Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Braille Sense U2 Mini, il tablet per non vedenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 21 Feb 2014 10:43    Oggetto: Braille Sense U2 Mini, il tablet per non vedenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Braille Sense U2 Mini, il tablet per non vedenti
Permette di navigare nel web, gestire di documenti di Office, ricevere email, registrare e molto altro ancora.

(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Feb 2014 20:19    Oggetto: Rispondi citando

Fa piacere leggere di tecnologie che possono migliorare la vita alle persone meno fortunate ma ritengo che il prezzo dell'oggetto, anche facendo il mero rapporto euro-dollaro non sia proprio popolare...
Profilo Invia messaggio privato
talksina
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Feb 2014 17:17    Oggetto: Rispondi citando

salve Cesco,
io sono una persona non vedente e ti assicuro che noi ciechi, di questi cosiddetti "tablet per ciechi", non abbiamo assolutamente bisogno
Questo NON è un tablet per ciechi, bensì un notetaker con funzioni avanzate, che tra l'altro che che ne dicano i rivenditori, non fa affatto le stesse funzioni che fa l'iPad!
Intanto è stato creato con un sistema operativo pressoché datato, WindowsCE
una sintesi vocale che non viene più prodotta (eloquence) la quale è assolutamente funzionale sono io la prima a dirlo ma non è manco lei in produzione più. ...almeno da quanto ne so, io sono passata ad altro, già da tempo
Comunque noi ciechi non abbiamo assolutamente bisogno di un "tablet per ciechi", in quanto, iPad e iPad mini, oltre che iPhone, sono perfettamente utilizzabili da una persona che non vede. Sì, esatto. Anche i dispositivi touch screen sono nativamente predisposti per l'accessibilità a chi non vede. Sembra un controsenso?
Se ci fosse qualche utente iPad o iPhone che legge, provi a fare:
impostazioni - generali - accessibilità - voiceover e si diverta
Non frequento spesso questo forum perché è lentissimo da navigare con gli screen reader, pertanto non lo so se si possono aggiungere dei link e allora non lo faccio ma su youtube ci sono diversi video che riguardano i gesti per voiceover sul touch screen
io uso iPhone da 4 anni felicemente, iPad da quasi due, non ho assolutamente la necessità di avvalermi di dispositivi simili, specie perché vengono pubblicizzati per quello che non sono! BS Mini non è un tablet, bensì un notetaker con funzioni avanzate. basta.
Cesco67 si esprimeva parlando di non vedenti come "persone meno fortunate", beh, sentimi qua
nessuno ha il diritto di definirmi "meno fortunata" perché non vedo. onestamente la cosa mi offende pure un poco.
Chi è davvero "meno fortunato" rispetto a un altro, è chi, vedente o no, non ha gli strumenti in mano per poter capire realmente come stanno le cose, che cosa gli stanno vendendo, e cade nelle grinfie di personaggi che speculano sui bisogni altrui. Che tu sia un cieco e ti stiano vendendo un presunto tablet non tablet a 2700 euro quando con 500 ti compri un mini iPad di tutto rispetto
o che tu sia vedente e perdi tutti i tuoi risparmi alle macchinette o dal mago perché credi che questo possa risolvere i tuoi problemi, solo in quel caso sei "meno fortunato", perché il vero handicap non è la disabilità visiva, bensì l'ignoranza.
grazie.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Mar 2014 19:57    Oggetto: Rispondi

Ciao talksina
Non era affatto mia intenzione offendere nessuno, ci mancherebbe, e mi scuso di aver scritto parole non proprio azzeccate; spero in ogni caso che si sia colto cio' che volevo esprimere anche se leggendo il tuo intervento ho appreso che il prodotto in realta' non e' cio' che vorrebbe farci credere il produttore
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: