Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
RAM - Stessa marca, stessa frequenza ma gb diversi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EmptyHead
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/09 05:34
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 26 Feb 2014 10:54    Oggetto: RAM - Stessa marca, stessa frequenza ma gb diversi Rispondi citando

Salve a tutti, mi sorge un dubbio elementare, come si intuisce dal titolo posso montare banchi di RAM da differente quantità di GB ma che presentano medesima frequenza e marca, senza andare incontro a qualche problema? Che so, 2 banchi da 8 gb e due da 4?

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
andre77mi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/01/14 17:26
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 27 Feb 2014 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, se i banchi rispettano le specifiche della motherboard, e se tipologia / standard del modulo sono identici (es. PC3-10600 / DDR3-1333G), puoi montarli senza problemi qualunque sia la capacità in termini di GB. In realtà funzionano anche standard diversi nell'ambito della stessa tipologia, però sempre meglio che non ci sia alcuna differenza.

La questione della marca è un po' un "vezzo", ossia per esperienza non ho mai riscontrato alcun problema dovuto al montaggio di RAM di marche diverse... tieni conto che nei grandi centri di riparazione monti il pezzo così come ti viene consegnato dal magazzino e se è conforme alle specifiche non stai certo a verificare che la marca sia la stessa di quello sostituito.
Ovviamente questi sono dei principi generali, e che ho sempre potuto riscontrare sul lavoro, ma dato che le cose insolite nell'hardware capitano, non escludo che qualche banco di qualche marca particolare possa dare problemi di compatibilità con altre marche! Inoltre, se uno deve comprarle insieme, allora è naturale prenderle della stessa marca!
Top
Profilo Invia messaggio privato
EmptyHead
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/09 05:34
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 27 Feb 2014 18:05    Oggetto: Rispondi

Capisco! Grazie per l'ennesimo aiuto che mi hai dato! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi