Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Impiegata di banca si sfoga su Facebook e viene sospesa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Set 2014 14:34    Oggetto: Impiegata di banca si sfoga su Facebook e viene sospesa Rispondi citando

Leggi l'articolo Impiegata di banca si sfoga su Facebook e viene sospesa
Cinque giorni di sospensione, poi si dimette.


 
Foto via Fotolia
 

Segnala un refuso
Top
{rotgoth}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Set 2014 16:29    Oggetto: Rispondi citando

La dimostrazione della verità di quanto affermava la donna?
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 21 Set 2014 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Senza entrare nel merito che possa essere vero o no che le colleghe più giovani e belle possano avere avuto chissà quale agevolazione, che mi pare impossibile, perchè se una dipendente non sa fare il proprio lavoro non c'è santo che tenga.
Mi chiedo però se a parità di talento possa essere agevolata veramente la più bella, giovane, simpatica, ecc..ci sono così tanti uomini idioti in giro? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Alessio}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Set 2014 17:01    Oggetto: Rispondi citando

A me piacerebbe sapere invece quante possibilità aveva un candidato uomo. Fatemi indovinare..... zero?
Top
AldoWeb
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/09/12 08:27
Messaggi: 78

MessaggioInviato: 21 Set 2014 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo perché si debba essere così ingenui e fare di F Book lo psicoanalista o il confessore.
Poi rimane sempre il fatto che moltissimi sono convinti che sul web si possa scrivere quello che si vuole, anche quando ci sono ( giurisprudenza consolidata sull'argomento), gli estremi della diffamazione a mezzo stampa.

Inoltre la preferenza, di una impresa privata non può essere oggetto di giudizio, senza estremi di reato.

Mi lascia perplesso il finale delle dimissioni, per non incappare in una denuncia per diffamazione. Non è noto l'indennizzo.

AldoWeb
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Set 2014 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
[...]Mi chiedo però se a parità di talento possa essere agevolata veramente la più bella, giovane, simpatica, ecc..ci sono così tanti uomini idioti in giro? Confused

Purtroppo, credo, ce ne sono ancora molti di uomini così e, se la giovane carina ci sta anche, ne trovi ancora di più di uomini disposti a favorirla sovente anche a prescindere dalle capacità.
Temo che questo tipo di atteggiamento sia ancora molto lontano dall'estinzione... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 21 Set 2014 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
---Cut---
Mi chiedo però se a parità di talento possa essere agevolata veramente la più bella, giovane, simpatica, ecc..ci sono così tanti uomini idioti in giro? Confused
Senza pensare male come Gladiator, per le mansioni lavorative a contatto con i clienti spesso la "bella presenza", a parita' di capacita', aumenta le possibilita' di essere assunti; e non solo per le bancarie (si dice cosi'?), ma anche per le commesse, cameriere, ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 21 Set 2014 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Impiegata di banca si sfoga su Facebook e viene sospesa

Sospesa perché si sfoga, o perché diffama un funzionario della banca?

Visto che si è dimessa per evitare una denuncia, propenderei per la seconda.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 21 Set 2014 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
spesso la "bella presenza", a parita' di capacita', aumenta le possibilita' di essere assunti; e non solo per le bancarie (si dice cosi'?), ma anche per le commesse, cameriere, ecc.

Vale eccome, e non solo per le donne, l'aspetto fisico per chi è a contatto col pubblico è importante.

Ma lo sfogo della bancaria mi sa che si riferiva ad altro tipo di favoritismi, veri o presunti. Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 22 Set 2014 16:03    Oggetto: Rispondi citando

AldoWeb ha scritto:
Mi chiedo perché si debba essere così ingenui e fare di F Book lo psicoanalista o il confessore.
Poi rimane sempre il fatto che moltissimi sono convinti che sul web si possa scrivere quello che si vuole, anche quando ci sono ( giurisprudenza consolidata sull'argomento), gli estremi della diffamazione a mezzo stampa.

Inoltre la preferenza, di una impresa privata non può essere oggetto di giudizio, senza estremi di reato.

Mi lascia perplesso il finale delle dimissioni, per non incappare in una denuncia per diffamazione. Non è noto l'indennizzo.

AldoWeb


FB non è altro che un mezzo, poteva essere Whats app? Si, perchè anche con WA si possono creare chat multiple e avere dunque la sfiga di confidarsi con persone capaci di fare la spia chissà per quale motivo o interesse.

Cercando la notizia in rete si capisce il tono della discussione.

link

Certo...lei doveva fare solo il suo lavoro, non di certo preoccuparsi di una cosa che non le compete, cioè le assunzioni, per non parlare che ce ne sarebbero da dire tante...ad esempio... da che mondo si assumono i giovani per pagarli meno.
Sarebbe stato un tantino diverso se queste presunte colleghe più belle e giovani avessero avuto altri tipi di benefici, ad esempio, un avanzamento di carriera, di livello, di stipendio, di mansioni, ecc..solo perchè più prestanti fisicamente, precedendo eventuali colleghi (sia uomini che donne) più anziani di mestiere.

Non sto qui a ribadire certe fisse che si fanno alcune donne, e la competizione che si crea tra colleghe, per stupidate del tipo "chi è la più bella" o "chi è la più corteggiata".

@cesco67

In molti lavori a contatto con il pubblico si predilige la bella presenza, la giovane età, l'essere spigliati, indifferentemente dal sesso.
Ma se permetti le responsabilità di una impiegata di banca sono un tantino diverse da una barista, ed anche come possibilità di carriera e sbocchi professionali è tuttaltra cosa!

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 22 Set 2014 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma se permetti le responsabilità di una impiegata di banca sono un tantino diverse da una barista, ed anche come possibilità di carriera e sbocchi professionali è tuttaltra cosa!

Come un'igienista dentale che lavora in parlamento. Evil or Very Mad

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 22 Set 2014 18:48    Oggetto: Rispondi citando

@ Maary79
Se rileggi meglio il mio precedente post noterai che ho scritto "...spesso la "bella presenza", a parita' di capacita', aumenta le possibilita' di essere assunti..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 24 Set 2014 09:52    Oggetto: Rispondi

Certo cesco67, l'avevo capito! Wink
Ma la bella presenza è un conto, è necessaria in molti lavori a contatto con il pubblico, ma l'articolo parla che questa impiegata ha accusato il capo di assumere solo ragazze avvenenti, oltre che giovani.


E non c'è da stupirsi che possa accadere, specie nella nostra italietta dove sbucano ex "veline" in parlamento, e "scuole" per veline... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi