Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Invenzioni futuristiche
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Apr 2014 16:49    Oggetto: Invenzioni futuristiche Rispondi citando

Leggi l'articolo Invenzioni futuristiche
Qual è l'invenzione che aspetti di più?
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 29 Apr 2014 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Ma davvero siete in tanti a riconoscere che avete spazio vuoto nella scatola cranica che sarebbe bello poter utilizzare? Shocked Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 02 Lug 2014 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Qual è l'invenzione che aspetti di più?

Ma davvero c'è qualcuno che aspetta l'auto e la bici volanti? Shocked

Ma davvero davvero? Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 03 Lug 2014 23:59    Oggetto: Rispondi citando

Ma che domanda! E' ovvio che qualcuno che l'aspetta c'è!
Poi, probabilmente, non l'avrà, ma intanto l'aspetta. Anche se non l'ha fatta.
O forse ancora di più per questo. Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
lemorlenny
Eroe
Eroe


Registrato: 18/10/12 17:47
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 02 Ago 2014 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Dipende dal livello utopico concesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 29 Set 2014 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Parlando di possibili invenzioni (incluse quelle con scarsissime probabilita' che vengano mai realiazzare), scelgo la macchina del tempo, ma solo se resta una mia esclusiva.
Perche' se tutti andiamo nel futuro per conoscere i risultati del superenalotto, poi vinciamo tutti, ma solo 50 cent a testa.

Altrimenti mi accontento del robot per lavori sgradevoli (pulire il cesso, andare alle riunioni col capo, ecc.)



.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2014 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Le auto volanti esistono già, anche se per ora sono poche ad essere certificate per volare, non sono omologate per la strada e costano tanto. Ma tra tutte queste scelte vorrei avere quella, l'auto autonoma idem esiste già, è ancora un prototuipo e non è omologata ma anche quella sarebbe davvero bella da avere magari le due cose combinate assieme O.O

Certo poi uno mi parla di macchina del tempo che è fisicamente impossibile da avere
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 30 Set 2014 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Stavo per votare la pillola della longevita' ma non l'ho fatto perche' avrei preferito "La pillola della longevita' senza malattie" perche' non ha senso vivere 150 anni di cui gli ultimi 70 a letto attaccato a delle macchine assumendo medicinali in continuazione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/01/07 18:47
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 01 Ott 2014 08:35    Oggetto: Rispondi citando

Io nessuna di queste. Mi pare tutta roba banale. Se proprio dobbiamo sconfinare nello sci-fi almeno cerchiamo di essere creativi. A me per esempio piacerebbe il telemangime: ti teletrasporti in panza il cibo senza perdere tempo a masticarlo. Per le occasioni speciali invece uno mangia normalmente. O il sonno-lento: un chip che riduce il bisogno di dormire (più tempo libero dopo lavoro) e allevia il senso di stanchezza, e la mattina sei sveglio e carico di energie perchè ben riposato (non perchè dopato) come dopo 10 ore di sonno (anche se magari ne bastano tipo 3). Oppure anche degli onesti occhi di ricambio: hai 40 anni e sei diventato miope ecc..? Occhi nuovi e le jeux-sont-fàite! Per il trasporto vedrei bene il fionda-bus: fiondone fantozziano che lancia la gente a giro per il pianeta, con i dovuti attenuatori gravitazionali per evitare di avere la marmellata, sia in partenza che in arrivo. Insomma, la macchina volante è obsoleta!

EDIT: per avere più memoria non serve il chip, basta farsi il culo e a qualsiasi età si può fare. Per le capacità cognitive.....davvero regalereste la vostra capacità decisionale a un chip? dico solo una cosa.....GOMBLOTTO!!1! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 01 Ott 2014 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Mattakkione!
Oltre che fuori di testa sei anche incongruo. Laughing
Quello che hai chiamato sonno-lento si dovrebbe chiamare invece sonno-veloce.
Farsi 10 ore di sonno in sole 3 ore è un record di velocità.

Ma se proprio dobbiamo sconfinare nello sci-fi, allora io preferisco il siero dei super-poteri alla superman ed affini.
Kriptonite puraaa!!! 2 man down Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/01/07 18:47
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 01 Ott 2014 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Ehehe, no si chiama sonno-lento perchè è il sonno ad arrivare lentamente Wink
Se poi siamo in vena di super poteri io voglio essere il mitico (da adesso) orgasmitragliatron! Per infliggere orgasmi multipli e non con la sola imposizione delle mani! Olè!
Mattakkione 4 president! E chi non mi voterebbe!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 01 Ott 2014 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Chi non ti voterebbe?!
Ma è semplice!
Se l'umanità è ancora umanità, tutti quelli che ti accopperebbero prima che tu possa diventare presidente. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Ott 2014 09:14    Oggetto: Rispondi

Mattakkione ha scritto:
Io nessuna di queste. Mi pare tutta roba banale. Se proprio dobbiamo sconfinare nello sci-fi almeno cerchiamo di essere creativi. A me per esempio piacerebbe il telemangime: ti teletrasporti in panza il cibo senza perdere tempo a masticarlo. Per le occasioni speciali invece uno mangia normalmente. O il sonno-lento: un chip che riduce il bisogno di dormire (più tempo libero dopo lavoro) e allevia il senso di stanchezza, e la mattina sei sveglio e carico di energie perchè ben riposato (non perchè dopato) come dopo 10 ore di sonno (anche se magari ne bastano tipo 3). Oppure anche degli onesti occhi di ricambio: hai 40 anni e sei diventato miope ecc..? Occhi nuovi e le jeux-sont-fàite! Per il trasporto vedrei bene il fionda-bus: fiondone fantozziano che lancia la gente a giro per il pianeta, con i dovuti attenuatori gravitazionali per evitare di avere la marmellata, sia in partenza che in arrivo. Insomma, la macchina volante è obsoleta!

EDIT: per avere più memoria non serve il chip, basta farsi il culo e a qualsiasi età si può fare. Per le capacità cognitive.....davvero regalereste la vostra capacità decisionale a un chip? dico solo una cosa.....GOMBLOTTO!!1! Very Happy


Devo dire anch'io che non avrei vototo nessuna di queste, alcune non mi sanno di novità (e poi personalmente non mi convincono) altre sono troppo impossibili...la macchina del tempo? La pillola della longevità? Così non muore più nessuno? Già mi immagino Berlusconi nel 3050 che ancora lotta contro i giudici comunisti!!! Laughing Laughing

No, no, preferisco le idee di mattakkione, il sonno lento (o veloce che sia) il principio di base è lo stesso, dormi meno e ti riposi di più! Oppure il telemangime, visto che il più delle volte il cibo non si riesce a gustarselo (anche se non mi è chiaro come dovrebbe teletrasportarsi in panza Think )

Ps: i trapianti di occhi già li fanno...sono obsoleti!
Anche l'infliggere gli orgasmi multipli....ci vuole un po' di predisposizione personale, mica i superpoteri ! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi