Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google collaborava segretamente con la NSA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2014 14:36    Oggetto: Google collaborava segretamente con la NSA Rispondi citando

Leggi l'articolo Google collaborava segretamente con la NSA
La prova in uno scambio di email.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2014 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che google lo sapeva mi pare ovvio, ma come lo sapevano tutti gli altri e come alla fine lo sapevamo pure tutti noi detto questo non so perché ma non ritengo Al Jazeera una fonte di informazioni affidabile :)
Top
curi0usm1nd
Eroe
Eroe


Registrato: 04/01/12 09:44
Messaggi: 46

MessaggioInviato: 08 Mag 2014 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Da quel che ho capito, i vertici di tutte le aziende di un certo livello e con una grande esposizione al pubblico, devono (almeno negli USA) avere dirigenti che sono stati nei servizi, in agenzie ad essi collegate eccetera.
Questo per una questione di sicurezza nazionale. Non so dove io l'abbia letto né se io abbia capito correttamente ma, ad esempio, se andate a vedere anche dentro Yahoo e altri ci troverete sempre qualche "ex", più o meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2014 10:19    Oggetto: Rispondi citando

premesso che non è una novità che goole cooperava con l'NSA, lo sapevano anche i sassi, per quel che riguarda anche i BIOS, non è una novità.
link
Will your computer's "Secure Boot" turn out to be "Restricted Boot"?

e

link
Coreboot, the campaign for a free BIOS

notizia più che nota quella dei BIOS, dato che in FSF, se ne parlava ancor prima del 2005, e non è vero che non se ne sapeva nulla e che si è riusciti a tener tutto nascosto.

come già ampiamente detto anche in altri sedi: "La gente rinuncia alla propria Libertà", in cambio del quieto vivere.

Se negli anni 60 c'era un forte attivismo per un cambiamento radicale della società e le corporazioni anche se avevano un ruolo dominante, comunque non potevano sostituirsi ai governi.

oggi il potere delle corporazioni è talmente elevato, che i governi hanno abdicato il proprio ruolo.

pdb
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Mag 2014 13:16    Oggetto: Rispondi citando

E' piuttosto ovvio che gli organismi preposti alla sicurezza nazionale vogliano mantenere un attento e profondo controllo sui metodi e sui mezzi di comunicazione e sulle informazioni che, tramite essi, vengono scambiate, nel passato era più semplice poiché i mezzi erano meno e maggiormente centralizzati quindi più facilmente controllabili.
Oggi, per continuare a farlo, hanno dovuto coinvolgere tutte le società che gestiscono tali mezzi e scambi tramite i propri SW e HW, ovviamente tali società non credo che potrebbero opporsi nemmeno volendolo quindi... non ci si può stupire di ciò.

In ogni caso il documento riportato nell'articolo è stato pubblicato in ottemperanza al FOIA Act per la libertà d'informazione - vedi link FOIA Act - quindi non si può neppure parlare di un tentativo di mantenere segreta la cosa a discapito delle leggi USA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2014 10:11    Oggetto: Rispondi citando

@gladiator, forse dovresti andarti a studiare un bel pò di informatica, perchè proprio nel passato c'erano più sistemi centralizzati (MAINFRAMES), e solo negli ultimi 20' anni, si sono sviluppati sistemi distirbuiti (SERVERS).

Vai a studiarti il manuale dei DATABASE RELAZIONALI del 1991/1992 (RDBMS), edito dalla Jacksono, oggi nota come JCE.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Mag 2014 18:14    Oggetto: Rispondi

Caro dbp io mi riferivo al periodo pre informatico quando bastava controllare la posta, i giornali e, quando è iniziata la sua diffusione, la televisione. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi