Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
e sai cosa mangi. o bevi. o fumi. sicuro che lo sai?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Apr 2014 21:55    Oggetto: e sai cosa mangi. o bevi. o fumi. sicuro che lo sai? Rispondi citando

ragazzi... ma capita solo a me o anche a voi?
io ormai non capisco più che caspita compro, mangio, bevo, fumo.

e vabbè, non siamo più persone, siamo un target di clienti o potenziali clienti, fidelizzati più o meno o all'incirca o profilati abbastanza bene...
(deliro al mio solito, lo ammetto).

vorrei un caffè.
dovrebbe essere sufficiente, e invece no.
è d'obbligo la specifica espresso, perchè pare sia in voga quello americano.
e c'è anche il caffè d'orzo o al ginseng.

tutti prodotti ottimi (per esempio io bevo l'espresso o il ginseng), ma il caffè è solo l'espresso, il resto non è caffè.

vorrei del cioccolato.
idem con patate. io lo compro solo bianco, però il cioccolato è nero e fondente, poi al massimo c'è quello al latte, il cioccolato che mangio io NON è cioccolato.

mi faccia una piadina chiusa, per cortesia

e qua è mia mancanza.
non conosco le 106 varianti di accoppiamenti fra insaccati, erbe, salsine...
infatti di solito dico
quella piadina chiusa col prosciutto crudo, ci metta lei l'erba e il formaggio e le salse giuste che ci vanno insieme, grazie.

oggi io...

oggi ho comprato una bella confezione da tre pezzi.
una bella confezione che profumava di caffè, esposta fra le caramelle e gli accendini.

davanti c'è scritto
Al Capone - caffè
il fumo uccide

sul fianco c'è scritto
... no comment

il tabaccaio non ha saputo illuminarmi sul contenuto del pacchettino...
e la curiosità fa l'uomo ladro
(capirai, 75 centesimi, ho pagato ovviamente).

trattasi di tre sigaretti premium al caffè con filtro.
quando l'ho aperta, non sapevo se aspirarla o masticarla.
scoprite voi di che prodotto si tratti.

Jump Jump Jump

sigarettI

per un fumatore è l'ennesima... boh, perversione aspiratoria?

bella gente, sentite... io lo so che sono una povera deficiente.
ma sto impazzendo solo io o cosa?
a nessuno capita mai di comprare/mangiare/bere/varie ed eventuali...
cose che crede molto diverse da ciò che in realtà sono?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 29 Apr 2014 22:54    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
a nessuno capita mai di comprare/mangiare/bere/varie ed eventuali...
cose che crede molto diverse da ciò che in realtà sono?

Da me è la normalità! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Apr 2014 00:35    Oggetto: Rispondi citando

ottimo. nutrivo seri dubbi sulla mia sanità mentale e la tua conferma serve a rassicurarmi.
stiamo solo ampliando gli orizzonti e importando cultura.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Apr 2014 01:13    Oggetto: Rispondi citando

a che ci sono, racconto un simpatico aneddoto a riprova che pazza non sono.
ultimamente mi danno sempre della visionaria...

mannaggia ma la vita semplice sta diventando difficile.

capisco, comprendo, empatizzo persino...
tutte le problematiche economiche, civili, sociali che stiamo vivendo tutti quanti.
in italia e all'estero.

lo so benissimo.
lo sappiamo benissimo tutti.

servizi, prodotti, crisi, delocalizzazione...

ne siamo pienamente consapevoli, e ne paghiamo il prezzo tutti i giorni...
anche in termini aggiuntivi di stress gratuito quotidiano.
che è il mio caso, son quasi le due e ancora non ho metabolizzato la mole di ostacoli che ho dovuto superare lunedì... o venerdì scorso.

OSTACOLI per cose semplicissime.
semplici acquisti.

della serie... ti dici
Citazione:
esco da lavoro e mi compro le due cose che mi mancano,
il mio spazzolino della mia marca preferita, il mio dentifricio, il mio profumo.


quelle scemenze lì.

centri commerciali a iosa.
gestione delle catene dei brand più noti sul mercato...
la sappiamo

entro nei vari negozi alla ricerca del mio solito prodotto, ripetendomi mentalmente
Citazione:
sorridi. sii gentile. tu oggi hai già finito di lavorare, la persona che stai per incontrare finirà stasera alle 22.00 e non ha la certezza della busta paga a fine mese.


io ormai al terzo ostacolo quotidiano, o al quinto...
non c'è niente da fare, do di matto.

ho tutte le card di tutti i negozi possibili e immaginabili da una vita, lo faccio per gli sconti, so da dio che mi hanno profilato anche l'anima e l'indole.

ora vi posto il dialogo come s'è svolto, ometto marchi e catene.
a quella commessa stavo per spaccare la faccia.
ve lo giuro.

forte... fortissimo impulso di rovinarle i connotati.

io comprendo la necessità di vendere il sottoprodotto, o il prodotto simile, secondo i dettami dell'azienda e del mercato.
lo capisco.

quando si cerca di convincere me che non so che cosa ho comprato negli ultimi sette/otto anni... per vendermi l'alternativa...
insomma.

abusi della mia pazienza.
del mio tempo.
del mio cervello.

ho il diritto di pigliarti a calci sui denti.

mi trattengo.

ecco il dialogo:

Citazione:
salve, mi scusi, vedo che c'è già la fila, è arrivato profumo xyz?

Citazione:
sì eccolo qua

Citazione:
no scusi, quello l'ho visto, è xyz ma NON è il profumo. è l'eau de toilette.
è arrivato il profumo? l'eau de parfum?

Citazione:
guardi che è questo, lei compra sempre questo, è cambiato solo il package

Citazione:
senta scusi, io lo so cosa compro. questa è l'acqua di colonia, c'è scritto eau de toilette. non so cosa sia il package, intende il confezionamento? non mi interessa la scatola.
non mi ricompro di nuovo l'acqua di colonia perchè non portate più il profumo da un anno e io sono troppo pigra per andare da un'altra parte.
non insista per cortesia.
ha il profumo a disposizione della catena tal dei tali oppure no? prima lo portavate sempre, adesso non lo portate più.
le ho chiesto semplicemente se ce l'ha

Citazione:
senta guardi che non esiste il profumo xyz e lei compra da sempre l'eau de toilette xyz, guardi qua!

e mi gira il monitor per mostrarmi i miei acquisti.
e io NON le ho girato il collo.
avrei voluto tanto, tanto, tantissimo girarle il collo.
e invece le ho risposto educatamente (ma dato il timbro vocale, mi ha sentito mezzo centro commerciale)

Citazione:
senta io capisco che per sue ragioni non può dirmi chiaramente che non porterete mai più il prodotto che cerco io e che compravo qui, ma io le avevo semplicemente chiesto se ce l'ha.
e lei sta abusando della mia pazienza. la ringrazio. adesso esco di qui, vado in piazza del duomo, c'è la questo negozio, all'interno c'è lo stand xyz e le garantisco che il prodotto esiste.
ha lo stesso prezzo che facevate voi, e la commessa non mi urta i nervi, non cerca di convincermi che non so che ca$%o mi spruzzo addosso da un decennio e anzi:
mi regala i cioccolatini perchè le faccio risparmiare tempo prezioso mentre lei sta lavorando.


io però... a parte che prima o poi mi partirà involontariamente qualche vangelo che gli scaricatori di porto si sentiranno offesi nell'ascoltare la mia padronanza delle tematiche...

ma io qualche giorno, io...
io a qualcuno rovinerò i connotati.

almeno di persona un minimo di rispetto, non pretendo di tornare al nefasto il cliente ha sempre ragione, mi accontento del più ragionevole
il cliente non ha torto marcio prima ancora di aver messo piede in negozio e non è colpa sua se la mia merce non la vuole.

molta di sta gente di cui sopra... i poveri dipendenti di queste varie catene... a lavoro fanno la voce grossa contro i clienti.
e poi li becco fuori dal lavoro che comprano le cose che cerco io dove vado a prenderle io.
quella merce che vendono spesso non accontenta neanche loro che ci lavorano.

son cliente e mi tratti a pesci in faccia, mi incontri per comprare la stessa cosa che io chiedevo a te e addirittura vuoi che ti indichi lo scaffale giusto della concorrenza proprio io?

il mio viso non te lo ricordi. lo so. ho una faccia anonima.
ma il timbro vocale è il medesimo.
sei scema o stai sfidando la tua buona sorte?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Mag 2014 16:45    Oggetto: Re: e sai cosa mangi. o bevi. o fumi. sicuro che lo sai? Rispondi citando

madvero ha scritto:

vorrei del cioccolato.
idem con patate. io lo compro solo bianco, però il cioccolato è nero e fondente, poi al massimo c'è quello al latte, il cioccolato che mangio io NON è cioccolato.

appunto tu non mangi cioccolato !! Wink




madvero ha scritto:

mi faccia una piadina chiusa, per cortesia

in che senso "chiusa" ?
Comunque LA piadina è quella classica romagnola.
Certo ci sono poi ottimi abbinamenti di gusti, aromi e quant'altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Mag 2014 16:45    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
ottimo. nutrivo seri dubbi sulla mia sanità mentale .

..dubbi? Ma va....certezze ! Wink



ooopssss Fuga
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Mag 2014 17:05    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
a che ci sono, racconto un simpatico aneddoto a riprova che pazza non sono.
ultimamente mi danno sempre della visionaria...

mannaggia ma la vita semplice sta diventando difficile.

capisco, comprendo, empatizzo persino...
tutte le problematiche economiche, civili, sociali che stiamo vivendo tutti quanti.
in italia e all'estero.

lo so benissimo.
lo sappiamo benissimo tutti.

servizi, prodotti, crisi, delocalizzazione...

ne siamo pienamente consapevoli, e ne paghiamo il prezzo tutti i giorni...
anche in termini aggiuntivi di stress gratuito quotidiano.
che è il mio caso, son quasi le due e ancora non ho metabolizzato la mole di ostacoli che ho dovuto superare lunedì... o venerdì scorso.

OSTACOLI per cose semplicissime.
semplici acquisti.

della serie... ti dici
Citazione:
esco da lavoro e mi compro le due cose che mi mancano,
il mio spazzolino della mia marca preferita, il mio dentifricio, il mio profumo.


quelle scemenze lì.

centri commerciali a iosa.
gestione delle catene dei brand più noti sul mercato...
la sappiamo

entro nei vari negozi alla ricerca del mio solito prodotto, ripetendomi mentalmente
Citazione:
sorridi. sii gentile. tu oggi hai già finito di lavorare, la persona che stai per incontrare finirà stasera alle 22.00 e non ha la certezza della busta paga a fine mese.


io ormai al terzo ostacolo quotidiano, o al quinto...
non c'è niente da fare, do di matto.

ho tutte le card di tutti i negozi possibili e immaginabili da una vita, lo faccio per gli sconti, so da dio che mi hanno profilato anche l'anima e l'indole.

ora vi posto il dialogo come s'è svolto, ometto marchi e catene.
a quella commessa stavo per spaccare la faccia.
ve lo giuro.

forte... fortissimo impulso di rovinarle i connotati.

io comprendo la necessità di vendere il sottoprodotto, o il prodotto simile, secondo i dettami dell'azienda e del mercato.
lo capisco.

quando si cerca di convincere me che non so che cosa ho comprato negli ultimi sette/otto anni... per vendermi l'alternativa...
insomma.

abusi della mia pazienza.
del mio tempo.
del mio cervello.

ho il diritto di pigliarti a calci sui denti.

mi trattengo.

ecco il dialogo:

Citazione:
salve, mi scusi, vedo che c'è già la fila, è arrivato profumo xyz?

Citazione:
sì eccolo qua

Citazione:
no scusi, quello l'ho visto, è xyz ma NON è il profumo. è l'eau de toilette.
è arrivato il profumo? l'eau de parfum?

Citazione:
guardi che è questo, lei compra sempre questo, è cambiato solo il package

Citazione:
senta scusi, io lo so cosa compro. questa è l'acqua di colonia, c'è scritto eau de toilette. non so cosa sia il package, intende il confezionamento? non mi interessa la scatola.
non mi ricompro di nuovo l'acqua di colonia perchè non portate più il profumo da un anno e io sono troppo pigra per andare da un'altra parte.
non insista per cortesia.
ha il profumo a disposizione della catena tal dei tali oppure no? prima lo portavate sempre, adesso non lo portate più.
le ho chiesto semplicemente se ce l'ha

Citazione:
senta guardi che non esiste il profumo xyz e lei compra da sempre l'eau de toilette xyz, guardi qua!

e mi gira il monitor per mostrarmi i miei acquisti.
e io NON le ho girato il collo.
avrei voluto tanto, tanto, tantissimo girarle il collo.
e invece le ho risposto educatamente (ma dato il timbro vocale, mi ha sentito mezzo centro commerciale)

Citazione:
senta io capisco che per sue ragioni non può dirmi chiaramente che non porterete mai più il prodotto che cerco io e che compravo qui, ma io le avevo semplicemente chiesto se ce l'ha.
e lei sta abusando della mia pazienza. la ringrazio. adesso esco di qui, vado in piazza del duomo, c'è la questo negozio, all'interno c'è lo stand xyz e le garantisco che il prodotto esiste.
ha lo stesso prezzo che facevate voi, e la commessa non mi urta i nervi, non cerca di convincermi che non so che ca$%o mi spruzzo addosso da un decennio e anzi:
mi regala i cioccolatini perchè le faccio risparmiare tempo prezioso mentre lei sta lavorando.


io però... a parte che prima o poi mi partirà involontariamente qualche vangelo che gli scaricatori di porto si sentiranno offesi nell'ascoltare la mia padronanza delle tematiche...

ma io qualche giorno, io...
io a qualcuno rovinerò i connotati.

almeno di persona un minimo di rispetto, non pretendo di tornare al nefasto il cliente ha sempre ragione, mi accontento del più ragionevole
il cliente non ha torto marcio prima ancora di aver messo piede in negozio e non è colpa sua se la mia merce non la vuole.

molta di sta gente di cui sopra... i poveri dipendenti di queste varie catene... a lavoro fanno la voce grossa contro i clienti.
e poi li becco fuori dal lavoro che comprano le cose che cerco io dove vado a prenderle io.
quella merce che vendono spesso non accontenta neanche loro che ci lavorano.

son cliente e mi tratti a pesci in faccia, mi incontri per comprare la stessa cosa che io chiedevo a te e addirittura vuoi che ti indichi lo scaffale giusto della concorrenza proprio io?

il mio viso non te lo ricordi. lo so. ho una faccia anonima.
ma il timbro vocale è il medesimo.
sei scema o stai sfidando la tua buona sorte?


Mah, io avrei liquidato la commessa con un: "ok, ha ragione lei, ma ci devo pensare!" si si, non ci perdo tempo, se non sono convinta non compro neanche se ci provano con i controfiocchi! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 09 Mag 2014 20:59    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

luisololui ha scritto:
madvero ha scritto:
mi faccia una piadina chiusa, per cortesia

in che senso "chiusa" ?

e che ne so io? ma se non lo specifichi, ti portano tipo una pizza con sopra salume, erba e formaggio.

luisololui ha scritto:
madvero ha scritto:
ottimo. nutrivo seri dubbi sulla mia sanità mentale.

..dubbi? Ma va....certezze ! Wink


madvero in effetti sa di esserlo, ma ogni tanto ci piacerebbe considerarmi normale.
(terza persona, plurale majestatis, prima persona... e se fossi capace ce ne infilerei ancora per render meglio l'idea)

ROTFL ROTFL ROTFL

maary ha scritto:
Mah, io avrei liquidato la commessa con un: "ok, ha ragione lei, ma ci devo pensare!"
si si, non ci perdo tempo, se non sono convinta non compro neanche se ci provano con i controfiocchi!

ottimo atteggiamento, e prima o poi dovrò imparare a farlo anch'io !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Mag 2014 14:26    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
e che ne so io? ma se non lo specifichi, ti portano tipo una pizza con sopra salume, erba e formaggio.


Shocked
Io dico che se la mangiano loro, oppure non la chiamano piadina...si inventano un nome e un nuovo prodotto tipico...la mia parte romagnola non è riuscita a stare zitta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Mag 2014 19:37    Oggetto: Rispondi citando

maary ha scritto:
la mia parte romagnola non è riuscita a stare zitta!

la tua parte romagnola è ottima, serve a confermare a me che farei bene a non specificare nulla e rimandare indietro tutto ciò che non è chiuso e farmelo rifare daccapo!!!

che ci vuoi fare, i milanesi sono strani: si vede che non si fidano del contenuto della piadina e vogliono verificarlo coi loro occhi, quindi se la fanno portare aperta.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 13 Mag 2014 07:15    Oggetto: Rispondi citando

Come pure riescono a chiamare "pizza" una focacciona precotta alta tre dita che poi ti riscaldano, mettendoci sopra due fette sottili di edamer o di altro formaggio filante...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Mag 2014 09:55    Oggetto: Rispondi citando

La prossima volta chiedi le tigelle e vediamo che ti portano!!
Very Happy

A Milano chiedere una piadina allora è come andare in un ristorante cinese e chiedere una fiorentina!! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 13 Mag 2014 10:02    Oggetto: Rispondi

Zeus ha scritto:
Come pure riescono a chiamare "pizza" una focacciona precotta alta tre dita che poi ti riscaldano, mettendoci sopra due fette sottili di edamer o di altro formaggio filante...


Ma dipende da dove la vai a mangiare...se vai in una pizzeria al 99% ti trovi una pizza classica, magari bruciacchiata, i panifici le fanno alte, ma comunque le vedi esposte, neanche a me piace rimpilzarmi di pane, ma a chi piace...
Lasciamo stare i surrogati della pizza che fanno all'estero, o le pizze di spizzico & co. mi mangio un panino senza salse strane...qualcuno si ricorda quelli fatti solo con pane+salume? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi