Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
consigli: mini-media-station
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mozart2
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/12/11 22:45
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 06 Feb 2014 17:44    Oggetto: consigli: mini-media-station Rispondi

Salve a tutti, è la prima volta che apro una discussione in questa sezione essendo per me il modding una cosa completamente nuova.

Un po' di tempo fa ho acquistato un raspberry (costo 35€), si tratta di un minicomputer (no schermo/tastiera/mouse), giusto un processore con varie entrate usb, scheda SD, ethernet e via dicendo.

Il raspberry possiede anche una GPU, che svolge in modo egregio la riproduzione video, tanto vero che sono riuscito ad usarlo con discreto successo come media-station. Anche perché non avendo parti mobili (ventole, dischi rigidi, ...) non fa nessun rumore, e comunque non si scaldava molto.

Il problema principale di tale apparecchio è la carenza di porte USB (solo 2) e l'alimentazione (serve un alimentatore esterno perché le usb non ne forniscono abbastanza a memorie esterne, chiave wireless e via dicendo)

Vista l'esperienza nel complesso positiva, non mi sarebbe dispiaciuto riuscire ad avere una mediastation più potente (nel senso che non abbia i vari problemi di alimentazione), ma con gli stessi vantaggi del raspberry
- no rumore
- consumo energetico ridotto
- dimensioni ridotte


Attualmente uso un vecchio portatile per fare questo lavoro, ma non è molto comodo, anche perché ho notato che i video in HD non me li riesce a riprodurre (ho video che va a scatti).


Considerando che il raspberry è costato 35€, e alla fine non voglio avere una media-station molto potente, pensate che stare sui 150€ sia fattibile?

Un grazie in anticipo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi