Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook compra Whatsapp per 16 miliardi di dollari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Feb 2014 08:27    Oggetto: Facebook compra Whatsapp per 16 miliardi di dollari Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook compra Whatsapp per 16 miliardi di dollari
Qual è la tua reazione a questa notizia?


 

 

Segnala un refuso
Top
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 20 Feb 2014 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato la compromissione della privacy; ed aggiungo che la mia reazione è stata di eliminare l'account Whatsapp. E' stato bello. ma è giunto il momento di lasciarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Feb 2014 12:51    Oggetto: Rispondi citando

ODIO WHATSAPP:
la posta elettronica e il servizio SMS (adesso che già in Italia e presto in Eurpoa saranno compresi a centinaia/mese nei contratti) sono servizi universali.
Non vedo perchè bisognerebbe appesantire il telefono con decine di altri servizi che poi richiedono batteria perrimanere sincornizzati.
ogni servizio è un onere, nel senso che devo cmq tenerlo monitorato. Preferisco quindi limitarmi al messenger di Facebook e ad Hangouts di google perchè in caso di necessità posso continuare a rimanre reperibile/accedere a quei servizi, non solo dallo smartphone, ma anche da un tablet privo di sim o dal pc
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Feb 2014 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Era solo questione di tempo prima che qualcuno lo comprasse...e non erano in molti a poter sborsare certe cifre

Non uso Facedbook, non mi intressa Facebook per cui spero non cambi l'approccio di Whatsapp attuale..

Quanto alla privacy....certo la si può preservare facendo scelte molto rigide e coerenti (niente Google, niente Gmail, niente Facebook, Twitter, Whatsapp, ecc.ecc.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Feb 2014 06:24    Oggetto: Rispondi citando

La follia si sta impadronendo del mondo!
Top
{Walter}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Feb 2014 08:01    Oggetto: Rispondi citando

Ci riempiranno di pubblicità
Top
{il Gilbe}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Feb 2014 11:40    Oggetto: Rispondi citando

veramente un peccato. Penso sia uno dei pochi che ha letto tutto il disclaimer di whatsapp.... che dire di fronte a quella cifra come si puo' dire di no?
Cmq basta che non alzino il prezzo! La ns. privacy e' finita gia' da un pezzo....
Top
1950GS
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/01/11 08:09
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 21 Feb 2014 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Semplice, non uso Whatsup, uso pochissimo skype, viber etc. etc. per cui la cosa mi lascia indifferente (dal punto di vista della privacy). Umanamente, se proprio non sapeva che farsene di tutti quei soldi avrei gradito che sò.. la costruzione di un ospedale, l'istituzione di borse di studio universitarie... ma già quelle non danno un profitto tangibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 21 Feb 2014 15:12    Oggetto: Rispondi citando

La mia reazione è telegram, divulgate il verbo! Smile
https://telegram.org/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pino da Basilea
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/03/08 13:42
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 21 Feb 2014 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Non basta agli Americani, quanto danno hanno fatto con le Banche al mondo,
non contenti adesso devono rovinare il mondo di Internet. Io personalmente penso, che questo sia un popolo senza cultura, nati con gli occhi a forma di Dollaro...Dare 19 Miliardi per un programma, e`pura follia. Stramaledetti Americani.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Feb 2014 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Quoto ioSOLOio!

Aggiungo solo che se cambierà qualcosa su Whatsapp cancellerò l'account e mi rivolgerò altrove...
Anzi forse per cancellare l'account è già tardi dovrò cambiare smartphone... azz! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 22 Feb 2014 18:07    Oggetto: Rispondi citando

La notizia mi ha lasciato totalmente indifferente tranne per un "Sti c@22i, quanti $oldi!", in quanto non uso ne FB e nemmeno WA


ioSOLOio ha scritto:
...
Quanto alla privacy....certo la si può preservare facendo scelte molto rigide e coerenti (niente Google, niente Gmail, niente Facebook, Twitter, Whatsapp, ecc.ecc.)
Esattamente quello che faccio tranne usare Google ma solo come search engine (per paranoia, comunque, cancello periodicamente i coockies...) ed aggiungo che, sempre per paranoia, non utilizzo nessun servizio di cloud storage, non scrivo da nessuna parte il numero di cellulare/telefono di casa e nemmeno nome e cognome, non utilizzo l'home banking e se devo iscrivermi ad un sito che mi ispira poca fiducia utilizzo i servizi di mail a "perdere" e nik name
Sicuramente tutto cio' non basta per salvaguardare la privacy al 100%, ma devo dire che almeno le mail di SPAM che ricevo sono veramente poche, nell'ordine di 4-5 al mese
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Feb 2014 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Già ieri sera Whatsapp è stata down per diverse ore, se il buongiorno si vede dal mattino... Confused Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 24 Feb 2014 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Quoto ioSOLOio!

Aggiungo solo che se cambierà qualcosa su Whatsapp cancellerò l'account e mi rivolgerò altrove...
Anzi forse per cancellare l'account è già tardi dovrò cambiare smartphone... azz! Wink


Stai scherzando vero? L'account whats app è legato al numero di cellulare mica allo smarphone.
Il problema è che è difficile far migrare i propri contatti...io ci avevo provato, odio pagare una cosa che so che posso avere gratis e identica, xms avevo trovato e provato... la privacy è comunque compromessa whats app è un servizio a cui si da volontariamente il proprio numero di cellulare, con il numero protrebbero risalire ai dati personali...fossero solo la pubblicità o qualche banner malefico gli unici problemi.... Rolling Eyes
Al massimo si fonderanno il messanger di FB con quello di WA, spero solo che non diventi necessario doversi iscrivere a FB per usare WA... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Feb 2014 15:54    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Scherzavo fino ad un certo punto l'occhiolino stava a significare proprio quello.

Un dubbio però ce l'ho: considera che, causa guasto, ho dovuto cambiare smartphone e, mantenendo lo stesso numero di cellulare, Whatsapp mi ha rinnovato l'anno di prova gratuito ciò significa che, in qualche modo l'IMEI dello smartphone viene tracciato ed è considerato prevalente rispetto al numero di cellulare.

In ogni caso il mio vero timore è proprio quello che citi tu nell'ultima frase del tuo post.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 24 Feb 2014 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Non l'avevo mai sentita questa, io sono ancora al mio primo smartphone, ma al momento non mi hanno fatto pagare niente, sono 2 anni quasi che ce l'ho, ammesso che non si scalino il credito senza alcun preavviso e dunque non me ne sia resa conto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Feb 2014 16:59    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Non possono scalare dal credito, il pagamento per Whatsapp si può fare solo con Google Wallet, PayPal o richiedendo un URL di pagamento che ti viene inviato via email.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 24 Feb 2014 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, mi hai dato un'ottima notizia, primo che al momento non pago, secondo...voglio vedere chi si sbatterà così tanto passato il periodo gratuito di pagare con questi sistemi, per 0,86 centesimi poi.... Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Feb 2014 17:36    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Meglio per te anche se il fatto strano è che non paghi e funzioni tutto bene.
Io francamente non ho avuto modo di vedere cosa succede scaduto l'anno perché ho dovuto, come ti ho detto, reinstallare Whatsapp sullo smartphone nuovo prima che mi scadesse l'anno sul vecchio e lì ho scoperto che l'anno di prova era ripartito da zero. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 24 Feb 2014 17:50    Oggetto: Rispondi

Magari tra un po' sarà sufficiente andare sulla pagina FB indicata, cliccare "mi piace" e l'abbonamento sarà gratuito giorno per giorno o di anno in anno!!

E per i nuovi iscritti...vantaggi speciali Laughing se inseriscono indirizzo e numero civico di casa propria abbonamento gratuito a vita! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi