Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Se Facebook diventa "la banca"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Apr 2014 14:32    Oggetto: Rispondi citando

A me è capitato una volta che volevo consultare un famosissimo sito per le assicurazioni auto...la ricerca l' avevo fatta da Google, dunque non ho digitato manualmente l' indirizzo, nella mia idiozia cliccai il primo risultato della ricerca, e firefox mi disse che il sito non era attendibile, non ricordo esattamente cosa mi scrisse, ma lasciai la pagina...e cominciai con scansioni a ruota libera di anti questo e quello, sul mio adorato Windows...mi chiedo se linux o *buntu che sia, sia immune da questi attacchi. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 25 Apr 2014 19:32    Oggetto: Rispondi citando

gladiator ha scritto:
mi resta un poco oscuro il punto:
madvero ha scritto:
e ho BRUCIATO il mio account paypal perchè alla fine della fiera paypal garantisce la transazione, ma non mi tutela nella mia idiozia o nella mia ignoranza se per caso finisco su un sito specchietto per allodole e sono così deficiente da abboccare all'esca e cliccare fornendo le mie credenziali.

Mi par di capire che ti è capitato un caso di pishing è corretto?

no, nessun caso di pishing.
volevo acquistare un prodotto, ma sul sito ufficiale non era possibile pagare con la visa (ne ho una apposita per gli acquisti on line, svicolata da qualsivoglia conto bancario): solo paypal.
mi sono fatta l'account paypal e alla fine...

NON ho comprato lo stesso il prodotto. non mi sono fidata nel cliccare sul link proposto e fornire le credenziali.

ho anche litigato con paypal perchè ho chiesto alla loro assistenza di verificare se il link per il pagamento paypal proposto da quel sito fosse garantito da loro o meno, e non ho ottenuto risposte soddisfacenti.
indi ho chiuso l'account.

gladiator ha scritto:
In ogni caso io i soldi a fessbuk non li darei neppure sotto minaccia armata... Rolling Eyes

idem!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Apr 2014 20:08    Oggetto: Rispondi citando

azz... molto complesso...

non ci sarei mai arrivato... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Apr 2014 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing

non è particolarmente complesso, sono io che sono molto contorta.

diciamo, per essere davvero indulgenti nei confronti di me stessa, che negli ultimi anni sono diventata assolutamente sibillina.
passo per logorroica, ma in realtà ometto tante di quelle informazioni salienti (scontate solo per me stessa, in effetti) che il nesso causa->effetto perde completamente significato.

Confused Confused Confused

guarda gladiator, te lo sto dicendo proprio perchè mi sono resa conto che questo è diventato un mio serio problema personale.
me l'hanno fatto notare davvero in troppi.

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ergo... mi sto impegnando con estrema serietà per ovviare a questa cosa.
a cominciare anche dalle cose semplici come un post nel forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Apr 2014 21:33    Oggetto: Rispondi citando

ndr: la formulazione del mio post precedente, prima che lo riscrivessi, era

Citazione:
Laughing Laughing Laughing

è che io non parlo. twitto.
soprattutto dal vivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Apr 2014 09:32    Oggetto: Rispondi citando

Adesso capisco meglio... è proprio un problema serio... Wink

Forse è meglio se torni a fornirti dallo spacciatore precedente eh? Weedman
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 29 Apr 2014 23:31    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
A me è capitato una volta che volevo consultare un famosissimo sito per le assicurazioni auto...la ricerca l' avevo fatta da Google, dunque non ho digitato manualmente l' indirizzo, nella mia idiozia cliccai il primo risultato della ricerca, e firefox mi disse che il sito non era attendibile, non ricordo esattamente cosa mi scrisse, ma lasciai la pagina...e cominciai con scansioni a ruota libera di anti questo e quello, sul mio adorato Windows...mi chiedo se linux o *buntu che sia, sia immune da questi attacchi. Sad

No, hai la stessa identica situazione: Linux come Windows non può in alcun modo impedirti di fare azioni pericolose, può solo avvisarti che stai facendo qualcosa di pericoloso (e lo fa) ma se tu vai avanti si piega ai tuoi voleri.
Nessun sistema operativo (o quasi) di nessun cervello elettronico (o computer) potrà mai sostituirsi al tuo cervello organico Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Apr 2014 00:19    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Forse è meglio se torni a fornirti dallo spacciatore precedente eh? Weedman


questa è splendida!

ROTFL ROTFL ROTFL



... ma no, per carità di dio.
già sono così al naturale, non peggiorare la situazione!




mk66 ha scritto:
Nessun sistema operativo (o quasi) di nessun cervello elettronico (o computer) potrà mai sostituirsi al tuo cervello organico

aspetta cinque anni e ne riparliamo.
a test di turing non siamo messi poi così male...

sono ovviamente ESENTI dal discorso tutti gli utenti del nostro forum, e anche i commentatori non (ancora?) registrati.
i LORO cervelli non saranno mai sostituibili. lo si evince da come scrivono. da come parlano. da come lurkano.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 30 Apr 2014 10:41    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
aspetta cinque anni e ne riparliamo.

ok, anch'io ho visto (e talvolta fatto) cose che farebbero inorridire chiunque utilizza i computer diversamente dall'esclusivo binomio standard email/facebook, ma continuo comunque a pensare che, in fondo, il cervello umano resta pur sempre un organo quasi perfetto (che poi qualcuno non lo vuole utilizzare e preferisce tenerlo sigillato e impacchettato, è un'altra storia)

Non si tratta di ottimismo (o pessimismo): io sono un ingegnere, per me il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto: è esattamente grande il doppio del necessario! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Mag 2014 00:17    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Non si tratta di ottimismo (o pessimismo)...

guarda, ancor più onestamente...
visto che tu stai facendo un discorso di tua indole personale e approccio mentale alle cose, al di là della laurea in sè... tu sei un ingegnere.
complimenti: ti stimo. sai cosa sei.

io sono un ingegnere, un matematico e un filosofo.
ti è sufficiente aggiungere un bel FALLITO a tutte e tre per comprendere come mai io vedo con i miei occhi un bel bicchiere e...
ho contemporaneamente TRE visioni parzialmente sovrapponibili ma sostanzialmente differenti dello stesso dannato bicchiere.

mi INCHIODO al dannatissimo concetto di bicchiere.
robe da...
ora te la leggi tutta, ti tocca.

bicchiere quindi...

se esiste una realtà in quanto prodotto percettivo dei miei sensi, qual è lo spazio probabilistico corretto da prendere in considerazione per appurare l'esistenza del bicchiere ed occuparsi della quantità massima d'acqua che che può contenere nella misura in cui l'acqua è elemento discriminante del sistema a cui sto facendo riferimento tenendo conto del fatto che comunque sto modellizzando quindi per la corretta modellizzazione devo prendere un punto di riferimento esterno ma mi conviene ragionare per induzione o deduzione e... come primo step devo avvicinarmi o allontanarmi dal bicchiere?

...bicchiere.

boh.

e speriamo che la definizione di bicchiere che ricordo io sia corretta (*).
botta di fortuna insperata se coincide con le attuali specifiche relative al bicchiere (**).

(*) la sposto sulla semantica.
(**) e questa sulle specifiche è inutile se hai detto bicchiere ma se hai detto banana e sei in un qualunque paese europeo diventa tragica...
inserisce immediatamente il range di valori attualmente vigente a livello normativo per poterla definire banana.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi