Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il tuo messenger preferito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2014 15:44    Oggetto: Il tuo messenger preferito Rispondi citando

Leggi l'articolo Il tuo messenger preferito
Qual è la tua app di instant messaging preferita?


 
Foto via Fotolia
 

Segnala un refuso
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 09 Mag 2014 07:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Qual è la tua app di instant messaging preferita?

SMS. Twisted Evil

Bastano e avanzano, se proprio non mi va di sentire la voce della persona con cui comunico.

E se mi va di mandarle una foto, una musica o una torta Very Happy uso uno dei mezzi che uso da decenni, senza necessariamente mettere i miei dati a disposizione del marketing.

Se li procurano ugualmente? Shocked

Be', facciano almeno un po' di fatica. Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
{fagiano}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2014 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Aridatece NETMEETING !!!!!!!!
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2014 14:03    Oggetto: Rispondi citando

SMS SPAM manager attivato su *.* su P910
Se uno ha bisogno telefona!
Visto che una telefonata costa, mi spaccano le pelotas il meno possibile.
Giá rompe la TIM che mi manda sms per dirmi la scadenza della bolletta TELECOM (ma sono fuori dai coppi?) e nonostante li abbia chiamati entrambi, si rimpallano che a mandare il messaggino é "l"altra"...
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 09 Mag 2014 21:13    Oggetto: Rispondi citando

un'altra... NON ce l'ho!!!
odio le app di instant messaging !!!

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2014 21:32    Oggetto: Rispondi citando

io non so perchè ci sia gente che faccia collezzione di messenger....ci sono Facebook ed Hangouts che sono multipiattaforma....e supportano pure le audio e videochiamate (Skype ultimamente è peggiorato molto).
e poi ci sono gli sms (tanto che quelli nazionali ormai sono compresi a centinaia nei piani telefonici) e la mail......la cara vecchia email, che tanto chi ha uno smartphone che supporta sistemi di IM, ha anche la mail.
IHMO un indirizzo non è anche un onere, se dai in giro un tuo contatto con un certo media, ti impegni a tenerlo monitorato. Di whatapp non sopporto il fatto che non sia disponibile da pc.....non sempre si possono avere connettività insternet sia sul cellulare che sul pc, sopratutto quando vai all'estero. MOlto spesso ti danno una sola chiave per stanza perchè altrimenti non avrebbero abbastanza banda o canali wifi
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Mag 2014 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Uso Telegram proprio perché è multipiattaforma e posso usarlo da smartphone, tablet e PC e le chat sono sempre sincronizzate e non è necessario iscriversi al social network dei suoi creatori...
Top
Profilo Invia messaggio privato
devil953
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/10/05 06:47
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 12 Mag 2014 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Uso principalmente Hangouts perche' ultimamente WhatsApp da' problemi di ritardo e parecchio. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 12 Mag 2014 15:22    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
io non so perchè ci sia gente che faccia collezzione di messenger....ci sono Facebook ed Hangouts che sono multipiattaforma....e supportano pure le audio e videochiamate (Skype ultimamente è peggiorato molto).
e poi ci sono gli sms (tanto che quelli nazionali ormai sono compresi a centinaia nei piani telefonici) e la mail......la cara vecchia email, che tanto chi ha uno smartphone che supporta sistemi di IM, ha anche la mail.
IHMO un indirizzo non è anche un onere, se dai in giro un tuo contatto con un certo media, ti impegni a tenerlo monitorato. Di whatapp non sopporto il fatto che non sia disponibile da pc.....non sempre si possono avere connettività insternet sia sul cellulare che sul pc, sopratutto quando vai all'estero. MOlto spesso ti danno una sola chiave per stanza perchè altrimenti non avrebbero abbastanza banda o canali wifi


Dipende dall'uso che una persona ne fa, io gli sms gratuiti me li tengo da parte per chi non ha ancora uno smartphone. Con whats app si possono creare chat di gruppo e anche con xms (alternativa gratuita), oltre che l'invio di immagini, video, audio, link, ecc...con gli altri? ...è più pratico...ammettiamolo, l'indirizzo e-mail non è cosa da tutti, nel senso che non tutti sanno usarlo. Sai quante volte ho dovuto spiegare e rispiegare come si invia un semplice allegato...la mia pazienza ha un limite... Evil or Very Mad ora queste persone, negate per l'informatica, usano whats app, o lo smartphone in generale, anche per fare semplici ricerche, che prima...vi giuro...non ci arrivavano, e quando gli spiegavo...e li vedevo guardare il monitor a bocca aperta...lasciamo perdere, se capivano qualcosa, dopo 2 ore l'avevano già dimenticata.
Poi i social network sono una cosa...i messenger sono un'altra. Se io voglio una risposta immediata non uso fb ne l'e-mail.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 12 Mag 2014 15:32    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:



E se mi va di mandarle una foto, una musica o una torta Very Happy uso uno dei mezzi che uso da decenni, senza necessariamente mettere i miei dati a disposizione del marketing.

Se li procurano ugualmente? Shocked

Be', facciano almeno un po' di fatica. Twisted Evil

Mauro


La paranoia del giorno! Mi mancava! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 12 Mag 2014 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
gomez ha scritto:

E se mi va di mandarle una foto, una musica o una torta uso uno dei mezzi che uso da decenni, senza necessariamente mettere i miei dati a disposizione del marketing.

La paranoia del giorno! Mi mancava! Very Happy

Nessuna paranoia, è la semplice realtà, non vedo perchè mettere a disposizione di terzi i fatti miei solo per usare un accrocco da fighetti, di cui non sento la minima necessità. Smile

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 13 Mag 2014 10:13    Oggetto: Rispondi citando

I tuoi dati li metti a disposizione comunque, social network, google, siti che ti tracciano, ecc..ma whats app a quali dati ha accesso? Al tuo numero di cellulare? Beh, lo puoi cambiare.
Se dovessimo guardare tutto, non useremo neanche il pc.
Sarebbe come dire...non usiamo l'auto perchè si può fare un incidente, o non frequentiamo luoghi affollati perchè potrebbe succedere un attentato! Wink
Poi, non è un accrocco da fighetti...allora io potrei dire che anche fb è "un accrocco da fighetti" solo perche "io non lo uso", mica ti voglio convincere, ma se non lo usi significa solo che per il momento non ne hai necessità, o non ti interessa! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 13 Mag 2014 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Sottoscrivo in pieno quanto detto da Maary79 nei suoi interventi: mia madre ci ha messo 5 anni ad imparare a mandare un SMS (per leggerlo ne sono bastati "solo" 4...), passatogli il mio smartphone ci ha messo appena un mezzo pomeriggio per chattare con mia zia su WhatsApp...

Personalmente di quelli in lista ho provato anche Viber e Indoona (non ho installato FB Messenger sullo smartphone), ma WhatsApp mi pare il migliore e soprattutto il più diffuso (i risultati del sondaggio sono inequivocabili), cosa quest'ultima di fondamentale (se non imprescindibile) importanza nella scelta di un mezzo di comunicazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bstucc
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/07 15:24
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 18 Mag 2014 10:10    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
un'altra... NON ce l'ho!!!
odio le app di instant messaging !!!

:twisted: :twisted: :twisted:


Sottoscrivo. Non uso nessun giocattolo di instant messaging.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Mag 2014 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Il mio è Yahoo messenger!

Condivisione file, chat, voce, servizi!
Very Happy

Con tutti, esiste come App per smartphone e come programma per PC (Windows,OSX, Linux )

Su Android esiste anche Gtalk ma è poco potente.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
aldorote
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/06/07 13:33
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 19 Mag 2014 06:16    Oggetto: Rispondi citando

NESSUNA Very Happy

al massimo uso email o sms per lasciare un messaggio, ma se mi va di parlare con qualcuno, gli telefono Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 28 Mag 2014 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[quote="Maary79"]I tuoi dati li metti a disposizione comunque, social network, google, siti che ti tracciano, ecc..ma whats app a quali dati ha accesso? Al tuo numero di cellulare? Beh, lo puoi cambiare.

Scherzi, vero? Rolling Eyes
Cambiare numero di cellulare per usare una app inutile? Rolling Eyes
E comunque whats accede a tutto il contenuto del cellulare, guardati l'elenco permessi (e non è detto che dichiarino tutto) e ad esempio la rubrica per la legge italiana contiene dati sensibili di cui siamo responsabili.
Citazione:
Se dovessimo guardare tutto, non useremo neanche il pc.
Sarebbe come dire...non usiamo l'auto perchè si può fare un incidente, o non frequentiamo luoghi affollati perchè potrebbe succedere un attentato! Wink

No, sarebbe come dire non uso l'auto con le scarpe tacco 12 e i guantoni da boxe o con gli scarponi da sci e le muffole da forno. Smile
Citazione:
Poi, non è un accrocco da fighetti...allora io potrei dire che anche fb è "un accrocco da fighetti" solo perche "io non lo uso", mica ti voglio convincere, ma se non lo usi significa solo che per il momento non ne hai necessità, o non ti interessa! Wink

FB può piacere o non piacere ma svolge un servizio "social" che nessun altro servizio fa (g+ e altri hanno tentato di imitarlo ma hanno un numero risibile di utenti), whats fa cose che si fanno tranquillamente in altro modo. Shocked

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 15 Apr 2020 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Di gran lunga l'imparagonabile Signal > https://signal.org/ del grande Moxie Marlinspike.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 24 Gen 2022 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Ho detto WhatsApp perché è la sola che non ho potuto evitare di adottare, ma certo Signal mostra un appeal maggiore, se solo potessi convincere i miei contatti ad adottarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Gen 2022 13:37    Oggetto: Rispondi

Beh, io sono stato decisamente drastico con i miei contatti:
Io uso Telegram, se non lo volete usare mandatemi SMS o chiamatemi, fino ad oggi ha funzionato, la maggior parte dei miei contatti ha adottato Telegram o in sostituzione di WA o in parallelo ad esso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi