Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gmail, messaggi in cartella SPAM per errore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2014 15:19    Oggetto: Gmail, messaggi in cartella SPAM per errore Rispondi citando

Leggi l'articolo Gmail, messaggi in cartella SPAM per errore
Un bug nella posta di Google potrebbe aver contrassegnato erroneamente come indesiderate numerose email legittime.



Foto via Fotolia
 

Segnala un refuso
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 03 Feb 2014 22:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Si tratterebbe di un bug che ha afflitto l'app Gmail per iOS, i browser mobili usati sugli smartphone e anche la versione offline di Gmail
Onestamente ero convinto che fosse il server a filtrare le mail e non il client Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2014 00:04    Oggetto: Rispondi citando

A me piacerebbe che Zeus indagasse sulla legittimità dei servizi antispam! Sono un editore certificato Returhpath: in Italia siamo soltanto dieci a possedere questa certificazione internazionale. Devo dire che gmail è fra i più corretti. I peggiori sono Virgilio e, da quando si è spostato con Libero, ha fatto finire nel baratro dell'indecenza quasi il cinquanta per cento delle caselle postali italiane. La maggior parte dei cosiddetti filtri antispam sono ILLEGALI e comunque arbitrari! Se un postino non consegna la posta che gli è stata affidata, rischia la galera! Invece il web tracima di geni del male (che si credono eroi) convinti di aver scoperto l'arma segreta ma utilizzano sistemi che rischiano di portare tutta l'editoria del web direttamente nel cesso. Operano come qualche pazzo sceriffo del vecchio west: convinti di mantenere l'ordine, ammazzano chi gli pare e quando gli pare, senza regole e senza dio. Stermineranno l'editoria sana, come i padri pellegrini sterminarono i nativi. Complimenti a tutti. Soprattutto a chi si crede esperto del web e cade dal pero quando scopre che qualche genio dell'antispam ha combinato danni illegittimi e miliardari...
Top
{captcha}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2014 07:41    Oggetto: Rispondi citando

Un altro del genere è Tiscali...
Top
{ViR}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2014 09:38    Oggetto: Rispondi citando

Ma il problema riguarda solo chi ha un sistema operatovo iOS?

In ogni caso GMail non mi ha avvisato ... (O se l'ha fatto non c'ho fatto caso, forse scambiandolo per una delle varie pubblicità)
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 04 Feb 2014 20:41    Oggetto: Rispondi citando

A parte che non è in topic ma perchè, Carlo, i server dovrebbero mettere in span (bug a parte) le sue email legittime?
E poi, da quando fermare lo span è illegale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea88
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/05/12 14:24
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 04 Feb 2014 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Caro Carlo vedo che nonostante la certificazione che hanno solo 10 in Italia (serve un certificato per spammare?) non sai la differenza tra un postino che non consegna la posta e un servizio antispam.
L'antispam mette la posta indesiderata, la pubblicità in parole povere (non si sa mai...) in una cartella diversa esattamente come fa un postino e co., che mette la pubblicità in una cassetta apposita con scritto sopra pubblicità (o almeno lo dovrebbe fare ma non lo fa mai) almeno su internet funziona.

Non ti vanno bene i servizi antispam bene a me non va bene ricevere mail di promozioni e robe varie da siti che non ho mai sentito nominare.

Io ricevo solo le mail che decido di ricevere, a cui mi sono iscritto IO nessuno deve pretendere di mandarmi pubblicità e pensare che non si prendano provvedimenti.

Restando in topic io uso Gmail da anni (dai tempi della beta) non ho mai avuto SPAM non filtrato, non mi hanno mai segnalato falsi SPAM e ho sempre ricevuto tutte le mail che dovevo ricevere. Non mi hanno avvertito di questa cosa (ma comunque la sapevo Razz) per cui presumo che funzioni solo su determinati sistemi, non tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Feb 2014 19:23    Oggetto: Rispondi

Quoto Andrea88 sia per le considerazioni sulla pubblicità ed i filtri antispam che per quelle su Gmail.

Personalmente una scorsa a ciò che Gmail ed il mio filtro antispam personale considerano come SPAM io la do sempre e, se ritengo che ci sia un messaggio contrassegnato come SPAM che potrebbe interessarmi, lo esamino in ogni caso ( anche so ciò accade assai raramente).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi