Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Studio: la censura non fa diminuire la pirateria
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Feb 2014 12:30    Oggetto: Studio: la censura non fa diminuire la pirateria Rispondi citando

Leggi l'articolo Studio: la censura non fa diminuire la pirateria
Una ricerca olandese dimostra che il blocco dei siti non serve a niente ma anzi danneggia le major che lo impongono.


 


 

Segnala un refuso
Top
{gaboi}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Feb 2014 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Mica capiscono quelli di abbasare i prezzi dei cd e concerti..se fosse per loro solo aumenti....$tronzi...
Top
{marco}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Feb 2014 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Perché dovrei spendere 20 euro per un film, 20 euro per una cosa che dura 2 ore?????? una volta che si sono guadagnati il loro miliardo non posso regalarlo sto film??? chi andrebbe a comprare film di 10 anni fa?? nessuno... la stessa cosa per i giochi, ne esce una versione nuova ogni anno e sempre a 70¤ ma siamo pazzi????
Top
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 14 Feb 2014 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Be' ognuno compra quello che vuole comprare. Io non solo compro film di dieci anni fa, ma pure di cinquanta. Laughing Il film dura due ore, certo, ma lo puoi vedere all'infinito, se ti piace. Piuttosto, non mi va di pagare 8.70 per andare al cinema, visto che dopo sei mesi posso comprare il DVD a 17 euro. Al cinema vado una volta l'anno, o due.

Ma visto che la gente guarda sul pc vagonate di film, per non parlare delle serie tv (molte di più di quelle che una persona normale potrebbe permettersi di comprare in DVD), io sarei favorevole allo streaming pay-per-view a basso costo (facciamo 50 cent a visione?). Secondo me la gente pagherebbe quella cifra per vedere l'ultimo episodio delle sue serie preferite, visto che, credo, non avrebbe mai il tempo materiale di guardarne così tante da far male seriamente al portafogli (a meno non guardi streaming 24h, ma allora ha altri problemi), oppure imparerebbe a contenersi un po'.

In questo modo le major guadagnerebbero soldi, e gli utenti non infrangerebbero più la legge. Tutti felici, insomma. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Feb 2014 09:30    Oggetto: Rispondi citando

Uno studio dimostra che la censura non diminuisce la pirateria e i Paesi Bassi tolgono il blocco a The Pirate Bay. A quando la stessa cosa in Italia?
Top
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 20 Feb 2014 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Uno studio dimostra che la censura non diminuisce la pirateria e i Paesi Bassi tolgono il blocco a The Pirate Bay. A quando la stessa cosa in Italia?

A quando cosa?
Lo studio?
L'analisi dei risultati?
Dimostrare e far comprendere gli stessi risultati agli enti di controllo?
Levare eventuali blocchi e rendere usufruibile TPB?
Troppi parametri da verificare, mi sa che non si giungera' mai a un risultato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 23 Feb 2014 19:34    Oggetto: Rispondi

In modo diverso, ci sono già altri studi precedenti a questo che dimostrano che la politica anti-condivisione (Smettiamola, per favore, di chiamarla pirateria. I pirati non sono persone che condividono qualcosa!) è una medicina peggiore del male (presunto).
Chi non vuole capire non lo capisce. Probabilmente, non gliene importa granchè.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi