Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Reinstallare Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frokene
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/10/08 08:20
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 08 Ago 2014 16:00    Oggetto: Reinstallare Vista Rispondi

Gentili amici; sto cercando di ripristinare il pc di un collega. Si tratta di un HP Pavillion 6000. All'avvio, anche in modalità provvisoria, non si carica il desktop, lo schermo rimane nero ed è presente solo il cursore del mouse. Premettendo che ho salvato i documenti su un HD esterno leggendo il disco tramite una distro live di Windows, vorrei reinstallare il sistema operativo cercando di "completare" con i file mancanti il SO già presente, senza dover ricaricare l'immagine fornita su una partizione secondaria dal produttore, cosa che cancellerebbe tutti i documenti sull'HD. I dischi di ripristino non hanno risolto nulla. Non ho il DVD del sistema operativo ma ne ho masterizzata una iso trovata sul web. A questo punto vado con le domande:
-sul pc è installato Vista Home Premium. Come posso scoprire se è a 32 o 64 bit, dal momento che, ripeto, non vedo il desktop e sull'etichetta del produttore attaccata alla macchina non è specificato?
-Quello che vorrei fare è possibile o spianerebbe comunque l'HD?
-Posso utilizzare anche un' altra versione di Vista?

Un grazie anticipato a chiunque sia in grado di rispondere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi