per vedere come si comporta nel mondo del lavoro, vi saprò dire come funziona.
A casa per ora mi va benissimo
Questo il blog che vi spiega tutte le mie vicissitudini con windows 8 prima e windows 8.1 poi
!link

PS: Forse è il caso di dire io ho visto cose che nemmeno chi ha installato windows 8.1 può nemmeno immaginare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 05 Feb 2014 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Io mi tengo Xp su un portatile che uso per lavoro e sull'altro W7 in coabitazione con Ubuntu 10.4 LTS, il resto si frigga. Per una cliente occasionale sul un netbook con W8 ho installato classic shell e le ho restituito il pc usabile, mi ha ringraziato felice di poter trovare le cose al loro posto. Notare che nel suo caso come per tanti il pc serve a navigare, a metterci foto, a scrivere qualcosa, ad ascoltare musica, ma pare che anche così la grande novità non sia stata gradita. Laughing


Le minchiate a piastrelle le usino in bimbiminkia che *azzegiano su fessbook. Questi di scorciatoie di tastiera e di produttività non ne sanno nulla e non ne hanno bisogno. E' chiaro che è per questi che hanno messo in commercio W8. club


Telefono e pc fisso o laptop sono cose diverse fatte per fare cose diverse, che poi hanno creato ibridi per chi è in costante movimento è un'altro paio di maniche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 05 Feb 2014 23:32    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Ecco come sarà Windows 9

Sia come vuole, prima di installarlo aspetterò almeno il SP1, che correggerà la solita paccata di bug.

Spero solo che eliminino veramente l'interfaccia da bambini di w8 (io l'ho fatto con classic shell) e la puttanata dell'account micro$oft che ogni 3 per 4 ti chiede di essere configurato.

Sul w8 ovviamente non esistono i driver per le printer dell'ufficio, così per non spendere diverse centinaia di euro per cambiarle ho virtulizzato un w7 dentro a w8 e riusciamo a stampare, ma probabilmente faremo downgrade a w7.

Peggio di millennium e vista in un solo colpo.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Feb 2014 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare che in M$ si cominci a pensare quello che io - e come me tante altre persone - hanno sostenuto fin dalla prima preview di W8, W8.1 è solo un timido e assai poco convinto infruttuoso tentativo di metterci una pezza.
E parlo puramente di interfaccia e usability e non di risorse necessarie a farlo giarare.

Finalmente, forse, in M$ si decideranno a rinsavire ma, a questo punto, gli conviene proprio dimenticarsi i numeri pari negli sviluppi di Win.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Feb 2014 08:30    Oggetto: Rispondi citando

Windows 8 è considerato il nuovo Vista: ecco come sarà Windows 9.
Top
windows8
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/02/14 13:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 12 Feb 2014 14:08    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Mi chiedo cosa si fumino a Redmond per pensare che un'interfaccia come Metro, senza finestre, possa essere sensata per dei PC, magari con tanto di schermo da 21". Essere poi riusciti a mettere quella porcheria su sistemi server è veramente da record di inettitudine.
Con W8 sono riusciti a tornare indietro nel tempo agli anni '80 di Windows 1.0 ed a dimostrare una volta in più come siano pieni di boriosa arroganza nel pretendere di conoscere le esigenze degli utenti meglio degli utenti stessi.


Hanno voluto ascoltare le critiche a loro rivolete, di non essere entrati nel mercato touch e smartphone e alla fine hanno esagerato ma con gli ultimi aggiornamenti stanno rimettendo le cose al loro posto e tra un po avremo un sistema per pc aziendali e un pc per utenza privata
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 14 Feb 2014 13:37    Oggetto: Rispondi

{sergio} ha scritto:
Se si pensa che Microsoft abbia fatto un passo indietro si fa un errore,

Negli anni siamo passati da desktop a 8 colori, a 16, a 256, a 16 milioni... per infine approdare a un'interfaccia bicolore in bianco e blu.
Entusiasmante, a prescindere dal motore che c'è sotto.
E' come mettere il motore da 800 cavalli di una Porsche dentro una diligenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi