Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'autovelox nei bidoni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Dic 2003 00:00    Oggetto: L'autovelox nei bidoni Rispondi citando

Commenti all'articolo L'autovelox nei bidoni
Un appello che ha iniziato a circolare in Italia intorno a fine novembre 2003 afferma che sarebbero in circolazione degli Autovelox nascosti nei bidoni della spazzatura.
Top
.Steve.
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2003 08:35    Oggetto: Rispondi citando

peccato... in fondo un poco mi dispiace...avrei voluto assistere
la mattina alla raccolta differenziata di questi cassonetti ad
opera dei solerti mezzi della nettezza urbana...
Top
.alberto.
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2003 10:09    Oggetto: Rispondi citando

I Comuni si finanziano........ Questo modo di fare e di agire dei comuni non sono altro che repressione e questo non produce niente di positivo.
La contestazione effettuata al momento, credo e ne sono convinto è quella che si dovrebbe attuare.
Top
Gabi
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2003 14:30    Oggetto: Rispondi citando

volevo solo farvi sapere che a Modena (non so se abbiamo l'esclusiva) sono stati installati a metà anno i cd. FOTORED. Equivale a dire apparecchi che scattano foto a coloro che passano con il rosso e che sono stati ben nascosti in false centraline dei semafori. Peccato che abbiano già causato parecchi malumori perchè questi meccanismi fotografano anche chi passa con il giallo (e per quel che ne so non è propriamente una infrazione)in quanto il sensore è posizionato dopo alcuni metri dalla linea di stop del semaforo
Top
Matteo
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2003 16:37    Oggetto: E POI.... Rispondi citando

In Italia gli autovelox fissi devono essere dichiarati con cartelli (per la legge sulla privacy) Come del testo è successo con l'installazione sul ponte della ghisolfa a MILANO
saluti
Top
.Willy.
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2004 17:08    Oggetto: Rispondi citando

1 non sono tedeschi perchè le divise della Germania sono verdi. Inoltre come in Italia il codice prevede garanzie nei confronti degli utenti.
2 i poliziotti mi sembrano Svizzeri, ed il panorama appare molto Swiss, in alternativa potrebbero essere Cechi, sono molto severi!!!
Top
FirstclassXP
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/08/04 14:24
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 16 Giu 2006 17:44    Oggetto: La mappa degli autovelox Rispondi citando

A proposito... Segnalo che nell'ultimo numero di PC Magazine (o meglio, nel DVD allegato) ci sono i file da dare in pasto ai navigatori satellitari per farsi indicare in anticipo gli autovelox. Figata galattica Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mitjats
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/10/11 07:48
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 30 Mag 2012 07:33    Oggetto: Rispondi citando

Non so se sia una bufala per quanto riguarda l'autovelox, ma posso garantire che a Trieste già da qualche anno ci sono dei bidoni simili che vengono posti ai semafori per beccare quelli che passano col rosso.
Viene posto un sensore sulla luce rossa del semaforo, un cavo che attraversa la corsia e che registra la pressione del veicolo che passa e il bidone dove c'è la logica di verifica e la macchina fotografica per riprendere chi infrange il codice della strada.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Michael}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2014 11:32    Oggetto: Rispondi

....so perché li ho visti in un momento di manutenzione da parte Polstrada alcuni anni fa, che erano e credo siano tuttora posizionati quotidianamente "a caso" lungo la ME-BO la strada di scorrimento veloce tra Merano e Bolzano....spero di sbagliarmi all'epoca ne avevano parlato anche i giornali locali.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi