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L'auto senza pilota di Google affronta pedoni, parcheggi e incroci
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Zeus News
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MessaggioInviato: 29 Apr 2014 14:42    Oggetto: L'auto senza pilota di Google affronta pedoni, parcheggi e incroci Rispondi citando

Leggi l'articolo L'auto senza pilota di Google affronta pedoni, parcheggi e incroci
Ora è in grado di destreggiarsi nel traffico reale.


 
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Fenicio
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MessaggioInviato: 30 Apr 2014 07:17    Oggetto: Rispondi citando

Seeeeee

e me la voglio vedere tutta se riescono ad uscire da un incrocio in qualche grossa città italiana
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Zeus
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MessaggioInviato: 30 Apr 2014 07:23    Oggetto: Rispondi citando

Sembra che stiano effettuando segretamente buona parte dei test nel napoletano, con risultati incoraggianti Wink
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gomez
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MessaggioInviato: 30 Apr 2014 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
L'auto senza pilota di Google affronta pedoni, parcheggi e incroci[/url]
Ora è in grado di destreggiarsi nel traffico reale

Ora basta che impari a rubarsi da sola e andarsene dove le pare e sarà perfetta. Twisted Evil

Mauro
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Maary79
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MessaggioInviato: 30 Apr 2014 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Così, in questi ultimi mesi, il team di sviluppo si è dedicato a sviluppare modelli che siano in grado di predire il comportamento dei vari soggetti presenti sulla strada, sia che si comportino secondo le regole - fermandosi a un semaforo rosso - sia che le violino, bruciando per esempio un semaforo


Ma se passerà col rosso, e poi arriverà a casa la letterina d'amore della municipale...poi chi pagherà? Google?

Citazione:
«Abbiamo migliorato il nostro software affinché possa rilevare centinaia di diversi oggetti contemporaneamente - pedoni, autobus, un segnale di stop retto da un vigile, o un ciclista che segnala la volontà di svoltare. Un veicolo che si guida da solo può prestare attenzione a tutte queste cose in un modo che per un uomo non è fisicamente possibile, e non si stanca né si distrae mai» si può leggere nel blog.


L'errore umano ci stà, ma se sbaglia la macchina chi paga? Non ditemi le assicurazioni...che ci marceranno di sicuro... Confused
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dany88
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MessaggioInviato: 30 Apr 2014 22:17    Oggetto: Rispondi citando

che discorsi sterili, le assicurazioni si adatteranno, assicureranno te, e probabilmente pagheremo una frazione visto che statisticamente ci saranno un infinità in meno di incidenti.

Se passa il rosso chi paga? Tu, chi vuoi che paghi. La domanda da farsi è: "ci sono casi in cui passa col rosso? e quanto sono frequenti?".

Invece trovo interessante la domanda "come si comporta in una guida del tutto caotica come lo è per le grandi città?", anche se nel lungo periodo non credo importi, perchè vedo (sogno?) questo tipo di tecnologia come irrinunciabile e la guida manuale bandita se non in casi eccezionali.
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Maary79
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MessaggioInviato: 30 Apr 2014 23:38    Oggetto: Rispondi citando

@dany88

Ma tu veramente ti vedresti questi veicoli circolare assieme ad altri guidati manualmente? E ti fideresti di venirne trasportato?
In quanti anni si sostitutebbe un parco mezzi mondiale poi? E quanto costerebbero?
Come si dovrebbe comportare in mezzo al traffico? Grazie ai suoi sensori dovrebbe fare di tutto di più, no? Wink
Ma il tempo di reazione di una macchina può essere uguale o migliore rispetto al tempo di reazione umano?
E se qualche hacker/terrorista/disfattista agisce da remoto? Di sicuro queste auto saranno connesse o useranno il GPS.
Le multe, se l' auto è programmata per rispettare i limiti e la segnaletica orrizzontale e verticale, le deve pagare Google, altrimenti significa che non hanno lavorato bene, e chi non lavora bene di solito paga.
In caso di in incidente voglio vedere poi quante cause si innescherebbero...assicurazioni vs google o autotrasportati vs google! Wink
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lemorlenny
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MessaggioInviato: 01 Mag 2014 00:11    Oggetto: Rispondi citando

Penso che questa tecnologia arriverà molto prima di quanto si creda.
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gomez
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MessaggioInviato: 01 Mag 2014 08:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[quote="Maary79"]@dany88
Ma tu veramente ti vedresti questi veicoli circolare assieme ad altri guidati manualmente? E ti fideresti di venirne trasportato?

Io rispondo NO ad entrambi i quesiti, i mezzi automatici possono essere lasciati circolare solo in ambiti controllati e senza presenza di veicoli normali.

Le Metro di Torino e di Perugia ad esempio sono perfette, nessun controllo umano ma circuiti sigillati in cui muoversi.
Citazione:
Ma il tempo di reazione di una macchina può essere uguale o migliore rispetto al tempo di reazione umano?

Sui tempi di reazione sono più ottimista, ma tempi tendenti a zero e iperreazione protettiva (quel pedone sembra voler attraversare, fermati!) possono provocare incidenti con i normali utenti con normali tempi di reazione (maccheccazzz... SBUM! tamponata la googlecar).
Citazione:
E se qualche hacker/terrorista/disfattista agisce da remoto?

E questo è lo scenario più probabile e più preoccupante, già me lo vedo il bimbominkia di turno che gioca ai videogame con auto vere grazie all'inevitabile falla di programmazione.

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MessaggioInviato: 01 Mag 2014 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
(quel pedone sembra voler attraversare, fermati!) possono provocare incidenti con i normali utenti con normali tempi di reazione (maccheccazzz... SBUM! tamponata la googlecar).


Se l'utente "normale" con "normali" tempi di reazioni arriva a tamponare la googlecar (o qualsiasi altra macchina), permettimi, è comunque nel torto perché evidentemente non rispettava la distanza di sicurezza.
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MessaggioInviato: 01 Mag 2014 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
Se l'utente "normale" con "normali" tempi di reazioni arriva a tamponare la googlecar (o qualsiasi altra macchina), permettimi, è comunque nel torto perché evidentemente non rispettava la distanza di sicurezza.

In condizioni ideali teoriche perfette (vedi cavallo sferico) si mantengono le distanze di sicurezza, ma non ricordo negli ultimi 50 anni di aver mai visto auto distanziate di più di 5-6 metri a 50 all'ora in nessuna condizione di traffico, tutti viaggiano sempre "al pelo". E ogni tanto compilano un modulo blu. Very Happy

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MessaggioInviato: 01 Mag 2014 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Allora spiegami perché in caso di incidente avrebbe ragione chi guida senza rispettare il codice della strada, quand'anche fossero la maggioranza.
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MessaggioInviato: 01 Mag 2014 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
Allora spiegami perché in caso di incidente avrebbe ragione chi guida senza rispettare il codice della strada, quand'anche fossero la maggioranza.

Come ti sei sognato una simile scempiaggine? Shocked Shocked Shocked

Mauro
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MessaggioInviato: 01 Mag 2014 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Beh sembri difenderli giustificando il non rispetto della distanza di sicurezza...

Se non è così, allora siamo d'accordo Wink
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MessaggioInviato: 01 Mag 2014 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
Beh sembri difenderli giustificando il non rispetto della distanza di sicurezza...

Se non è così, allora siamo d'accordo

Hai confuso spiegazione con giustificazione, io sostengo che le googlecar con riflessi da superman aumenterebbero i pericoli della normale circolazione umana di pendolari semisvegli, signore che si truccano andando, incazzosi che scalpitano e tipifighi che watsappano, tutti insieme appassionatamente a un metro da quello davanti e "è giallo ma ce la faccio". Twisted Evil

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MessaggioInviato: 01 Mag 2014 13:12    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:

Le Metro di Torino e di Perugia ad esempio sono perfette, nessun controllo umano ma circuiti sigillati in cui muoversi.


E qui mi capisci al volo! Very Happy

gomez ha scritto:

Sui tempi di reazione sono più ottimista, ma tempi tendenti a zero e iperreazione protettiva (quel pedone sembra voler attraversare, fermati!) possono provocare incidenti con i normali utenti con normali tempi di reazione (maccheccazzz... SBUM! tamponata la googlecar).


Appunto, una persona umana può prevedere le intenzioni di un altro umano che sia a piedi, in bici, in auto, in moto...non tutti certo, ma un'auto che si pilota da sola? Non credo, sempre se il sensore non abbia anche il potere di prevedere tutte le possibili azioni umane (e non).



gomez ha scritto:
E questo è lo scenario più probabile e più preoccupante, già me lo vedo il bimbominkia di turno che gioca ai videogame con auto vere grazie all'inevitabile falla di programmazione.


Ma anche un nuovo tipo di terrorismo.

gomez ha scritto:
In condizioni ideali teoriche perfette (vedi cavallo sferico) si mantengono le distanze di sicurezza, ma non ricordo negli ultimi 50 anni di aver mai visto auto distanziate di più di 5-6 metri a 50 all'ora in nessuna condizione di traffico, tutti viaggiano sempre "al pelo". E ogni tanto compilano un modulo blu. Very Happy

Mauro


C'era una semplicissima formula per calcolare la distanza di sicurezza minima da applicare in base alla velocità mantenuta...niente di che, roba di scuola guida...non te la ricordi più?

Wink
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MessaggioInviato: 01 Mag 2014 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
C'era una semplicissima formula per calcolare la distanza di sicurezza minima da applicare in base alla velocità mantenuta...niente di che, roba di scuola guida...non te la ricordi più?

Ma certamente, "se ti si infila uno in mezzo sei troppo lontano", è il mio mantra. Twisted Evil

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MessaggioInviato: 01 Mag 2014 23:08    Oggetto: Rispondi citando

WWWWWW L'auto che si guida da sola! Very Happy

Io però non ho i soldi per un'auto. Confused
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MessaggioInviato: 01 Mag 2014 23:45    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:

Ma certamente, "se ti si infila uno in mezzo sei troppo lontano", è il mio mantra. Twisted Evil

Mauro


Ma tu sei dispettoso!?! Cool
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MessaggioInviato: 01 Mag 2014 23:51    Oggetto: Rispondi

Zievatron ha scritto:
WWWWWW L'auto che si guida da sola! Very Happy

Io però non ho i soldi per un'auto. Confused


Dai su, magari tra qualche anno ne avrai anche di più di quelli che ti servono! Smile
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