Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft: Windows 9 conquisterà gli utenti di Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2014 14:30    Oggetto: Microsoft: Windows 9 conquisterà gli utenti di Windows 7 Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft: Windows 9 conquisterà gli utenti di Windows 7
Così la prossima versione rimedierà agli errori di Windows 8.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 01 Lug 2014 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Un mio cliente ha acquistato un portatile con Win 8; già deluso dall'interfaccia penosa, ultimamente si è ritrovato con il wi-fi che non funzionava più.
Portato a casa, non ho avuto problemi ad agganciare il mio wi-fi; ne ho approfittato per installargli la 8.1 ed una utility per avere di nuovo il menu in stile win7 (mi sembra si chiami classic menu o qualcosa di simile).
Già per fare l'upgrade mi ha scocciato non poco dovergli creare un account microsoft per poter scaricare ed installare l'aggiornamento.Evil or Very Mad
Alla fine, sorpesina: bisogna entrare autenticandosi con l'account M$ e non c'è stato verso di disabilitare la password (lo usa solo a casa per cazzeggiare e non ha dati riservati), nonostante le indicazioni trovate in giro per la rete. Damn!
Riportatoglielo in ufficio, altra sorpresina: non voleva saperne di agganciare il wi-fi dell'ufficio e dopo diverse decine di minuti di bestemmie, nonostante lo avesse agganciato, non voleva saperne di riconoscere quella rete come privata ma si ostinava a considerarla pubblica ed impedire la navigazione.Grrr
Conclusione: me lo sono riportato a casa, gli ho installato Win7 ed ora il cliente è felice e contento di poter utilizzare il portatile con un'interfaccia umana e che aggancia il wi-fi senza la necessità di essere ingegneri della NASA.complimenti
Altro particolare interessante è stata la scoperta che chi ha inventato il secure boot shit non ha previsto che il disco potrebbe guastarsi e senza avvio da Windows non è possibile accedere al BIOS per disabilitare e permettere l'installazione di un altro sistema quindi disco rotto = pc da buttare.

Morale della favola:
visto che adesso in vendita si trovano PC senza sistema (o freeDOS), risparmiate i soldi di windows Toilet (potete investirli in altro erba(co) o comprando un pc più potente!) e installatevi una distro GNU/Linux . ok!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Lug 2014 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Altro particolare interessante è stata la scoperta che chi ha inventato il secure boot  non ha previsto che il disco potrebbe guastarsi e senza avvio da Windows non è possibile accedere al BIOS per disabilitare e permettere l'installazione di un altro sistema quindi disco rotto = pc da buttare. Morale della favola: visto che adesso in vendita si trovano PC senza sistema (o freeDOS), risparmiate i soldi di windows  (potete investirli in altro  o comprando un pc più potente!) e installatevi una distro GNU/Linux .  - See more at: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=622052#622052


Perché? Non è sufficiente cambiare l'hard disk, disabilitare il secure boot sul bios, e poi avviare ed istallare qualsiasi SO?

PS: io un preventivo in un negozio dove assemblano pc fissi e te lo danno senza SO me lo sono fatta fare, ma spendi uguale o di più rispetto alla GDO, per non contare che i portatili senza SO sono inesistenti, e quelli con ubuntu sono pochi e con hw scarso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 01 Lug 2014 19:36    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Un mio cliente ha acquistato un portatile con Win 8; già deluso dall'interfaccia penosa
(...)
gli ho installato Win7 ed ora il cliente è felice e contento di poter utilizzare il portatile

Lo stesso percorso seguito da noi con un nuovo desktop dell'ufficio (il vecchio con XP aveva reso la motherboard), e ovviamente dopo questa esperienza nessuno si è sognato di comprare per sè una macchina nuova con su W8, restiamo tutti con W7 o XP moddato per ricevere comunque gli aggiornamenti, quando uscirà W9 se ne riparla. Very Happy

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Godless}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2014 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Possiedo quattro portatili, tre ancora con XP SP3 e l'ultimo un ASUS N56 con 8 migrato poi a 8.1. Non mi è piaciuto sassolutamente e l'ho così disinstallato a favore di un molto piu' performante W7 Ultimate, non prima di essermi fatto una immagine dellsa macchina originale tramite Acronis per la quale ho necessariamente cambiato il Boot a W8 e disabilitato il Securboot. Normalmente setto le piu+ diverse macchine e anche senza voler essere troppo drastici ( cambio SO ) già a partire da una installazione del Software Start8 si rende W8 un po' piu' simile a W7 e privo di molte diavolerie (inutili) dell'ultimo SO..... vedremo W9 ma, per ora va benissimo W7 ed ancora molto bene XP SP3.
Top
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 01 Lug 2014 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Windows 9 rimedierà agli errori di Windows 8... e chi rimedierà agli errori di Windows 7? Evil or Very Mad

--------------------------------------------------
CLOUD = Come Let Out Unauthorized Data
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 02 Lug 2014 00:02    Oggetto: Rispondi citando

{Godless} ha scritto:
già a partire da una installazione del Software Start8 si rende W8 un po' piu' simile a W7 e privo di molte diavolerie (inutili) dell'ultimo SO

Si vabbè rimettendo lo Start si riesce ad usare (piuommeno...) W8 come un normale s.o. e non un giocattolo per bambini, ma rimangono ancora troppi limiti, uno dei quali la difficoltà di disattivare le maledette app se si vuol usare un sw differente (es. irfanview invece della stupida app di serie) e altre assurdità.

Non vale proprio la pena, meglio rimettere W7 e aspettare W9, che almeno promette di non essere studiato solo per i giocattoli portatili.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 02 Lug 2014 01:10    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo a tutti i vostri rant, ho dovuto riportare allo stato di fabbrica un portatile di un'amica perchè la roba del login con l'account M$ si era incasinata e non si riusciva più a installare i prpgrammi via sw center, o come diamine si chiama.

Sul mio portatile nuovo l'ho usato giusto la prima settimana, mentre aspettavo l'arrivo dell'ssd. Poi ho ripartizionato e messo kubuntu, w8 lo tengo solo just in case, ma non ci entro da almeno 2 mesi: ho wine ed una macchina virtuale con xp su virtualbox. Cos'altro dovrebbe servirmi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 190

MessaggioInviato: 02 Lug 2014 07:58    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Alla fine, sorpesina: bisogna entrare autenticandosi con l'account M$ e non c'è stato verso di disabilitare la password (lo usa solo a casa per cazzeggiare e non ha dati riservati), nonostante le indicazioni trovate in giro per la rete. Damn!

non vedo dove sta tutta questa difficoltà, ho installato decine di volte w8 o w8.1 e non ho mai messo l'account microsoft per l'autenticazione. se non sapete nemmeno fare queste cose, siamo ben lontani dal poter criticare un sistema operativo, che si microsoft, apple o quant'altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 02 Lug 2014 08:33    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Citazione:
Altro particolare interessante è stata la scoperta che chi ha inventato il secure boot  non ha previsto che il disco potrebbe guastarsi e senza avvio da Windows non è possibile accedere al BIOS per disabilitare e permettere l'installazione di un altro sistema quindi disco rotto = pc da buttare. Morale della favola: visto che adesso in vendita si trovano PC senza sistema (o freeDOS), risparmiate i soldi di windows  (potete investirli in altro  o comprando un pc più potente!) e installatevi una distro GNU/Linux .  - See more at: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=622052#622052


Perché? Non è sufficiente cambiare l'hard disk, disabilitare il secure boot sul bios, e poi avviare ed istallare qualsiasi SO?

PS: io un preventivo in un negozio dove assemblano pc fissi e te lo danno senza SO me lo sono fatta fare, ma spendi uguale o di più rispetto alla GDO, per non contare che i portatili senza SO sono inesistenti, e quelli con ubuntu sono pochi e con hw scarso.


Per poter entrare nel BIOS (almeno su quel modello che è ACER) bisogna partire con Windows e arrestare il sistema tenendo premuto il tasto shift, altrimenti non c'è verso di arrivarci. Che si possa sostituire il disco ci arrivo ma non credo che tutti abbiano un disco di scorta con win8 pronto ad essere utilizzato solo per poter entrare nel BIOS. Può darsi che sia possibile creare una chiavetta USB abilitata ma mi sembra sempre qualcosa di estremamente macchinoso per un utente normale.

Invece di farti fare un preventivo in un negozio, prova a vedere sui negozi online; potresti stupirti di come puoi trovare prezzi più bassi dei negozi (io trovo prezzi inferiori di quelli praticati dal distributore a me come rivenditore)
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 02 Lug 2014 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Ripper_92 ha scritto:
amldc ha scritto:
Alla fine, sorpesina: bisogna entrare autenticandosi con l'account M$ e non c'è stato verso di disabilitare la password (lo usa solo a casa per cazzeggiare e non ha dati riservati), nonostante le indicazioni trovate in giro per la rete. Damn!

non vedo dove sta tutta questa difficoltà, ho installato decine di volte w8 o w8.1 e non ho mai messo l'account microsoft per l'autenticazione. se non sapete nemmeno fare queste cose, siamo ben lontani dal poter criticare un sistema operativo, che si microsoft, apple o quant'altro.


Il PC lo ha preso da me, e durante l'installazione iniziale non gli ho creato l'account M$ nè gli ho messo la password. Il problema è venuto fuori quando gli ho fatto l'aggiornamento a 8.1: per scaricarlo M$ PRETENDE l'utilizzo di un account M$, che evidentemente provvede automaticamente a creare sul PC.
Sarò anche incapace nei confronti di W8 ma ritengo che un sistema operativo non dovrebbe prendersi la briga di decidere autonomamente cosa sia meglio per l'utente e nascondere a tutti i costi alcuni dettagli imponendo delle porcherie di wizard che quando non funzionano non ti danno la possibilità di aggiustare le cose a mano senza giri assurdi.
La confiigurazione della rete sarebbe una cosa piuttosto semplice ma M$ ha deciso che deve aggiungere le sue impostazioi automatiche del firewall e menate varie, per cui quel PC ad un certo punto ha deciso di non gradire la LAN di casa e dell'ufficio del cliente mentre da me funzionava senza problemi. Visto che con le altre sue macchine (con XP, Vista e 7), non ho mai avuti problemi per metterli in rete (ed anche quello, una volta messo 7 non ha più fatto le bizze), ritengo che gli automatismi imposti da M$ non siano poi così apprezzabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 02 Lug 2014 08:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma rimangono ancora troppi limiti, uno dei quali la difficoltà di disattivare le maledette app se si vuol usare un sw differente

Se non sbaglio è possibile, preparando il portatile del cliente, avevo installato Nitro PDF ed ero riuscito a metterlo come visualizzatore di default (non ricordo però il giro fatto ed il numero di bestemmie prima di arrivarci)
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 02 Lug 2014 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
amldc ha scritto:
ma rimangono ancora troppi limiti, uno dei quali la difficoltà di disattivare le maledette app se si vuol usare un sw differente

Se non sbaglio è possibile, preparando il portatile del cliente, avevo installato Nitro PDF ed ero riuscito a metterlo come visualizzatore di default (non ricordo però il giro fatto ed il numero di bestemmie prima di arrivarci)

Si, c'eravamo riusciti anche noi, ma è da fuori di testa dover perdere tempo, bestemmiare e combattere col s.o. non per far girare un sw farlocco fatto da un bimbominkia nello scantinato ma dei sw a pagamento.

Per me possono andare a fufulla e restarci con tutto il loro W8.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Lug 2014 12:09    Oggetto: Rispondi citando

admlc ha scritto:
Per poter entrare nel BIOS (almeno su quel modello che è ACER) bisogna partire con Windows e arrestare il sistema tenendo premuto il tasto shift, altrimenti non c'è verso di arrivarci. Che si possa sostituire il disco ci arrivo ma non credo che tutti abbiano un disco di scorta con win8 pronto ad essere utilizzato solo per poter entrare nel BIOS. Può darsi che sia possibile creare una chiavetta USB abilitata ma mi sembra sempre qualcosa di estremamente macchinoso per un utente normale.

Invece di farti fare un preventivo in un negozio, prova a vedere sui negozi online; potresti stupirti di come puoi trovare prezzi più bassi dei negozi (io trovo prezzi inferiori di quelli praticati dal distributore a me come rivenditore)


E' strano....tenendo premuto il tasto shift...non l'avevo mai sentito, assurdo...bisogna stare ben attenti in fase di acquisto, ma presumo che il tasto f9 (o qualsiasi altro per il ripristino) funzioni, ti da la possibilità di ripristinare anche da usb o unità dvd e non solo da partizione di ripristino...
Dunque non è sufficiente creare un usb o dvd di ripristino da usare in caso di necessità, dall'utilità di win?


Di negozi on-line ce ne sono una valanga, dovresti perlomeno segnalarmene qualcuno di affidabile... io ero andata da quelli segnalati dal lug...e ho visto che la differenza è poca...se vuoi che linux te lo istallino - configurino loro sono + 50/70 euro, dal prezzo della macchina.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 04 Lug 2014 09:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E' strano....tenendo premuto il tasto shift...non l'avevo mai sentito, assurdo...bisogna stare ben attenti in fase di acquisto, ma presumo che il tasto f9 (o qualsiasi altro per il ripristino) funzioni, ti da la possibilità di ripristinare anche da usb o unità dvd e non solo da partizione di ripristino...
Dunque non è sufficiente creare un usb o dvd di ripristino da usare in caso di necessità, dall'utilità di win?


La mia necessità non era di reinstallare Win8, per cui non ho neanche provato a vedere se fosse possibile (del resto rimane comunque impossibile se il disco si è rotto) e la mia esperienza è che i dischi di ripristino siano disponibili solo quando abbia provveduto io stesso a prepararli per il cliente in fase di installazione del PC (non so per gli altri ma per i miei clienti ed i miei amici la norma è questa Crying or Very sad).
Oltretutto, se mai per qualche motivo il cliente dovesse andare nel BIOS e riabilitare UEFI con secure boot, si ritroverebbe con un PC impossibilitato a partire. Non so cosa succeda con un reset del BIOS; per logica mi aspetterei che riprisini il BIOS 'tradizionale' ma non mi stupirei se impostasse il secure boot.

Citazione:
Di negozi on-line ce ne sono una valanga, dovresti perlomeno segnalarmene qualcuno di affidabile... io ero andata da quelli segnalati dal lug...e ho visto che la differenza è poca...se vuoi che linux te lo istallino - configurino loro sono + 50/70 euro, dal prezzo della macchina.


Io solitamente vado a vedere su Monclick per farmi un'idea dei modelli e poi con google cerco chi li offre ai prezzi migliori (se cerci 'prezzi xxxxx' normalmente ti trova l e pagine di trovaprezzi per quel modello).

Installarti Linux non è una cosa molto difficile, basta che ti scarichi una ISO, masterizzi il CD/DVD o prepari una chiavetta USB ed avvii da quello. Ai principianti consiglio di andare a vedere il sito del Majorana (cerca 'Linux Plus Remix' o vai su link) e scaricarsi una delle tante versioni personalizzate e migliorate dal Prof. Cantaro tra cui è facile trovarne una adeguata ai propri gusti. Inoltre riporta anche le istruzioni per l'installazione. Le sue versioni contengono già una bella serie di programmi utili che altrimenti bisognerebbe aggiungere a mano; io sono passato ad usare la Ubuntu Plus Remix principalmente perché ha già installato e configurato Gnome Classic (il nuovo Gnome Shell e Unity non mi piaciono) senza dover perdere ulteriore tempo per farselo da soli.[/url]
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 04 Lug 2014 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Leggi l'articolo Microsoft: Windows 9 conquisterà gli utenti di Windows 7
Così la prossima versione rimedierà agli errori di Windows 8.


Prima la notizia che Nokia (ora proprietà MS) abbandona il kernel Windows per quello di Android e sicuramente poi l'interfaccia Metro, adesso la prossima versione di Windows (che avviene prima del previsto perchè è stato un Flop) riprende Windows 7... Che poi riprende il XP!!!

Insomma, non lo vogliono dire quelli di MS ma anche loro si sono accorti che Win8 è una ciofeca!!!
Laughing Laughing Laughing

Anzi stanno scopiazzando, tutto spiano dall'interfaccia KDE di Linux!!!
Laughing Laughing Laughing

Qui per avere KDE su Windows senza aspettare il 9. Richiede d'esser pratici di PC.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Lug 2014 13:52    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Insomma, non lo vogliono dire quelli di MS ma anche loro si sono accorti che Win8 è una ciofeca!!!

Era ora, certo che non ci voleva un genio per accorgersene eh...
Laughing Laughing Laughing

Il loro problema è che sono talmente saccenti e supponenti che volevano ancora convincere gli utenti che avevano ragione loro! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 05 Lug 2014 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il loro problema è che sono talmente saccenti e supponenti che volevano ancora convincere gli utenti che avevano ragione loro!

Del resto hanno iniziato scopiazzando l'interfaccia Apple, quindi si sono adeguati allo stesso atteggiamento arrogante di Apple Laughing

Comunque in giro si trovano ancora bimbiminkia che esaltano l'interfaccia di W8 e continuano a sostenere che sia comoda, pratica, fantastica e meravigliosa. Sospetto che per loro shell sia solo una marca di benzina e probabilmente non usano neanche la tastiera visto che basta il mouse per andare su youtube a guardare video e su FB per cliccare sui mi piace Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 07 Lug 2014 10:20    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:


La mia necessità non era di reinstallare Win8, per cui non ho neanche provato a vedere se fosse possibile (del resto rimane comunque impossibile se il disco si è rotto) e la mia esperienza è che i dischi di ripristino siano disponibili solo quando abbia provveduto io stesso a prepararli per il cliente in fase di installazione del PC (non so per gli altri ma per i miei clienti ed i miei amici la norma è questa Crying or Very sad).
Oltretutto, se mai per qualche motivo il cliente dovesse andare nel BIOS e riabilitare UEFI con secure boot, si ritroverebbe con un PC impossibilitato a partire. Non so cosa succeda con un reset del BIOS; per logica mi aspetterei che riprisini il BIOS 'tradizionale' ma non mi stupirei se impostasse il secure boot.


Quello che intendevo io è che se si cambia l'hard disk magari c'è la possibilità premendo il tasto F9 o altro per il ripristino (deve essere una funzione del pc non del SO e dunque funzionare sempre) ti dovrebbe saltare fuori nella lista per avviare da usb o unità dvd.
Che non si possa accedere al bios mi sembra cmq strano... Confused
Da quello che so i dischi di ripristino non li danno più da anni...bisogna arrangiarsi!
Io ne ho preso uno da poco, e ho creato l'usb di ripristino, dall'utilità di win8, mi ha pure chiesto poi se volevo cancellare la partizione di ripristino per liberare spazio (gli ho detto di no), e l'ho poi provata, premendo il tasto F9 con l'usb collegata e disabilitando il secure boot e mi ha dato quella lista che dicevo prima, poi ho annullato in quanto non dovevo ripristinare niente. Ma sul mio il bios l'ho trovato subito ed ho appunto disabilitato il secure boot.

Citazione:
Io solitamente vado a vedere su Monclick per farmi un'idea dei modelli e poi con google cerco chi li offre ai prezzi migliori (se cerci 'prezzi xxxxx' normalmente ti trova l e pagine di trovaprezzi per quel modello).


Ho guardato il modello che ho preso sul Monclick e il prezzo è superiore a quello che ho speso io! Very Happy
Comunque era da un po' che guardavo i prezzi e quando ho visto lo sconto del 20% l'ho preso, visto che sui vari siti trovati con google i prezzi oscillavano di 50 euro in più o in meno, dal prezzo intero.



Citazione:
Installarti Linux non è una cosa molto difficile, basta che ti scarichi una ISO, masterizzi il CD/DVD o prepari una chiavetta USB ed avvii da quello. Ai principianti consiglio di andare a vedere il sito del Majorana (cerca 'Linux Plus Remix' o vai su link) e scaricarsi una delle tante versioni personalizzate e migliorate dal Prof. Cantaro tra cui è facile trovarne una adeguata ai propri gusti. Inoltre riporta anche le istruzioni per l'installazione. Le sue versioni contengono già una bella serie di programmi utili che altrimenti bisognerebbe aggiungere a mano; io sono passato ad usare la Ubuntu Plus Remix principalmente perché ha già installato e configurato Gnome Classic (il nuovo Gnome Shell e Unity non mi piaciono) senza dover perdere ulteriore tempo per farselo da soli.[/url]


Linux l'ho istallato già sui altri miei pc più vecchi, mai Ubuntu, perchè troppo peso, neanche si avvierebbe l'ultimo, ho anche schede video scarse su quei pc...
Mi sto leggendo delle guide per istallarlo su uefi perchè fin'ora l'ho fatto con bios e partizioni standard sperando di non danneggiare win8 che voglio tenere...grazie per il link ho visto che contiene molte guide, ma spiegami perchè dovrei scaricarlo da un sito terzo e non da quello ufficiale?
A me interessa che mi riconosca l'hardware, e possibilmente al volo, per tutto il resto mi adeguo, e non conosco ne gnome ne unity, ho sempre usato distro leggere. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Lug 2014 11:30    Oggetto: Rispondi

Per i PC vecchi consiglio Puppy (qualche problema per installarlo e capirlo ma poi è "tutta strada in discesa") e ti troverai come un RE.

Su PC molto vecchi installo anche Suse con XFCE o ICE = Funzionano da dio e Suse riconosce tutto, comunque il premio per la distro con il maggior riconoscimento è Fedora.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi