Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 8, Microsoft uccide le tile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2014 16:46    Oggetto: Windows 8, Microsoft uccide le tile Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 8, Microsoft uccide le tile
L'ultimo aggiornamento dà la precedenza all'interfaccia desktop.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2014 00:15    Oggetto: Rispondi citando

"Si sono accorti dell'errore fatto e stanno cercando di rimediare"

Per me oramai è tardi, win8 lo considero come vista, un flop da evitare. Io mi sono rassegnato ad aspettare per vedere come sarà win9(o qualunque nome avrà)e decidere cosa fare, altrimenti resterò col mio caro vecchio win7 che non mi ha mai dato nessun problema(quasi) e lo trovo un SO praticamente perfetto(rispetto alla concorrenza)

L'unica cosa che mi fa restare sui sistemi della microsoft è la compatibilità con i giochi e rogrammi, praticamente vanno tutti su winzozz...
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 06 Apr 2014 00:52    Oggetto: Rispondi citando

Han dovuto sbatterci la faccia per capire che chi non ha un touchscreen delle piastrelline non sa che farsene, e ci han messo anche un bel po'... Shocked

E lo stesso vale anche per altre scelte demenziali come le app sempre a schermo intero.

Comunque W8 rimane un flop come Vista, speriamo che W9 sia un s.o. usabile o resteremo ancorati a W7 ancora a lungo.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
StarTac
Utente sotto osservazione *


Registrato: 22/09/09 21:46
Messaggi: 90

MessaggioInviato: 06 Apr 2014 05:55    Oggetto: Rispondi citando

Francamente questo Windows 8.1 con l'Update 1 non è che ha cambiato granchè le cose. Rimane un sistema operativo molto simile a Windows 7, ma scomodo, per cui conviene rimanerci su 7 finchè non uscirà Windows 9 che sicuramente sarà molto simile a Windows 7.

Windows 8 è stato un vero flop, altro che Vista che comunque era un ottimo sistema operativo e dal quale, a dirla tutta, deriva sia Seven che lo stesso 8-8.1
Top
Profilo Invia messaggio privato
{gianni}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2014 10:27    Oggetto: Rispondi citando

l peggior spesa della mi vita fà pena ed ho buttato via i soldi dopo un anno e mezzo dalla' acquisto nn mi fà fare tutti gli aggiornamenti e nn consente l'aggiornamento a 8.1 il NB è stato acquistato un paio di mesi prima e mlwdetro il giorno k ho rehlato i soldi a quei ladri...e nn menatemela con il NB è un n53 e mi è cistti quasi 1000¤
Top
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 06 Apr 2014 12:35    Oggetto: Rispondi citando

{gianni} ha scritto:
l peggior spesa della mi vita fà pena ed ho buttato via i soldi dopo un anno e mezzo dalla' acquisto nn mi fà fare tutti gli aggiornamenti e nn consente l'aggiornamento a 8.1 il NB è stato acquistato un paio di mesi prima e mlwdetro il giorno k ho rehlato i soldi a quei ladri...e nn menatemela con il NB è un n53 e mi è cistti quasi 1000¤

Oltretutto da come scrivi deve avere anche la tastiera difettosa Very Happy
(almeno spero sia la tastiera ...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2014 14:16    Oggetto: Rispondi citando

semplificando: dopo XP ( il più amato da tutti e non si capisce per quale motivo l'abbiano voluto far morire considerando quanti miliardi, pardon BILLIONS di dollari ha fatto intascare a Microzozz...! ) arrivò Vista! ORRORE..!! in rete tutti ci coalizzammo nel far giungere a Bill il nostro dissenso per l'aborto che aveva fatto partorire alla sua femmina dai files d'oro ed egli comprese la kazzata e corse ai ripari...via l'aborto e avanti il 7.....buon prodotto, inutile ma buono visto che potevano " rinforzare " XP e dormire sonni tranquilli per decenni ancora.....ma siccome gli imbecilli nascono ad un ritmo superiore a quello degli uomini di buon senso, ecco la trovata, 8....! altra gigantesca kazzata...! via i menù, via lo start e quindi via tutto ciò che la gente semplice, quella che non fa del pc un uso professionale aveva faticosamente imparato dopo interi quinquenni di abitudine....e cosa ci hanno messo al posto delle ormai familiari strutture grafiche? delle piastrelle...!! della serie " tagliamoci le palle che facciamo un bel dispetto alle mogli...!! ".....e infatti si sono visti crescere foreste di corna!!! io personalmente ho riscoperto linux e molti sono passati alla mela....poi il massiccio ricorso all'app STARTISBACK ha fatto capire agli imbecilli che appunto erano stati imbecilli e adesso a stalla vuota cambiano la serratura!! io spero almeno che tutto questo serva in futuro per far riflettere i CONSUMATORI prima di farsi consumare del tutto il cervello.....adesso insistono con questo cakkio di 7 camuffato da 8 e poi da 8.1 ma senpre 7 è.....adesso toglieranno la precedenza alle piastrelle e la ridaranno ai menù....ma perchè si danno tanto da fare nel compiere cose inutili? se davvero hanno risorse da buttare via perchè non aiutano il mondo, i poveri, gli affamati, gli assetati, i malati? li si che servirebbero i loro BILLIONI e TRILLIONI di inutili ( altrimenti ) dollaroni...!! altro che piastrelle...! e a voi che NE SAPETE di queste cose dico di non reggere il gioco a questi imbecilli elogiandogli il software per peculiarità assolutamente INUTILI al 99,99 per cento della popolazione del mondo...!!! GRAZIE
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Apr 2014 18:17    Oggetto: Rispondi citando

ALLELUIA!

Una almeno l'hanno capita!

ola

Di questo passo però prima che riescano a recuperare un poco di credibilità penso che ce ne passi ancora parecchia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
tuaregwind
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/09/13 13:39
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 08 Apr 2014 16:37    Oggetto: Rispondi citando

anchio sono moderatamente preoccupato della situazione dato che uso il pc per lavoro al 70% un po perche non ci sono soldi per cambiare il pc un po perche se Windows 8 diventera già vecchio nel momento in cui sostituiro il Pc se questo avverrà con l'introduzione di Windows 9................dunque che fare? mi sembra l'ennesia forzatura a sostituire tutti i pc dato che i nuovi sistemi i Microsoft quasi nessun Pc attualmente in uso da 4 o 6 anni non regge i nuovi sistemi operativi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Apr 2014 17:02    Oggetto: Rispondi citando

E' solo una curiosità...a me non me ne frega niente di W8, quando dovrò fare un nuovo acquisto ci penserò a cosa prendere o non prendere, ma quanti di voi realmente lo usano?
A parte il dislessico! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Apr 2014 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Io no!

Io uso Seven e Ubuntu, le piastrelle non le ho potute soffrire fin dalla beta... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 08 Apr 2014 18:42    Oggetto: Rispondi citando

{Giuseppe} ha scritto:
ma perchè si danno tanto da fare nel compiere cose inutili?

Microsoft ce l'ha nel DNA di fare qualcosa di inutile e controproducente con la grafica dei suoi s.o. e dei suoi programmi, basta vedere il continuo cambio di struttura dei menù di Office Shocked tra le varie versioni (cosa che ne ritarda l'adozione, ovviamente, nessuno ha voglia ogni volta di reimparare dove c$£%o sia finito il tal comando), per non citare il flop di Microsoft Bob, l'intefaccia "intuitiva" Laughing che probabilmente nessuno neppure ricorderà, inclusi i geni che l'hanno riproposta con le fallimentari piastrelle. Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Apr 2014 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Io no!

Io uso Seven e Ubuntu, le piastrelle non le ho potute soffrire fin dalla beta... Wink


Chiedevo perchè nei forum i commenti negativi su W8 sono molti, ma tutti si lamentano delle "piastrelle", non di veri e propri guai.
A me non va giù il fatto che non debba poi riconoscere stampanti, hard disk esterni, internet key, ecc...ma non ho mai provato, dunque non so se possa essere veramente così.
Ma della grafica mi interessa quel tanto, ovvio che dovrebbero dare la possibilità all'utente di scegliere l'interfaccia, e che le piastrelle vengono più utili su schermi touch (che poi un portatile con schermo touch...bah! Tanto vale prendere un tablet).

Vorrei riuscire a capire se la gente che critica, lo ha veramente usato, anche in ufficio, non per forza acquistato, prima di avanzare la critica.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 09 Apr 2014 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Io trovo il win8 oltre che stabile come il win7 anche più performante a parità di hdw (testato anche su macchine vecchie, unica limitazione sui schermi più piccoli: non funzionano tutte le mattonelle ma chissenefrega ).
Riguardo "Il menu assomiglierà a quello di Windows 7, ma includerà anche le live tile normalmente presenti nella schermata Start." non me ne frega nulla in quanto già dal primo giorno di uscita del win8 (anzi prima con la versione di prova montata persino su un acer aspire one 150 da 8" 1Gb Ram Atom 1GHz...va benissimo: acquistato il s.o.!) ho adottato ClassicShell che è un programmino leggerissimo e gratuito che fa le stesse cose (menu stile Win7 con l'aggiunta di lanciare le app anche se non in finestra) ma molto molto molto più configurabile Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Apr 2014 20:48    Oggetto: Rispondi citando

io uso il pc principalmente perchè li riparo ma posso dirvi che ho cominciato a vomitare dalla nascita dell'aborto chiamato vista, ho momentaneamente smesso con l'arrivo di 7 e ho ripreso a vomitare violentemente con l'ultimo aborto di casa microzozz....! e visto che la maggior parte dei clienti è ancora affezionata a xp, è dura adesso farli migrare ma per fortuna 7 con le opportune modifiche può assomigliare di moltissimo a xp....io personalmente acquisto pc freedos e ci metto quel caxxo che voglio, sopratutto linux ovviamente, e qualche so moddato ad hoc...le piastrelle se le possono mangiare quei cervelli malati...!
Top
tuaregwind
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/09/13 13:39
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 10 Apr 2014 13:17    Oggetto: Rispondi citando

StarTac ha scritto:
Francamente questo Windows 8.1 con l'Update 1 non è che ha cambiato granchè le cose. Rimane un sistema operativo molto simile a Windows 7, ma scomodo, per cui conviene rimanerci su 7 finchè non uscirà Windows 9 che sicuramente sarà molto simile a Windows 7.

Windows 8 è stato un vero flop, altro che Vista che comunque era un ottimo sistema operativo e dal quale, a dirla tutta, deriva sia Seven che lo stesso 8-8.1



Sono andato a veder se posso installare W7 devo aggiornare alcuni sotware come l'antennina che ho per ricevere il wi fi della Lynksis e qualcosina d'altro la procedere non sara facile visto che non salva nessun file e dovra fare il backup di tutto
ho wind Xp profesional- la mia domanda è fin quando verra supportato w7? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
1enry1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/03/13 19:59
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 12 Apr 2014 13:38    Oggetto: Rispondi citando

ma quindi in windows 8,1 si puo eliminare le tile ?

e avere la grafica simile a windows 7 ? come si fa ?

e per il vecchio menu START ?


aiutoooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Apr 2014 13:50    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
Gladiator ha scritto:
Io no!

Io uso Seven e Ubuntu, le piastrelle non le ho potute soffrire fin dalla beta... Wink


Chiedevo perchè nei forum i commenti negativi su W8 sono molti, ma tutti si lamentano delle "piastrelle", non di veri e propri guai.
A me non va giù il fatto che non debba poi riconoscere stampanti, hard disk esterni, internet key, ecc...ma non ho mai provato, dunque non so se possa essere veramente così.
Ma della grafica mi interessa quel tanto, ovvio che dovrebbero dare la possibilità all'utente di scegliere l'interfaccia, e che le piastrelle vengono più utili su schermi touch (che poi un portatile con schermo touch...bah! Tanto vale prendere un tablet).

Vorrei riuscire a capire se la gente che critica, lo ha veramente usato, anche in ufficio, non per forza acquistato, prima di avanzare la critica.
Rolling Eyes

Io ho provato a suo tempo la beta di Win8 quindi non ho ritenuto giusto e corretto fare una valutazione sulla disponibilità dei drivers e sulle compatibilità hardware.

Per me il punto sostanziale fu che le tiles, che sono l'interfaccia per l'utilizzatore e non solo un componente grafico del sistema, mi misero assai a disagio rispetto all'interfaccia di Seven o dei Win precedenti; sicuramente su uno schermo touch permettono una usabilità migliore rispetto ad uno non touch però sul PC non usavo e non uso schermi touch per cui lo scartai immediatamente.

Questa virata di M$, comunque, dimostra che sono decisamente stati molti gli utenti di Win8 che non hanno apprezzato questa interfaccia e, con ogni probabilità, assai di più quelli che hanno ragionato come me e hanno deciso di non utilizzarlo affatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi