Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come creare una ISO di Windows 8.1
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2014 09:14    Oggetto: Come creare una ISO di Windows 8.1 Rispondi citando

Leggi l'articolo Come creare una ISO di Windows 8.1
Per chi possiede ancora solo Windows 8.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{visnotjl}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2014 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Ma ancora sopportate le vessazioni commerciali di questo fornitore ?
Ma perchè non vi decidete ad adottare un sistema open-source ? Cosa vi trattiene ? Lo sapete che è gratuito, è immune ai virus di windows (non servono antivirus, no), offre addirittura più di un' interfaccia grafica (Gnome, Kde, Xfce, Lightdm, ecc) ed è possibile provarlo da un CD-live senza installare niente sul PC. Cosa aspettate ?
Top
{trantor}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2014 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo a {visnotjl}. Cosa aspettano? Pigrizia e ignoranza, ecco cosa non li fa smuovere da W.
Top
Sinapsi
Eroe
Eroe


Registrato: 28/05/12 10:45
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 27 Mar 2014 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia che noia con questa fissazione di Linux (che ho ATTENZIONE).
Per quando Win 8.0 sia una ciofeca (molto meglio seven) è UN DATO DI FATTO che molti programmi NON esistono per Linux.
Win può non piacere (e condivido!) ma la verità che si ha una diffusione di software ENORME!
Se deve installare un navigatore NON esiste il software per linux (esempio!) e cosi via.
Quindi.. lunga vita a Linux, ma non ne facciamo la panacea di tutti i S.o.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fixus
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/07/06 13:27
Messaggi: 9
Residenza: Brianza

MessaggioInviato: 27 Mar 2014 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Sto giusto trafficando per recuperare un portatile Windows8 praticamente nuovo e rallentato a velocità inutilizzabile a causa di pubblicità e programmi non richiesti arrivati sottobanco(da installazioni quasi serie) alla mia amica che nn è una che si fa fregare facilmente.
è il sistema di Win che ha troppe falle e non sono tappabili: sono state inutili tutte le protezioni preventivamente messe sul computer nuovo.
Mi ricordo ancora quando passavo nottate a ripulire il PC e provare nuovi programmi di protezione.. Ringrazio Win per avermi spinto a provare Linux!!
All'inizio ci ho sbattuto un po ma adesso è su tutti i PC anche in ditta.
Win è rimasto solo su un Computer per la contabilità aziendale bello staccato dalla rete e su un PC per casi d'emergenza, Basta!
Di programmi per Linux ce ne son meno ma si trova tutto e fatto meglio, anche per lavoro certe volte: anche marchi come Siemens ha cominciato a fornire programmi tecnici in versione Linux.
Ho comprato un robottino pulitore per casa americano e mi han dato anche il CD col software solo Linux.
Ho messo Linux anche a molti amici e senza fare un aggiornamento son belli felici da almeno 5 anni.
Il 90% degli utilizzatori Windows passano il tempo a navigare in rete.
Ci sono programmi compatibili al 99.9% con Word e simili.

x me è tutta una questione di sfruttamento del monopolio acquisito da MS come fa ora Apple..

Navigatori su Linux dici che son tutti per Win? Veramente non ne conosco uno senza Linux sotto! Forse intendi quella baracca di TomTom Home che va a pesare ulteriormente sul sistema x nulla? Prova Waze.. nn sarà bellissimo ma funziona bene e Gratis!.

Vi dico che io molti anni fà rifiutavo di sbattermi con Linux! ho speso un patrimonio per comprare Windows.. ora è da buttare mentre ora ho e vedo decine di PC con Linux che funzionano ancora bene con hardware stravecchio!

Lunga vita al Pinguino! ^_^
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sinapsi
Eroe
Eroe


Registrato: 28/05/12 10:45
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 28 Mar 2014 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Ci siamo un'altro Fan BOY.
Ragazzi siamo obbiettivi.
Le ultime versioni di ubuntu sono pesantine, infatti i requisiti MINIMI di Ram sono di 1 GB! E' requisiti minimi vuol dire che gira al minimo ed a stento!
Se ho un tomtom e lo devo aggiornare che faccio lo butto???? Prendo il TOMTOM a titolo di esempio, ma stessa cosa un collega che ha un'aggegino sulla bici che da le statistiche e NON esiste su linux un programma che scarichi i dati!
Proprio il fatto che mi indichi come strada di passare addirittura ad un altro programma di navigazione ne sottolinea i limiti!!!!
E perchè hai dovuto hai dovuto installarlo ai tuoi amici linux TU e non se lo sono fatti da soli? Anche questo è una conferma di quello che dico.
Insomma linux, nelle sua varie versione, e un ottimo S.O. ma non esageriamo. Il valore di un S.O non è solo se stesso, ma anche il software che si possono usare. Ed il limite di Linux è assolutamente evidente.
La grande idea geniale della Apple non è stato iphone, ma il market che ha permesso l'installazione di centinaia di migliaia di applicazioni. Infatti TUTTI da goggle a windows hanno copiato l'idea.
Per non parlare di alcuni device che non vi è verso di farli funzionare, cero la situazione è migliorata notevolamente, ma i limiti vi sono.

Lunga vita a linux ma per favore un minimo di obbiettività
Top
Profilo Invia messaggio privato
fixus
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/07/06 13:27
Messaggi: 9
Residenza: Brianza

MessaggioInviato: 28 Mar 2014 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Si, ciao, lo confesso ma sono in buona compagnia. W Linux
Non volevo dillungarmi nel mex precedente..
Infatti non uso Ucoso(ubuntu) da anni xkè mi è diventato stretto e pesantino ma rimane un ottimo punto di riferimento per tutta la stirpe xkè fornisce supporto per tante altre versioni simili e ha forum piene di info utili.
Ho usato per anni le versioni Mentolate di Mint e da un paio d'anni uso Kubunto xkè mi trovo molto meglio con l'interfaccia moderna di KDE.
Poi siccome mi diverte provar di tutto, anche: openSuse, PCLinuxOS, Sabayon(Ita) e su PC scarsi: Puppy, AntiX e sui PC guasti: TinyCore e SliTaz che vivono in meno di 50K di RAM.
Io avevo TomTom fino a poco fà.. L'ho aggiornato da una macchina virtuale Win e poi l'ho venduto xkè x me non c'è paragone con Waze.
Cmq TomTom non è un programma di Win! tu parli di un programma di aggiornamento a pagamento perfettamente inutile con l'avvento di Android e iCoso.
Concordo con tè che "linux, nelle sua varie versione, e un ottimo S.O." e che "Il valore di un S.O non è solo se stesso, ma anche il software che si possono usare". E infatti in Linux ho trovato un mondo di soft.. non è tutto in evidenza e pubblicizzato ma son estremamente soddisfatto del 90% dei software Linux.
Concordo con "La grande idea geniale della Apple non è stato l'iphone, ma il market che ha permesso l'installazione di centinaia di migliaia di applicazioni": ringraziamo tutti x questo xkè ha mostrato a milioni di utenti che non esiste solo Windows(che sui cell / smartphone ha sempre dato problemi) cmq ora iCoso sta prendendo la strada che intraprese Windows molti anni fà e poi sfrutta troppo il quasi monopolio e limita troppo l'usabilità e modelli.. ((ma nn si può avere una via di mezzo tra sti mondi??)
Finisco dicendo che io non forzo una persona ad usare Linux se non la vedo un po aperta mentalmente o fissata ma mi son capitati per esempio 3, non tanto informatici, che volevano solo navigare tranquilli e dopo anni son ben contenti.
Saooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
EmptyHead
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/09 05:34
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 29 Mar 2014 01:42    Oggetto: Rispondi citando

Trovo che questa diatriba tra Windows e Linux puzzi un pò di vecchio, mi ricorda i vecchi flame sulle chat di IRC di non so quanti anni fa e non nego un certo magone nel ricordarle.. Smile Ed io ero tra i decisi sostenitori di Linux.
Ma oggi il discorso è diverso, dipende tutto dalle esigenze dell'utente e le mie mi hanno portato a scartare totalmente Linux (anche se ce l'ho) ed optare per due alternative: Mac OS o Windows. In questa generazione di videogiochi con grafiche mozzafiato, di software grafici professionali e di alto livello, per scegliere Linux ed accantonare totalmente l'idea di Windows devi avere delle esigenze limitate a certi scopi particolari, altrimenti per forza di cose devi optare per Windows o Mac Os.
Il discorso "passate a Linux che è open-source e non ci sono virus" mi è e mi rimarrà sempre a cuore ma oggi penso non abbia più senso farlo, le esigenze degli utenti sono troppo più in là di una volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Mar 2014 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con le considerazioni di EmptyHead, anch'io ho fatto la sua stessa scelta.
In quanto alla versione di Win ovviamente preferisco Seven alle piastrelle...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fixus
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/07/06 13:27
Messaggi: 9
Residenza: Brianza

MessaggioInviato: 01 Apr 2014 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Concordo anch'io con le considerazioni di EmptyHead.. solo alcune veramente.. emm Una! ^_^: "dipende tutto dalle esigenze dell'utente"
E devo dire che ne trovo parecchi che non han grandi pretese! Molti voglion solo navigare tranquilli.
Io in realtà ho molte pretese e poco tempo da perdere eppure senza Linux sto male. ma sto ancora piu male quando mi tocca assiter poveri Windowiani.
Saooooooo ^_^
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2014 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Trucchi - Come creare una ISO di Windows 8.1
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Apr 2014 08:00    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Download e installazione
Come creare una ISO di Windows 8.1, per chi possiede ancora solo Windows 8.


 
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 18 Apr 2014 21:10    Oggetto: Rispondi citando

{visnotjl} ha scritto:
Ma ancora sopportate le vessazioni commerciali di questo fornitore ?

Ho appena preso ed iniziato a preparare un PC per un cliente, che vuole anche Office. Dovrebbero spiegarmi per quale motivo, una volta acquistata la licenza uno debba per forza registrarsi un account microsoft per poter attivare il software (nella confezione c'è una chiave ma serve per ottenere qualle valida per l'attivazione Evil or Very Mad )
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Apr 2014 01:48    Oggetto: Rispondi citando

ATTENZIONE!

Controllare PRIMA di installare Windows 8.1 di avere l' hardware che lo supporti! Avere già Windows 8.0 non vuol dire nulla.
Shocked Shocked Shocked

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Apr 2014 01:55    Oggetto: Rispondi citando

Sinapsi ha scritto:
Mamma mia che noia con questa fissazione di Linux (che ho ATTENZIONE).
Per quando Win 8.0 sia una ciofeca (molto meglio seven) è UN DATO DI FATTO che molti programmi NON esistono per Linux.


Falso: basta installare Wine e i programmi per Windows funzionano anche su Linux.
Poi esistono programmi eguali anche per Linux che siano peggio o meglio è solo questione di gusti.

Citazione:

Win può non piacere (e condivido!) ma la verità che si ha una diffusione di software ENORME!


Anche la cacca è di diffusione enorme! Non è un pregio!!!

La sua diffusione è data SOLO dal fatto che è preinstallato ed preinstallato perchè obbliga cambiare PC ogni due anni!!!

Citazione:

Se deve installare un navigatore NON esiste il software per linux (esempio!) e cosi via.
Quindi.. lunga vita a Linux, ma non ne facciamo la panacea di tutti i S.o.


Non esiste navigatore??? Ma che cosa dici???
Laughing
Il desktop di Unix (che si può usare in Linux ma oramai ci sono i suoi) è nato PRIMA di quello della Microsoft!!!


Ciao

[/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
fixus
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/07/06 13:27
Messaggi: 9
Residenza: Brianza

MessaggioInviato: 19 Apr 2014 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Bravo mda!

l'altro giorno il nuovo portatile di un amica mi ha chiesto (un po forzatamente) di eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1
Online il produttore dice che il computer è compatibile con Win8.1.
Dopo ore di download e ore di aggiornamento, il computer si riavvia e fa altre installazioni.. alla fine arrivo al login e appare Windows..
Già dico evviva stavolta è andato tutto liscio..
Noo! messaggio: "L'installazione non è andata a buon fine."
Xkè? boooooo.. giornata buttata.
Ho installato Linux e ora l'amica è felice.. dice che ora va molto piu veloce.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Mag 2014 17:35    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Ho installato Linux e ora l'amica è felice.. dice che ora va molto piu veloce.


Perchè Linux è più veloce!

La versione desktop di Windows POSSIEDE molti limiti PROPRIO per far usare Windows Server che costa un botto!

Dunque fintato che lo si usa limitatamente, con pochi programmi e scarso uso di internet (insomma il classico uso del utonto), viaggia abbastanza bene MA quando si "spreme" ecco che rallenta fin bloccarsi oppure i programmi (come emule) non vanno alla massima velocità.

Poi viaggia abbastanza bene fin tanto che non si installano le patch di sicurezza (obbligatorio su Windows), antivirus (obbligatorio su Windows) e non si "ripulisce" (obbligatorio su Windows) ogni tanto. Bisogna dire, poi, che non è "nativo" per internet come Linux e dunque deve effettuare una lunghissima serie di conversioni che mangiano CPU e banda.

Insomma un sistema che ti OBBLIGA alla compera di HARDWARE nuovo ogni 2 - 3 anni ed è per questo ( OBSOLESCENZA PROGRAMMATA ) ED È PER QUESTO CHE È USATISSIMO, anzi preinstallato, dai produttori dei computer!
Wink

Usare una versione di Linux semplice (Suse, PClinux, ecc..) magari con LXDE è esattamente come usare Windows XP per un utonto, quindi perchè non cambiare dato che che ti fregano???

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi