Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Studenti consigliano come far licenziare professori
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2014 15:30    Oggetto: Studenti consigliano come far licenziare professori Rispondi citando

Leggi l'articolo Studenti consigliano come far licenziare professori
Si diffonde su YouTube la pratica di spiegare come far cacciare un odiato professore.


 
Foto via Fotolia
 

Segnala un refuso
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2014 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io (ma va!) sono stato studente.
Anch'io ho avuto a che fare con maestre e professori "stronzi", e non perché non mi applicavo, ma perché le mie capacitá li facevano passare per ignoranti.
Qualche professore, capiva che ne sapevo di piú io e mi apprezzava, anche al punto di farsi amico.
Ma una persona che ho sempre odiato, é stata la maestra che ho avuto dalla seconda alla quinta elementare.
Ma non la odiavo per me, ma per quello che faceva ad un povero bambino che chiamavamo mariolino, Mario di nome e minuto di corporatura.
Questo bambino un po' vivace, non riusciva a stare composto ed immobile sul banco (di legno, stile "cuore" di De Amicis). Non riusciva proprio a fare la statua, e si prendeva almeno 3 o 4 sberle fortissime al giorno. In pratica era un pianto continuo da mattina a metá pomeriggio, orario in cui si ritornava a casa.
Parlo di oltre 40 anni fa, ovvio. Oggi se un bambino, uno studente accenna a qualcosa, il maestro/maestra o professore/professoressa, viene indagato dalla magistratura. Si é passati da un estremo all'altro. Purtroppo!
Mia madre diversi anni fa é stata contattata dal quartiere per un aiuto alle maestrine che tenevano i bambini delle elemantari al cosiddetto "campo solare" estivo. Non doveva fare altro che fare compagnia ai bambini. come fosse una "nonna" con racconti, giochi, parole sagge. Mia madre ha sempre adorato i bambini.
Purtroppo é stata spettatrice di eventi assurdi, bambini che si arrampicavano pericolosamente su alberi, per poi cadere e farsi male, altri che si divertivano a saltare addosso alle maestrine , aprendo loro le camicette o sollevare le gonne.
E le madri "stronze" di questi bambini, venire a gridare incazzate contro le povere maestrine perché i loro "angioletti" erano stati sgridati o si erano fatti male. Si é passati da un estremo all'altro. Purtroppo!
Top
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 03 Apr 2014 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono due cose da considerare. La prima è stata già espressa nel commento di umby: alcuni figli vengono elevati a semidei, perfetti ed immacolati. Sono i maestri/prof ad essere cattivi, non i figli ad esser stronzi (perchè un figlio elevato a semidio diventa un gran pezzo di stronzo, diciamolo).

D'altra parte un prof stronzo non te lo levi più via dalle scatole, perchè per com'è fatto il nostro sistema scolastico hai voglia prima che qualcuno venga licenziato... ed io ne so qualcosa purtroppo.

Solitamente quando insegni è sufficiente essere una persona coerente per essere rispettato (patti chiari amicizia lunga), quindi non ci vuole molto a stringere un buon rapporto con la classe. Ma se ti trovi un ragazzino-semidio (leggasi: stronzo) tutto si complica... ed anche in questo ne so qualcosa Razz Resta il fatto che i docenti hanno le mani legate per troppe cose e sono anche troppo esposti, di sti tempi ti becchi una denuncia per niente. La mamma della mia morosa ogni tanto sostituisce le bidelle malate nelle scuole elementari ed ogni tanto racconta di qualche genitore che quando il bambino cade e si fa male denuncia la scuola. Ma si può? Una volta se cadevi e ti facevi male i genitori ti davano la seconda porzione, altro che denunce...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bstucc
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/07 15:24
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 03 Apr 2014 12:37    Oggetto: Rispondi citando

Sempre riferimento alla Merica. Ma siamo in Italia o no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 04 Apr 2014 14:27    Oggetto: Rispondi citando

@bstucc
Perchè? L'Italia non è una provincia della Merica? Confused

Per il resto concordo con Umby e Freestyler.
Siamo conciati male. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
bstucc
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/07 15:24
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 04 Apr 2014 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Mah, dalle cronache sembrerebbe che dalle nostre parti vada per la maggiore andare dal prof in delegazione e menarlo. C'è sempre la possibilità di gridare al pedofilo o allo stupratore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 04 Apr 2014 16:02    Oggetto: Rispondi citando

In questo modo faranno scappare i prof. dalla scuola, lasciando solo i peggiori ed i poveri disperati, e nè gli uni nè gli altri faranno i prof. La scuola si riduce ad una brutta cosa che non so nemmeno come chiamare.
Le nuove generazioni crescono zootiche e così l'industria zootecnica avanza. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Apr 2014 18:12    Oggetto: Rispondi

Citazione:
«Non credo che, considerata l'età dei ragazzi, si rendano conto che possono rovinare la vita di una persona e le loro carriere» riflette Fallon, pur confermando l'esistenza e la diffusione del fenomeno.

Io invece credo che lo sappiano benissimo e ci godano pure nel farlo. Incupito

In quanto all'Italia - concordo sul fatto che sia provincia della Merica - la situazione direi che è stata ben descritta da umby e Freestyler e il futuro è, con ogni probabilità, quello pronosticato da Zievatron. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi