Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 9, le prime immagini e un video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2014 14:33    Oggetto: Windows 9, le prime immagini e un video Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 9, le prime immagini e un video
Tra pulsante Start e desktop virtuali, così sarà il prossimo sistema operativo di Microsoft.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 12 Set 2014 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Proprio è più forte di loro: quelle stupidissime piastrelle dovevano per forza ficcarle da qualche parte che non fosse l'unico posto giusto (ovvero nel loro fondoschiena). Toilet monster
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 13 Set 2014 02:14    Oggetto: Rispondi citando

Concordo. Ma tanto figurati se con ClassicShell o simili non si mandano a fare... le Tiles. Pian piano si accorgeranno che è oramai (il) COTTO ! Altro che piastrelle Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
{stefano}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2014 14:04    Oggetto: Rispondi citando

bruttissime le "app" metro e le mattonelle "tile". Microsoft sbaglia ancora
Top
StarTac
Utente sotto osservazione *


Registrato: 22/09/09 21:46
Messaggi: 90

MessaggioInviato: 13 Set 2014 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè, io personalmente mi terrò Windows 7 finchè non ci sarà qualcosa di veramente diverso...e non credo verrà da Microsoft....
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2014 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Con pazienza, Classic Shell e alcune variazioni di registro, anche Windows 8.1 si puo' domare, evitando tutte le inutilities plateali , i treni e le Apps non volute
Donald
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 13 Set 2014 22:22    Oggetto: Rispondi citando

StarTac ha scritto:
Vabbè, io personalmente mi terrò Windows 7 finchè non ci sarà qualcosa di veramente diverso...e non credo verrà da Microsoft....


Con Win 8.1 e Classic shell" hai PARI PARI Win7. Non ti accorgi di alcuna differenza nell'interfaccia, se non un motore sotto il cofano molto migliore e snello. E te lo dice uno che era ben contento di W7 e guai a sentire parlare di mattonelle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 14 Set 2014 07:50    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
figurati se con ClassicShell o simili non si mandano a fare... le Tiles

Infatti, sia le stupide piastrelle sia le inutili app le cancelleremo con CS o un altro sw, e se W9 avrà un buon kernel e magari anche i driver per le periferiche, così, giusto per non dover buttare hw nuovo come successo con W8, e magari, già che ci siamo, retrocompatibilità con i programmi attuali (almeno sinchè non saranno aggiornati a W9 e usciti dalla fase 1.x)... allora forse potremo mollare XP o W7.

In ogni caso sarà bene attendere il W9/SP1 per non fare gratis i betatester per M$ come al solito. Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Set 2014 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Come interfaccia è ancora troppo simile W8 per piacermi anche se le piastrelle sono state un pochino recintate...

Direi che non mi attira ancora, del resto mica potevano dichiarare troppo apertamente abbiamo fatto una cazzata, avevate ragione voi al 100%... Rolling Eyes

Già così è una discreta figura di shit
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 15 Set 2014 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Scondo me così è carino...un ibrido tra classic shell e qualche mattonella!

Very Happy

Per la retrocompatibilità...mah...mi sembra una scusa per far comperare alla gente dispositivi e software nuovi, e non ci spererei tanto... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2014 20:56    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente non vedo affatto la necessita' di cambiare il modo d'uso di un PC e i nomi di certi eseguibili che svolgono la medesima funzione, tantomeno la moda di caricare certi software con una grafica elaborata quanto inutile,schermate indesiderate che appaiono e scompaiono a LORO arbitrio e dulcis in fundo ...le finestre che diventano sempre piu' sbiadite, come i caratteri. Probabilmente sono in combutta con gli ottici e gli oculisti.
Donald
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 18 Set 2014 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Scondo me così è carino...un ibrido tra classic shell e qualche mattonella!

Per chi apprezza un PC (o sistema operativo) guardando solo la parte estetica forse quelle piastrelle possono apparire carine, per chi lo utilizza ed apprezza la praticità non possono che essere delle stupidaggini.
Che senso ha che appaiano quando si apre il menu ? se mi interessasse avere sott'occhio la borsa di New York od il meteo di Singapore, potrei mettermi un widget sul desktop (ed il fatto che siano praticamente scomparsi dovrebbe far venira a qualcuno dei dubbi sulla loro utilità), senza essere obbligato ad aprire il menu per sollazzarmi alla vista di tali inutilità; volendo sapere se ho della posta nuova, mi basta la notifica nella barra
Ricordo inoltre che nella loro estrema arroganza, i signori di Redmond hanno messo quell'iterfaccia pure sui sistemi server, come se un amministratore di sistema non avesse di meglio che giocherellare con piastrelle ed inutility destinate solo al mercato consumer ed atte solo a mangiare risorse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 18 Set 2014 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Se posso aggiungere, anche io fino all'ultimo ho criticato e mi sono ostinato a non averci a che fare. Quando ho provato per bene mi sono ricreduto MA solo con classic shell e qualche altra piccola aggiunta, per avere PARI PARI W7 senza alcuna minima differenza ma col motore dell' 8.1 è che a mio avviso é tra i migliori prodotti mai creati da MS. Ripeto, però, con nessuna delle sedicenti migliorie di interfaccia propri dell'8.
Per il resto un sistema ultra veloce, ancora più stabile del 7, scattante più intelligente per alcuni versi. In questo modo , pecunia a parte , non c'è ragione per non passare a Win7 con motore Win8 Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 18 Set 2014 16:11    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Citazione:
Scondo me così è carino...un ibrido tra classic shell e qualche mattonella!

Per chi apprezza un PC (o sistema operativo) guardando solo la parte estetica forse quelle piastrelle possono apparire carine, per chi lo utilizza ed apprezza la praticità non possono che essere delle stupidaggini.
Che senso ha che appaiano quando si apre il menu ? se mi interessasse avere sott'occhio la borsa di New York od il meteo di Singapore, potrei mettermi un widget sul desktop (ed il fatto che siano praticamente scomparsi dovrebbe far venira a qualcuno dei dubbi sulla loro utilità), senza essere obbligato ad aprire il menu per sollazzarmi alla vista di tali inutilità; volendo sapere se ho della posta nuova, mi basta la notifica nella barra
Ricordo inoltre che nella loro estrema arroganza, i signori di Redmond hanno messo quell'iterfaccia pure sui sistemi server, come se un amministratore di sistema non avesse di meglio che giocherellare con piastrelle ed inutility destinate solo al mercato consumer ed atte solo a mangiare risorse.


Io lo uso da qualche mese Windows 8.1 e devo dire che l'unica cosa che manca è proprio il tasto start, e come l'hanno disegnato per la versione 9 per i miei gusti è la giusta evoluzione dello stesso, ho provato a scaricare quella roba che si trova in rete, per integrarlo "classic shell", è durato 3 minuti...mi sapeva di vecchio e lo trovavo un menu confusionario.
Ma sono gusti, ovviamente, personalmente spero lo proponga MS tra gli aggiornamenti facoltativi di 8.1...anche se presumo sia la novità di 9... Rolling Eyes (alla faccia della novità!)
L'interfaccia dei lego non mi infastidisce, è solo scomoda perchè se aggiungi molte piastrelle poi devi muoverti a destra - sinistra, e anche per la freccia in giù che mostra tutte le app e poi le applicazioni potevano fare di meglio...tipo:

- Mettere l'interfaccia a piastrelle con solo le app (meteo, mappe, giochi, ecc..quelle che si trovano sullo store per intenderci) con la freccia giù per raggruppparle in ordine alfabetico.
- Mettere sull'interfaccia desktop un tasto start con solo le applicazioni (antivirus, utilità di sistema, software vari)

Ovviamente io non sono un designer informatico o come diavolo si qualificano, dunque potrei sbagliarmi. Ma potrebbe essere un idea per "fare ordine".
E magari dare la possibilità a chi ne fa un uso professionale di togliere le piastrelle o in generale a chi non piacciono o non le usa.

I gadget di Win 7 ....belli ok, ma sorpassati, che me ne faccio dell'orologio sul desktop se già ce l'ho nella barra in basso? E poi rallentano il pc se ne metti tanti...su 8.1 le piastrelle se non le apri non rallentano niente! Wink

Io ho istallato anche Ubuntu, e come velocità sono identici, non c'è più l'abisso come una volta!!
E tieni presente che prima che disattivassi il fast boot, 8.1 si avviava in 3 secondi!! Dunque batteva Ubuntu, ora sono alla pari, anche in fase di avvio, credevo peggio...ma in 10 secondi si avviano e sono entrambi pronti all'uso.
E poi il bios uefi è comodo, ti da la possibilità, se non vuoi più Ubuntu di selezionare da li il Windows boot maneger e poi da dentro Windows puoi formattare la partizione di di Ubuntu (questa cosa l'ho letta, non l'ho provata, al momento Ubuntu mi serve Twisted Evil )
Top
Profilo Invia messaggio privato
asleiu
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/09/06 06:58
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 23 Set 2014 12:17    Oggetto: Rispondi

Laughing Il tasto start con un programma freeware (gratuito non crackato) è subito disponibile (iobit), superato questo impiccio 8.1 va bene ed è veloce e stabile. Tutte le periferiche, tranne che per un windows fax datato che utilizzo su vista, girano che è un piacere.
Per l'utilizzo casalingo - e bancario va bene.
I gadget di Win 7 sono considerati deprecati da Microsoft
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi