Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La diamo a tutti... l'Adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Va bene: l'applicazione della tua brillante logica, porta a concludere che, siccome da più di un secolo non è stata debellata la mafia, allora la si deve accettare così come è... tanto vale quindi iscriversi all'onorata società e collaborare con essa. In definitiva, questo spiegherebbe tante cose sulla nostra società e sullo stato in cui essa si trova. Mi rendo conto che la pagnotta ha le sue esigenze, ma io la penso diversamente... quindi auguri e, siccome trovo senza senso perdere altro tempo, non ci saranno altre risposte. Divertiti con i titoli di coda.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare che nessuno di noi due voglia cedere posizioni.

Malgrado l'esempio estremo, la Mafia è un'altra faccia del capitalismo. Ovunque sia il Capitalismo o sia ritornato c'è la Mafia e pure con connotati particolari secondo la popolazione!

Questo perchè il Capitale incita la delinquenza e penso che tutti capiscano il perchè.

Se vogliamo eliminarla dobbiamo trovare un'altra strada da quella del Capitalismo o il Comunismo.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Molok
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/04/05 01:21
Messaggi: 175
Residenza: Lodi

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 14:05    Oggetto: Rispondi citando

... @mda: le "mafie" prolificano ovunque... vedi la mafia russa, ben più vecchia del nuovo corso capitalistico del paese (di cui sicuramente ha approfittato a piene mani)

comunque qui si è andati ben oltre il problema posto dal sondaggio,
di cui, mi pare, si sia detto molto all'inizio.

Voglio contribuire dicendo a maurizio1209: sei un grande!
a ioSOLOio, hereiam20, carobeppe, Zievatron, Zero, e altri/e : +1

in particolare,
a hereiam20:
Citazione:
Da parte mia ho sempre pensato che, se il diavolo esistesse, SAREBBE la pubblicità. Per fortuna il diavolo non esiste, ma, disgraziatamente, la pubblicità sì!

in termini dialettici, non stai forse dicendo che, invece, il diavolo ESISTE? almeno in una delle sue possibili forme? Twisted Evil

a Zievatron: hahaha quel "mancano ... i fondi!" è da annuario. Laughing


comunque, più che verso la pubblicità in sè, mi pare che il vostro lamentare sia verso una diffusa mancanza di ETICA !!
L'uomo sta tornando davvero verso l'età della pietra perchè ciò ce ci distingue(va) non è, come avete detto, la struttura del cervello, ma la CULTURA che vi è insinuata durante la crescita dell'individuo... (cut: discorso OT e lungherrimo)...
e noi stiamo facendo a pezzi la nostra cultura.

non aggiungo altro, avete detto tutto (il resto).
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 18:26    Oggetto: Rispondi citando

@Molok

La Mafia Russa (come quella cinese) prima erano come i "bravi" di manzoniana memoria.
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 08 Ott 2012 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Molok ha scritto:
...
in particolare,
a hereiam20:
Citazione:
Da parte mia ho sempre pensato che, se il diavolo esistesse, SAREBBE la pubblicità. Per fortuna il diavolo non esiste, ma, disgraziatamente, la pubblicità sì!

in termini dialettici, non stai forse dicendo che, invece, il diavolo ESISTE? almeno in una delle sue possibili forme? Twisted Evil


E' un fatto di coincidenza formale (un po' ad effetto) con una definizione del diavolo da catechismo di parrocchia... il diavolo tentatore, bugiardo, ingannatore, spregevole... se tutti questi aggettivi li riferisci a certa pubblicità si vede che si attagliano perfettamente... quindi, sì, in astratto la pubblictà, quando è utilizzata in certo modo, la puoi tranquillamente considerare come la moderna concretizzazione del concetto "diavolo". Vorrei però precisare, a scanso di equivoci, che tutto questo è, per me, solo un modo per colorire il discorso. Sia chiaro che considero il diavolo in sé, in quanto essere soprannaturale, una favola per infanti che non vogliono andare a letto... non vorrei che qualcuno si facesse idee strane sul mio conto... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{elvis}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Dic 2012 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Questa pubblicità non è elegante o di buongusto, certo che indignarsi per così poco è eccessivo.
Top
AldoWeb
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/09/12 08:27
Messaggi: 78

MessaggioInviato: 02 Apr 2014 11:34    Oggetto: Rispondi

Storia vecchissima in pubbliciità, ma che continua a girare.
Ricca di pruderie, di falsi pudori o falsi principi violati, quando la prima a chieder e certe cose è la donna, a cominciare dalla moda.
Vuole push up, jeans che alzano i glutei e che esaltano gli attributi genitali, vestiti vedo non vedo, ecc.

Una donna libera di testa, non gliene frega niente e non si sente per niente lesa nella sua dignità.

Un fatto è certo: funziona.
Altrimenti non staremmo qui a parlarne.

AldoWeb
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi