Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chrome, estensioni solo dallo Store ufficiale di Google
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mag 2014 17:57    Oggetto: Chrome, estensioni solo dallo Store ufficiale di Google Rispondi citando

Leggi l'articolo Chrome, estensioni solo dallo Store ufficiale di Google
Il giro di vite ridurrà malware e spyware.


 

 

Segnala un refuso
Top
{iron man}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mag 2014 08:02    Oggetto: Rispondi citando

e i "cloni" come srware iron?
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Giu 2014 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e i "cloni" come srware iron?


Quelli sono totalmente liberi. Puoi andare su qualsiasi store. Inoltre non posseggono gli "spy" (anche se son "acqua fresca" rispetto altri) di Google.

Risultano (per questo) anche più veloci e meno avidi di memoria... Mi chiedo il perchè di usare Chrome invece di Chromium o Iron ecc..
Shocked

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
WIKYTJO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 11:55
Messaggi: 84

MessaggioInviato: 08 Giu 2014 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Ora ho letto su Google Chrome e Chromium come browser, ho visto ke Chrome è più completo, ma qual'è il migliore fra questi 2 browser? Intanto ho installato anke SR Iron ke è fotocopia di Chrome ma non si possono aggiungere estensioni, e anke Comodo Dragon.
Ogni volta ke trovo browser lo scarico e installo, ho anke Google ChromePlus Cinese, e derivati da Mozilla Firefox......

Precedentemente scaricai e riuscìi a installare Torch, browser giallo come Chrome, ma ora non riesco a installarlo, come clicco installa la finestra scompare.......
Casomai informatemi e istruitemi...
sto vedendo su wikipedia elenco dei browser, non c'è più RockMelt, ke usavo 2 anni fa......
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Giu 2014 15:54    Oggetto: Rispondi

Usando il toolkit Webkit hanno creato Chrome (la Google) e Safari (Apple).

dato che Webkit è sotto licenza GPL3 questi due prodotti proprietari devono essere opensource, ma non è detto che hanno dentro di se quando li compilano gli mettano dentro delle schifezze come gli spy.

Già Chrome/Safari hanno dentro elementi che inviano statistiche della tua navigazione in maniera anonima. Ovvero quello che guardi con quel browser senza (lo dicono loro, ma non c'è nessuna sicurezza) che sappiano che sei te.

Reputi giusto che parte della TUA banda internet sia usata per informare loro? Ti fidi di quello che ti dicono loro?

Dato che questi sono progetti Opensource, molti hanno preso i sorgenti, qualche miglioramento e hanno fatto Iron, Chromium, ecc.. che sono VERAMENTE opensource in quanto anche compilati hanno lo stesso risultato. Se non avevano lo stesso risultato di sicuro hanno componenti in più, ovvero sei sicuro che non hanno invio di statistiche o spy o altra schifezza.

Adesso che sai decidi te. Vuoi l'ultima versione che per forza è della Google/Apple oppure la penultima dei "copioni"???

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi