Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Falla in iCloud, pubbliche le foto osé delle star
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2014 07:55    Oggetto: Falla in iCloud, pubbliche le foto osé delle star Rispondi citando

Leggi l'articolo Falla in iCloud, pubbliche le foto osé delle star
Le foto intime di Jennifer Lawrence, Kirsten Dunst e decine di altre star sono state rubate da un hacker.


 
L'attrice Jennifer Lawrence (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 02 Set 2014 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Qui app perit app perit
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 02 Set 2014 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Qui app ferit app perit ( chi di app ferisce di app perisce ) fencing
Top
Profilo Invia messaggio privato
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 449

MessaggioInviato: 03 Set 2014 00:10    Oggetto: Rispondi citando

Si dice: le star avrebbero dovuto evitare di mettere le foto su servizi come iCloud e simili.

Ho l'impressione che molte star non sappiano nemmeno cosa sia iCloud o Google Drive e che abbiano attivato l'opzione di backup automatico senza nemmeno accorgersene...

Per esempio, quando ho acceso il mio Nexus 4 per la prima volta mi è stato chiesto se volevo attivare il backup automatico delle fotografie, e - guarda un po' - l'opzione preselezionata era il SI, per cui basta una piccola disattenzione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 03 Set 2014 00:46    Oggetto: Rispondi citando

E si, a volte basta una disattenzione che

Colpa d' Alfredo
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ventplu}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Set 2014 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Con tutte le iPanzane che racconta Apple, non è possibile dire se e quando dice la verità.
Per il resto quoto colemar.
Le aziende sono responsabili nel dare un servizio che richiede cognizioni tecniche, non per essere fruito, ma per essere valutato nel suo insieme, sicurezza compresa.
Di più, l'utente deve essere messo in grado proattivamente di attivarne/disattivarne con facilità le varie opzioni e deve sapere immediatamente, senza prolissità tecnico-legali, le implicazioni di queste manovre.
Delegare all'utente la responsabilità di informarsi è mera demagogia...
CVD
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 06 Set 2014 00:31    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Falla in iCloud, pubbliche le foto osé delle star

La falla sarà come al solito che la password era il nome del cagnolino... Rolling Eyes

Piuttosto "se un fornitore di servizi cloud ha una falla di sicurezza, l'utente può anche essere supremamente diligente e prudente, ma si mette nelle mani di quel fornitore" mi sembra una solenne cazzata, se sei anche solo LEGGERMENTE prudente cripti i file, e se non sei Bin Laden, e non è la CIA a volerci mettere il naso, grossi rischi non li corri.

Certo che se metti qualcosa sul cloud e NON LO CRIPTI allora sei alla mercè del fornitore, ma francamente uno che mette foto intime o documenti riservati nella "cassaforte" di un altro senza proteggerli mi sembra che tanto sveglio non sia. Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 06 Set 2014 13:43    Oggetto: Rispondi citando

@ gomez
Cosa ti fa pensare che chi utilizza come pwd il nome del cagnolino poi ne utilizza una differente e piu' robusta per criptare i files?
Inoltre, premetto che non posseggo iCosi e quindi non utilizzo iCloud, non credo che ci sia la possibilita' di criptare i file (foto e video in questo caso) in modo nativo da ios prima di spedirli nella nuvola. Se tale possibilita' esiste probabilmente e' troppo complicata da utilizzare (aka occorre tappare un tasto in piu') e quindi non utilizzata
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 06 Set 2014 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
@ gomez
Cosa ti fa pensare che chi utilizza come pwd il nome del cagnolino poi ne utilizza una differente e piu' robusta per criptare i files?

Quella era la prima parte del mio commento, e davo per scontato che neppure sapessero cosa fosse la criptazione. Very Happy

La seconda parte de mio commento non riguardava più chi usa Fido come password, ma l'utente normale che "può anche essere supremamente diligente e prudente", e osservavo chi non cripta i file prima di affidarli a terzi non era tanto sveglio. Rolling Eyes

Sempre parlando di utenti normali e non di fighetti, neppure io so come funzionino gli i-cosi, e francamente non è che me ne preoccupi molto, gli amici che si appoggiano a me per problemi informatici sono avvisati che il supporto decade se si comprano le mele. Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 09 Set 2014 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Tanta fatica per usare la criptazione, quando poi esiste una backdoor che la scavalca. Shocked

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 10 Set 2014 17:52    Oggetto: Rispondi citando

dragonand ha scritto:
Tanta fatica per usare la criptazione, quando poi esiste una backdoor che la scavalca

Questo è ciò che sostengono quelli che si son fatti fregare le foto... più dignitoso che dire "me le han ciulate perché la password era 123456". Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 10 Set 2014 20:55    Oggetto: Rispondi citando

@ gomez
Non mi riferisco al caso specifico.
Leggi l'articolo di Paolo Attivissimo che ho linkato.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 10 Set 2014 22:59    Oggetto: Rispondi

dragonand ha scritto:
Non mi riferisco al caso specifico.
Leggi l'articolo di Paolo Attivissimo che ho linkato.

Ah, ok, l'ho letto, infatti non c'entra nulla con questa discussione, comunque anche per attivare quella backdoor occorre un po' di collaborazione da parte dell'utonto che dice ok alla richiesta di un pc non suo... Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi