Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pulizia Netbook Toshiba NB100 prima di venderlo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lalli
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/09/14 14:02
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 06 Set 2014 14:42    Oggetto: Pulizia Netbook Toshiba NB100 prima di venderlo Rispondi citando

Buongiorno a tutti, spero di aver postato nella sezione corretta.
Ho venduto un netbook Toshiba NB100 su ebay e, prima di consegnarlo, voglio cancellare i dati in modo definitivo. Come sicuramente saprete, il netbook in oggetto non dispone di unità ottica quindi non so come muovermi per effettuare la cancellazione 'profonda' dei dati masterizzando immagine iso su cd (cosa che ovviamente non posso fare), per reinstallare xp ( ho il cd)...
ok, non sono esattamente un tecnico informatico , ma sono dotata di discreta pazienza e se qualche buona anima mi puo' indicare la via, saro' molto molto grata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Set 2014 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Per cancellare i tuoi dati in maniera sufficientemente sicura puoi usare uno dei vari programmi che effettuano wipe..cioè la cancellazione mediante n sovrascritture...io non ho mai avuto necessità di piallare in questo modo l'intero disco ma ad esempio ho una utiity che si chiama appunto WipeFile...

Ma dal tuo discorso seguente, non mi è chiaro se vendi solo l'hardware o devi anche metterci il sistema operativo ovvero gli vendi la licenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lalli
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/09/14 14:02
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 08 Set 2014 06:50    Oggetto: Rispondi

ciao! grazie per la risposta.
si, vendo tutta la macchin(etta), hardware incluso. forse no fatto un discorso confuso! Smile
ho fatto la cancellazione con sovrascritture, ora volevo anche ripristinare le condizioni di fabbrica originali per sicurezza, ma la procedura indicata da toshiba (tenere premuto il tasto 0 durante l'accensione e attendere la schermata di recovery) non funziona. non arrivo a nessuna schermata di recovery, provato mille e tre volte Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi