Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Smontare schermo portatile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
plabet
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/08 22:24
Messaggi: 108

MessaggioInviato: 08 Feb 2014 17:27    Oggetto: Smontare schermo portatile Rispondi citando

Salve,
Ho un amilo fujitsu , lo schermo si e' oscurato..sara' la scheda video, non so se provare a ripararlo,comunque vorrei smontare lo schermo per usare la tastiera con i dati che ho sul portatilecollegandolo ad un vecchi tv-video .avete un link con video per vedere come toglierlo -
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
er maximo
Semidio
Semidio


Registrato: 15/01/08 17:16
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 08 Feb 2014 17:58    Oggetto: Rispondi citando

non c'è bisogno di smontare lo schermo: puoi collegare il portatile alla tv tramite cavi, dipende dunque da che tipo di uscite/ingressi ha il pc.

Riesci ad elencare le I/O della tv e il modello del pc?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
plabet
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/08 22:24
Messaggi: 108

MessaggioInviato: 08 Feb 2014 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Si hai ragione gia' fatto.
ma voglio toglrielo perche mi da fastidio, mi copre la visuale se mi metto davanti al video-tv devi scrivare di lato invece togliendola la uso come tastiera a tuttu gli effetti..dico male?
Top
Profilo Invia messaggio privato
er maximo
Semidio
Semidio


Registrato: 15/01/08 17:16
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 08 Feb 2014 18:13    Oggetto: Rispondi citando

laddove il portatile NON È PIÛ PORTATILE allora è il miglior uso a cui può essere destinato.
Per smontarlo non saprei guidarti e sono sicuro che via forum è difficile dare informazioni, dosvresti dunque portatlo da un esperto per fartelo togliere..o magari sostituirlo, c'è anche questa optione.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
plabet
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/08 22:24
Messaggi: 108

MessaggioInviato: 08 Feb 2014 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Si lo...ma la mia e' una questione di principio per evitare di buttarlo magari
in un angolo di sgabuzzino! Wink
grazie lo atesso
Top
Profilo Invia messaggio privato
andre77mi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/01/14 17:26
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 10 Feb 2014 11:20    Oggetto: Rispondi

Smontare lo schermo non è particolarmente difficile, tuttavia gli attacchi delle cerniere sono sempre ubicati sull'unità inferiore e quindi solitamente è necessario aprirlo rimuovendo la cover in plastica sopra la tastiera (o altre parti simili, chiaramente dipende dal modello di pc, alcuni hanno una cover unica che va rimossa totalmente)... Io credo che se uno non è avvezzo a tali tipi di interventi sia comunque meglio evitare. Inoltre rimane decisamente brutto da vedere Confused
Il mio consiglio è piuttosto, se vuoi continuare a usarlo come pc "fisso", di tenerlo chiuso, collegare mouse e tastiera usb o wireless (costano pochi euro e sono anche molto più pratici da usare di quelli dei laptop) oltre allo schermo esterno, facendolo diventare un vero e proprio desktop. Per evitare che il pc vada in standby o in sospensione quando chiudi lo schermo è sufficiente andare nelle opzioni di risparmio energia nel pannello di controllo di Windows e specificare di "non intervenire" quando si chiude il coperchio.
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi