Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
3 problemi insuperabili!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Psycko-Liuk
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/02/13 20:12
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 19 Mag 2014 23:53    Oggetto: 3 problemi insuperabili! Rispondi citando

Salve a tutti, mi chiamo luca ho quasi 30 anni, sono un informatico, vivo al sud Italy e come avrete capito, sono nuovo del forum....:p
Vi scrivo perchè ho da chiedervi consigli su 3 diversi problemi ke mi affliggono da un po...procedo ad allustrarvi il tutto partendo dal + urgente:

1) Ho realizzato un software applicativo per un'agenzia che permette di memorizzare le pratiche, con diversi tipi di ricerca (query)....il prg l'ho realizzato interamente in visual basic 6, ho un semplice win 7 a 32 bit come OS, e x la memorizzazione di tutti i dati dei clienti ecc ho adoperato access 2007.Il programma devo consegnarlo e farlo provare x una settimana, e per evitare duplicazioni o di non essere pagato, ho inserito la componente "calendario" (nn ricordo il nome preciso in questo momento) il quale mi permette di far chiudere all'avvio il prg! il mio problema è che il cliente ha un windows 7 a 64 bit, e questa componente mi da il seguente errore: component "MSCAL.OCX or one of its dependencies non correctly registered: a file is missing or invalid.....
Cosi ho scaricato la ocx e dopo averla caricata mi da questo altro errore: il modulo "mscal.ocx è stato caricato, ma la chiamata a dllregisterServers non è riuscita....COSA POSSO FARE PER RISOLVERE QST PROBLEMA??

2) Ho realizzato un sito web con joomla 2.5 e programmi annessi, come apache, database ecc....e nel momento in cui passo a visualizzare il sito web su un altro pc che ha una risoluzione schermo diversa dalla mia, parti del sito come left menu, top menu e container (parte centrale del sito) li visualizzo tutti sfasati, ovvero l'altezza dei pulsanti diminuisce, il corpo centrare si restringe ecc....QUALCUNO DI VOI SA COME POSSO RENDERE I LAYOUT "ELASTICO"??? OVVERO CHE SI ADATTI ALLA DIMENSIONI DELLO SCHERMO DELL'UTENTE, QUALSIASI ESSO SIA????

3) Ultimo, di minore importanza è l'acquisto di un tv Sony modello KDL-55HX755 che, aimè, non legge i file video .mkv...ho provato a convertire il file tramite il software "video to video" che a quanto pare dispone di diversi formati di conversione, ho provato . avi e il tv tramite rete lan mi trova il file ma non me lo legge, .mp4 perdo di qualità e il tv non me lo legge, ho provato anke il formato .avi x tv hd 1080p (formato diverso dal semplice .avi) e manco questo formato viene letto Crying or Very sad ho pensato: ci sarà un modo x aggiornare i codec del tv?

Grazie mille per il tempo dedicatomi, confido in un vostro aiuto!
sciaoo belli zii!
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Mag 2014 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Per il punto 1: hai provato a registrare l'OCX?
Vedi regsvr32...
Per il (2) ti invito a fare una domanda nel forum giusto, questo è 'programmazione', ma meglio 'Linguaggi per Internet' per quesiti di questo tipo.
Idem per il punto (3), cerca un forum adeguato... ad esempio "Altra ferraglia stand-alone" dovrebbe andare
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Psycko-Liuk
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/02/13 20:12
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 21 Mag 2014 15:51    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la risposta....seguirò i tuoi consigli per i punti 2e3; per quanto riguarda il numero 1 invece:

allora ho scaricato il file .ocx x il 64 bit, l'ho copiato nella cartella "syswow64" ho caricato OCX nel modo giusto per windows7 a 64bit (start>esegui>cmd> cd windows\syswow64 > regsvr32 MSCAL.OCX) ma appena premuto invio mi compare il seguente errore "il modulo mscal.ocx è stato caricato, ma la chiamata a dllRegisterServer non è riuscita. codice di errore 0x8002801c .....

COSA POSSO FARE? HELP ME Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 22 Mag 2014 10:26    Oggetto: Rispondi citando

allora, non sono sicuro ma credo che la versione a 64bit vada messa in syswow64... Neutral
l'altra cosa è di ricordarti di fare tutto con un utenza amministrativa...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Psycko-Liuk
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/02/13 20:12
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 22 Mag 2014 22:46    Oggetto: Rispondi citando

grazie ancora per avermi risp, a quanto pare sei l'unico Smile
cmq sono riuscito a caricare quella maledetta ocx, una volta caricata finalmente riesco a far partire l'eseguibile, e nel momento in cui cerco di interrogare il data base con un semplice inserimento, o ricerca dei clienti inseriti, mi esce il seguente errore:

vb5db.dll could not be loaded

come posso fare arisolvere????
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Mag 2014 16:01    Oggetto: Rispondi

non trova la DLL?
o non c'è, o non si trova in un percorso puntato dalla variabile %PATH%

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi